Mountain Bike a Montelibretti prepara a PEDALANDO TRA GLI ULIVI 16.11.2014

nov 14th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

CS Mountain Bike a Montelibretti preparativi per la PEDALANDO TRA GLI ULIVI

Santa Marinella 12 novembre 2014
A Montelibretti preparativi in corso per la Pedalando tra gli Ulivi-Staffetta dell’Olio in mountain bike

In questi giorni si lavora a pieno ritmo per definire gli ultimi dettagli della prima edizione della Pedalando tra gli Ulivi-Staffetta dell’Olio in mountain bike, promossa dalla Pro Loco di Montelibretti e dal Gruppo Mtb Pedalando.

Appuntamento a domenica 16 novembre nel centro storico e nelle alture circostanti il borgo di Montelibretti e della Sabina Romana, a margine delle manifestazioni per la Sagra dell’Olio.

La gara si svolge su un percorso ad anello chiuso, appositamente tracciato dagli organizzatori, per una lunghezza di circa 4 chilometri con fondo variabile su strade asfaltate, pavimentate e sterrate.

Come da regolamento gara, ogni squadra è composta da quattro elementi con partenza stile Le Mans, la sistemazione della bicicletta in una zona indicata dalla direzione di gara, la corsa iniziale a piedi del concorrente per raggiungerla e partire.

Le partenze dei successivi concorrenti di ciascuna squadra devono avvenire tassativamente nella zona cambio mediante il tocco delle mano tra il concorrente che termina il giro e quello che lo sta per iniziare. Non è ammesso, pena la squalifica della squadra, un doppio giro da parte dello stesso concorrente.

L’evento è dedicato alla raccolta fondi per la donazione di sangue (associazione Ad-Spem) con orgoglio da parte degli organizzatori dell’evento in mountain bike e di tutto lo staff della Sagra dell’Olio.

Parallelamente alla corsa fuoristrada, è prevista anche una cicloturistica di 6 chilometri, la cui partecipazione è gratuita: chi intende fare una donazione, è libero di farla presso il punto accoglienza Ad-Spem.

“ Siamo molto contenti di promuovere questo evento – dichiara l’organizzatore Mauro Di Michele – che unisce alla valenza sportiva e gastronomica un grande valore sociale. La Staffetta dell’Olio dimostra come lo sport sia prima di tutto un valido motivo di sposare la causa della solidarietà. Inoltre, manifestazioni di questo tipo contribuiscono ancor di più a valorizzare un territorio straordinario come quello di Montelibretti, una zona di confine tra la Sabina Romana e quella Reatina ricca di bellezze ambientali “.

Tutte le info

e

il regolamento intero

sulla staffetta

dell’olio sono reperibili

sul sito web

 ?pagina=home.html

o anche al link calendario.php?id=2094

CATEGORIE

Uomini under 140 (UU): squadre da quattro uomini, la cui età complessiva non superi i 140 anni compiuti.

Uomini 140-180 (UM): squadre da quattro uomini, la cui età complessiva sia compresa tra i 140 e 180 anni compiuti.

Uomini over 180 (UO): squadre da quattro uomini, la cui età complessiva sia superiore ai 180 compiuti.

Donne (DO): squadre da quattro donne.

Eventuali squadre miste troveranno spazio nelle categorie maschili in base all’età complessiva dei componenti.

PROGRAMMA 16 NOVEMBRE

8,00 – 9,15 Raccolta ultime iscrizioni staffetta e consegna pacchi gara
9,45 Briefing dei capitani nella zona adiacente il box
10,00 Appuntamento cicloturistica
10,15 Inizio gara a staffetta
10,30 Partenza cicloturistica
13,00 Tutti insieme a pranzo alla sagra “Pane, Olio e …”
15,00 Premiazioni gara “Staffetta dell’Olio”

ISCRIZIONI E MODALITA’

È possibile iscriversi la mattina del 16 novembre entro le ore 9:15 al costo di 15 euro a persona (60 euro a squadra). Il ricavato, al netto di alcune spese, è devoluto in beneficenza.

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO A2. L’ASD Handball Flavioni Civitavecchia farà visita al Conversano

nov 4th, 2020 | By
flavioni-grosseto-3

Pallamano, la Flavioni “vede” la prima di campionato Inizierà domenica la serie A2 per le gialloblù che faranno visita al Conversano Novembre 3, 2020 Dopo tanta attesa, inizierà domenica il campionato di serie A2 femminile per l’ASD Handball Flavioni Civitavecchia. Il debutto della squadra di Patrizio Pacifico sarà domenica prossima sul campo del Conversano, squadra della
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SITTING VOLLEY: la Nazionale Italiana maschile a Civitavecchia il 23-24-25 Ottobre

ott 22nd, 2020 | By
sitting-volley-nazionale-m-a-civitavecchia

Torna a radunarsi la nazionale maschile di sitting volley che lavorerà a Civitavecchia da venerdì 23 a domenica 25 ottobre. Tra gli atleti convocati dal tecnico federale Emanuele Fracascia figura il romano Fabio Marsiliani, atleta del Fonte Roma Eur vice campione d’Italia. Venerdì 23 ottobre la conferenza stampa. Comunicato della Pallavolo Civitavecchia Il fattivo e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020 a Civitavecchia

ott 19th, 2020 | By
campionato-italiano-pesca

Organizzazione perfetta per il Campionato Italiano di pesca con canna da riva FIPSAS Master 2020 CIVITVECCHIA –19 Ottobre 20207 Domenica 18 ottobre, nelle acque del Porto di Civitavecchia, si è concluso il Campionato Italiano di pesca con canna da riva Master 2020. Sul podio, per la conquista del gradino più alto, Mengozzi Valerio della società
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIPSAS: Campionato Italiano di Pesca con Canna da Riva a Civitavecchia il 17 e 18 ottobre p.v..

ott 16th, 2020 | By
fipsas-slide_discipline_cannadariva

Pesca, weekend tricolore al Porto trcgiornale.it: Redazione TRC il: 16 Ottobre 2020, Atteso evento per gli appassionati di pesca con canna da riva alla banchina 28 del Porto. Domani e domenica si disputerà il Campionato Nazionale di Pesca da Riva Master. Dopo 20 anni la nostra città torna ad ospitare una manifestazione di rilevanza nazionale,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria