Il grande ciclismo ritorna a Montalto di Castro con la 52esima edizione della Tirreno-Adriatico

mar 8th, 2017 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Il 10 e 11 marzo la carovana della corsa dei due mari farà tappa nella cittadina castrense con un arrivo e una partenza dal centro abitato. La Tirreno-Adriatico è organizzata da Rcs Sport, Gazzetta dello Sport, in collaborazione per la terza e quarta tappa con Gran Tour Events, Comune di Montalto di Castro e Fondazione Vulci.

Il grande ciclismo ritorna a Montalto di Castro con la 52esima edizione della Tirreno-Adriatico
Ritornano a Montalto di Castro i professionisti del ciclismo con la 52esima edizione della Tirreno-Adriatico.
Il 10 e 11 marzo la carovana della corsa dei due mari farà tappa nella cittadina castrense con un arrivo e una partenza dal centro abitato. Venerdì 10 marzo, gli atleti, da Monterotondo Marittimo, raggiungeranno Montalto di Castro dopo un percorso di 204 chilometri tagliando il traguardo intorno alle ore 16 in via Aurelia Tarquinia (antistante il teatro comunale Lea Padovani). Sabato 11 marzo, alle ore 11, lo start della quarta tappa da piazza Felice Guglielmi (centro storico) in direzione del Terminillo per una tappa di 187 chilometri. Già dalle ore 9:30 di sabato verrà aperto il villaggio con i 168 campioni del ciclismo tra i quali Vincenzo Nibali, Fabio Aru, il campione del Mondo Peter Sagan, Nairo Quintana e il campione olimpionico Greg Van Avermaet, vincitore dell’ultima Tirreno-Adriatico.
La corsa verrà trasmessa in diretta televisiva in 64 Paesi da Rai International e numerose testate televisive e giornalistiche accreditate all’evento documenteranno una delle corse più affascinanti del nostro Paese. Le immagini del territorio, girate nella scorsa settimana, racconteranno le bellezze storiche e paesaggistiche di Montalto di Castro e dintorni. Il video promo verrà trasmesso dal canale Sky 214 giovedì 9 marzo alle ore 22:40 con successive repliche.
La Tirreno-Adriatico è organizzata da Rcs Sport, Gazzetta dello Sport, in collaborazione per la terza e quarta tappa con Gran Tour Events, Comune di Montalto di Castro e Fondazione Vulci.

 

COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO
Provincia di Viterbo
Piazza G. Matteotti n. 11 – 01014 Montalto di Castro VT – Tel 0766/870100 – Fax 0766/870184
E-mail segreteria.sindaco@comune.montaltodicastro.vt.it
Comunicato stampa n.34/17
8 marzo 2017
Tirreno-Adriatico, modifiche alla viabilità
Modifica temporanea della viabilità a Montalto capoluogo per la manifestazione ciclista Tirreno-Adriatico, che si
L’ufficio di Polizia locale informa che, per consentire il regolare svolgimento dell’evento, alcune strade e piazze
saranno interessate da divieti di sosta e transito già dal giorno 9 marzo.
Dalle ore 18 di giovedì 9 marzo, fino alle ore 12 di sabato 11 marzo, divieto di transito, sosta e fermata, con  rimozione coattiva dei veicoli su: via dello Zodiaco intera tratta (i veicoli dei soli residenti potranno uscire da via Ombrone); P.le Tarquinia sarà consentito il solo transito da e per via Ferento; via Etrusca fino all’intersezione con via E.Curiel; via Tuscia, chiusura immissione su p.le Tarquinia apertura a doppio senso di marcia in direzione v.le Giulio Cesare; via E.Curiel tratto da via Etrusca a via Latina; via Aurelia Tarquinia e via Aurelia Grosseto intera tratta dalle ore 18 del 9 marzo fino alle ore 12 dell’11 marzo; via A.Gramsci ambo i lati da p.le Tarquinia all’intersezione di via Etrusca; via Oriana Fallaci; piazza Carlo Alberto dalla Chiesa; via Giulio Cesare; via Latina; via
Vittoria Nenni.
Dalla ore 18 del 9 marzo alle ore 12 dell’11 marzo divieto di sosta e fermata con rimozione coattiva dei veicoli su:
via Ombrone ambo i lati. Dalle ore 10 alle ore 22 del 10 marzo divieto di transito, sosta e fermata con rimozione coattiva dei veicoli su: piazzale San Sisto (area delimitata ad eccezione dei veicoli diretti alle scuole per il solo accompagnamento dei bambini). Dalle ore 6 del 10 marzo alle ore 12 dell’11 marzo soppressione del capolinea della società Castrense e Cotral all’interno del centro abitato, individuazione dello stesso su via dei Cimini nel tratto compreso tra via Ombrone e il civico 60. Dalle ore 6 del 10 marzo alle ore 12 dell’11 marzo divieto di sosta e fermata con rimozione coattiva dei veicoli su: via dei Cimini dall’incrocio con via Ombrone al civico 60.

Dalle ore 18 del 10 marzo alle ore 12 dell’11 marzo divieto di sosta e fermata con rimozione coattiva dei veicoli su: p.le Gravisca, p.zza F.Guglielmi, via della Porticina, p.zza Pian De Rocca. Dalle ore 6 alle ore 12 dell’11 marzo divieto di transito, sosta e fermata con rimozione coattiva dei veicoli su: Circonvallazione Vulci, via Soldatelli, p.zza della Vittoria, via Marconi, via Trento e Trieste, viale Garibaldi. Dalle ore 18 del 10 marzo alle ore 12 dell’11 marzo istituzione doppio senso di circolazione su: via Gravisca dall’intersezione con via Nenni e p.le Gravisca; circolazione interrotta all’incrocio con via Latina.
VIABILITA’ ALTERNATIVA
Il traffico in uscita dal centro storico percorrerà via Gravisca, via Latina, viale Giulio Cesare, piazzale Tarquinia. Il traffico diretto al centro storico potrà percorrere via dei Grottini e via Tirrenia con possibilità di parcheggio su via
Adriatica e via San Sisto (area delimitata). Tutte le immissioni delle strade extraurbane sul percorso della corsa, verranno interrotte circa 30 minuti prima del passaggio della Tirreno-Adriatico. Sono stati istituiti parcheggi temporanei su aree a fondo naturale in via San Sisto, all’intersezione con via Oriana Fallaci, via Tito Livio, piazza Orazio, piazzale del Cimitero.
L’ufficio di polizia locale risponde al numero: 0766 879007

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria