Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By | Category: Eventi, News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022

ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022:

Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia.
Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale Matteo Iacomelli e la Presidente dell’ASP Marina Pergolesi.
Gli Educamp CONI, centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, permettono nel periodo estivo di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle d

diverse fasce d’età.
Anche quest’anno la nostra associazione ha fornito un’occasione unica nella quale tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive, avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport. Il tutto giocando e divertendosi.
I giovani sono stati seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.
Non solo discipline sportive, l’Educamp CONI è stato anche mangiare sano! Seguendo le direttive dell’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e della Federazione Medico Sportiva Italiana, sono state svolte delle attività per introdurre a tutti i piccoli partecipanti il tema della cultura alimentare sottolineando, attraverso la definizione di semplici regole, l’importanza di una sana e corretta alimentazione.
Tutta la nostra soddisfazione, per l’intera iniziativa e per la festa di chiusura, è riassunta dalle parole del nostro DT Giancarlo de Gennaro, stavolta nelle vesti di responsabile del Centro Estivo: “La festa finale dell’Educamp CONI, organizzato dalla nostra società durante questa calda estate, è stata la ciliegina sulla torta al termine di una esperienza intensa, molto divertente e costruttiva che speriamo possa continuare anche nel percorso socio-sportivo-culturale che abbiamo delineato per l’anno 2022/23.
A nome e per conto della nostra associazione, da promotore e responsabile del centro estivo, vorrei ringraziare tutte le famiglie per la disponibilità e l’affetto dimostratoci nel corso di questi  mesi. È stata una esperienza molto gratificante che ritengo abbia arricchito tutti quanti, staff e partecipanti.

Non posso sottrarmi dall’elogiare la coordinatrice del centro e tutti gli operatori che hanno fatto davvero un lavoro straordinario, caratterizzato da passione ed empatia. A loro un grazie sincero e grande da parte mia e della nostra associazione.”

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Civitavecchia.

 

 

il Prof de Gennaro Giancarlo

“la Festa finale di venerdì 9 Settembre del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI organizzato dalla nostra ASD Pallavolo Civitavecchia durante questa calda estate ha portato a termine una esperienza intensa, molto divertente e costruttiva che speriamo di continuare insieme nel percorso socio-sportivo-culturale durante l’anno 2022/23.
A nome e per conto della nostra associazione, da promotore e responsabile del centro estivo vorrei ringraziare tutti per la vostra disponibilità e l’affetto dimostratoci vi posso assicurare che esserci presa cura dei Vostri figli è stato innanzitutto un onore oltre che faticoso quello che sono riusciti a darci i vostri figli neanche vi rendete conto” – il Prof de Gennaro Giancarlo – “Abbiamo scelto bene le coordinatrice del centro Emasnuela Arcai e Aurora de gennaro (e gli assistenti tutti). Hanno fatto davvero un lavoro straordinario, con passione ed empatia, a loro un grazie sincero e grande mio e della nostra associazione. È stata una esperienza gratificante che mi ha arricchito vi abbraccio.
Sempre al vostro fianco con le migliori competenze del territorio.”
Grazie, grazie, grazie a TUTTI VOI!!!!

Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.
Il tutto giocando e divertendosi!
I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.
Educamp CONI è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.
Il progetto Educamp CONI è stato attualizzato, abbiamo attualizzato il progetto Educamp CONI rendendolo coerente con le Linee Guida Nazionali che riguardano la tutela della salute e il contenimento del contagio ed avviato un percorso di informazione/formazione gratuita per tutti gli operatori dello sport che partecipano al progetto.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria