Windsurf. Camboni super alla Semaine Olympique Francaise: l’azzurro trionfa con due regate d’anticipo nella RS:X

mag 4th, 2019 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Windsurf, Camboni d’oro a Hyeres
L’atleta civitavecchiese vince con un giorno d’anticipo alla Settimana Olimpica in Francia. Benedetti tra argento e bronzo

Civitavecchia 3 maggio 2019

Camboni super alla Semaine Olympique Francaise: l’azzurro trionfa con due regate d’anticipo nella RS:X
La penultima giornata di regate a Hyères porta all’Italia una fantastica medaglia d’oro. A vincerla è l’atleta delle Fiamme Azzurre Mattia Camboni che ha letteralmente dominato tutta la settimana di regate arrivando a vincere la medaglia d’oro ancora prima della Medal Race; troppo ampio il distacco dell’azzurro dal secondo in classifica, il francese Thomas Goyard.

Mattia Camboni:
“E’ stata una settimana lunghissima con 15 prove portate a termine e vincere il giorno prima della Medal con due prove di anticipo dà una grandissima soddisfazione. Fin dall’inizio mi sentivo molto bene, aver chiuso la prima giornata di poco vento in buona posizione ha confermato le mie sensazioni, poi nei giorni con vento forte e planante mi sono difeso molto bene e sono stato sempre costante non scendendo mai sotto la nona posizione. Sono felicissimo di aver vinto qui a Hyères e ora vado a festeggiare.”

Altre buone notizie dalla spedizione azzurra in Francia arrivano da Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza), terzo con un solo punto di distacco dal secondo e da Marta Maggetti (SV Guardia di Finanza), quinta, che approdano quindi alle Medal Race di domanirispettivamente negli RS:X maschili e negli RS:X femminili.

Per gli altri azzurri presenti a Hyères domani si correrà un’ultima regata di flotta per decidere le posizioni dalla 11 in poi. Sono coinvolti nelle Final Race:

Giorgia Speciale (CC Aniene), 18esima negli RS:X femminili e Carlo Ciabatti (CV Windsurfing C. Cagliari), 17esimo; Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia), 22esimo; Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia), 27esimo e Nicolò Renna (CS Torbole), 35esimo negli RS:X maschili.
Per domani in programma le Medal Race e le Final Race per tutte le classi in gara e a seguire cerimonia di chiusura della 51ESIMA Semaine Olympique Française di Hyères con relativa premiazione.
Per approfondire http://www.sportfair.it/2019/05/vela-mattia-camboni-semaine-olympique-francaise/921592/#1CIlwoCIalwCUb1m.99

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria