Grande attesa per il Giro d’Italia

mag 16th, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

1295CIVITAVECCHIA – Tutto pronto, o quasi, per la nona tappa del Giro d’Italia 2008 che vedrà come protagonista la città di Civitavecchia.

<Sono onorato di ospitare, dopo la Tirreno Adriatico, una manifestazione a così alto livello di prestigio. Una vetrina non indifferente per la nostra città. Se la gazzetta ha scelto Civitavecchia tra le tante città in lizza vuol dire che si è lavorato bene per promuovere la nostra città>. Così si è espresso ieri mattina in conferenza stampa il sindaco Gianni Moscherini.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore allo Sport Alessio Romognuolo che non ha nascosto un brivido di emozione sfogliando la brochure del Giro in cui sono indicate tutte le tappe <Abbiamo scelto domenica come giornata perché vogliamo che sia un giorno di festa in cui possano partecipare tutti i cittadini – ha affermato Romagnuolo – la manifestazione prenderà corpo già sabato sera con l’allestimento dei due villaggi. Il primo presso la Marina, costituito dalla carovana degli sponsor, ed il secondo presso il piazzale di fronte all’Assessorato allo Sport presso Fiumaretta>.

Resta ancora in sospeso il tracciato: l’Amministrazione infatti, sta spingendo affinché la tappa attraversi Viale Garibaldi, mentre gli organizzatori preferirebbero far passare il tracciato all’interno del Porto come è stato per la partenza della Tirreno Adriatico. La partenza è prevista per le ore 11.00.

<La manifestazione- ha concluso Romagnuolo – sarà un grande evento trasmesso in mondo visione e sarà quindi una importantissima finestra sulla città>.

All’evento vero e proprio farà da corollario una manifestazione tutta dedicata ai più piccoli: dalle sedici infatti il circolo ciclistico civitavecchiese organizzerà una gara che vedrà pervenire a Civitavecchia giovani tesserati da tutta la Regione Lazio e da alcune zone della Toscana.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria