Premio CONI Lazio 2015 per Giorgio MINISINI

feb 9th, 2016 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Martedì 16 febbraio ore 10,30 in Regione Lazio, l’atleta, appena 19enne, tesserato con la SNC Civitavecchia, in prestito all’Olgiata, rinnova il lustro internazionale della società civitavecchiese, una società la cui attività spazia in numerose discipline.

Nella foto insieme alla
sua fidanzata Eleonora Cordeschi,

mamma Susanna

e papà Roberto

Photo Giorgio

Scala/Deepluemedia

Seconda medaglia per l’azzurro ai mondiali di nuoto sincronizzato di Kazan 2015: dopo il terzo posto nel duo tecnico con Manila Flamini, si ripete anche in coppia con Mariangela Perrupato. Oro alla Russia, argento agli Stati Uniti .  L’atleta, appena 19enne, tesserato della società civitavecchiese, in prestito all’Olgiata, rinnova il lustro internazionale della SNC Civitavecchia, una società la cui attività spazia in numerose discipline.

VIDEO:  Manila Flamini/Giorgio Minisini. 2015 World Championships. Mixed Duet Technical. Peliminary

lazio.coni.it  Roma 08 Febbraio 2016
La terza edizione del Premio CONI Lazio, erede di 10 edizioni del Premio CONI Roma, riunirà il prossimo martedì 16 febbraio atleti, tecnici, dirigenti e società sportive che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione passata.

Nella sede istituzionale della Sala Tevere della Presidenza della Regione Lazio, partner dell’iniziativa, alla presenza dei massimi esponenti delle istituzioni e dello sport, il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, consegnerà i riconoscimenti alle eccellenze del territorio.

“La nostra filosofia” – racconta Viola – “nata tredici anni fa con il premio CONI Roma, è sempre la stessa, ed è confortante trovarsi a condividere questa scelta con un’amministrazione come la Regione Lazio e con il suo Presidente Nicola Zingaretti, con il quale il dialogo dura fin dai tempi della Provincia di Roma.”

Come in passato, a decretare l’assegnazione del premio da parte della Commissione di giornalisti specializzati del settore, saranno i risultati ottenuti, ma non di meno la valenza sociale del messaggio, l’attività di promozione sul territorio, il fair play sportivo, la passione e l’impegno.

Anche quest’anno verrà conferito dalla Commissione un Premio Speciale ad un illustre attore, emblema della sua città di appartenenza: Enrico Montesano.

Spiega il Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio Riccardo Viola “Siamo sempre attenti a quello che succede dentro casa nostra. Il risultato agonistico, certo, il grande campione; ma non dimentichiamo mai di promuovere chi rimane dietro le quinte della notizia, chi s’impegna nel sociale e chi ha speso la vita aiutando i più giovani a crescere.” E continua “Persone e vicende che di solito non trovano spazio sui media. I loro protagonisti, nella maggior parte dei casi, sono persone straordinarie, nella loro semplicità e nella loro dedizione alla causa sportiva.”

PREMIO CONI LAZIO 2015

ATLETA
Giulia CONTI; Matteo LODO;

Giorgio MINISINI:   

DIRIGENTE
Nicolas PINTUS; Paolo SCIPIONI

SOCIETÀ SPORTIVA
FROSINONE CALCIO; NPC RIETI; TUSCANIA VOLLEY

TECNICO
Fabio CONTI; Rocco EVANGELISTA

Premio ANDREA PESCIARELLI
Rosaria CAPODICI; Umberto OCCHIONI

Premio COSIMO IMPRONTA
Fabio BERTOLACCI; Nando BUONOMINI

Premio STEFANO SIMONCELLI
Donato RUSSO

Premio COMITATO LAZIO
Maurizio MANZINI; Giorgio ROSSI

IL RICORDO
Giuseppe PRESUTTI; Andrea SCOZZESE

Premio SPECIALE
CALCIOSOCIALE

Premio SPECIALE SPORT E SIMPATIA
Enrico Montesano

Premio 2014
Giorgio CALCATERRA

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CIVITAVECCHIA: PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA 2018

lug 11th, 2018 | By
lotta-saracena-oggi-2

Sandro calderai, presidente dell’ASD Mare Nostrum 2000, INVITA la cittadinanza alla Conferenza Stampa Venerdì 20 luglio ore 10,30 c/o la Biblioteca Centro Storico cClturale delle Capitanerie di Porto – Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia Palio Marinaro dell’Assunta 2018 Comunicato Stampa Civitavecchia 10 giugno 2018 Per i giorni 28-29 Luglio 2018, nell’ambito dei Festeggiamenti del Natale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


6° “Slalom Civitavecchia Terme Traiane” il 24 giugno

giu 21st, 2018 | By
cronoscalata-slalom-8

www.terzobinario.it - l’evento organizzato dal “Gruppo Piloti Civitavecchia” e l’Ausonia Promosport  che ringraziano per quanto fatto e previsto dalle normative: tutte le forze dell’ordine, la Città Metropolitana di Roma , i tecnici della Federazione ACI-Sport, le Istituzioni locali e gli Sponsor Civitavecchia, venerdì, 8 giugno 2018 A poche settimane dal via, l’evento organizzato da Ausonia Promosport, con
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line. 3° Trofeo “Indra Mercuri” con la nazionale italiana

giu 21st, 2018 | By
trofeo-indra-mercuri

trcgiornale.it - Hockey, il PalaMercuri si tinge di azzurro con il Main sponsor della Enel. Valentini:  “Siamo onorati di ospitare la nazionale ed il piacere è doppio calcolando che saranno a Civitavecchia sia la maschile che la femminile”. Civitavecchia 20 giugno 2018, Domani a Civitavecchia arriva la nazionale italiana di hockey in line. Alle 20.30 al PalaMercuri
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SPORT SENZA BARRIERE 2018: giovedì 14 giugno alle 20.30 allo Stadio dei Marmi di Roma.

giu 12th, 2018 | By
senzabarrierexxx

www.art4sport.org - Una spettacolare festa all’insegna dello sport il cui scopo è promuovere la conoscenza e la pratica delle attività paralimpiche 08/06/2018 – L’appuntamento con l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere è fissato per giovedì 14 giugno alle 20.30 allo Stadio dei Marmi di Roma. L’evento, che quest’anno ha ottenuto il sostegno della Regione Lazio, è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Giulia Fava è l’Atleta dell’Anno 2017 dei Veterani dello Sport di Civitavecchia

apr 25th, 2018 | By
fava-atleta-dellanno-2017

trcgiornale.it - I premiati:   premio speciale studenti per Massimiliano Foschi, Mondo Nuovo per lo sport sociale, Civitavecchiese doc ad Adriano Novello, il pilota di motonautica Alex Barone, le nuotatrici Francesca Maruccio, Francesca Coleine, Manila Cavero e Laura Porchianello,  l’Aureliano di tennis, l’Asp di pallavolo, premio alla carriera per il campione di kick boxing Massimo Brizi, il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria