FIPSAS: Campionato Italiano di Pesca con Canna da Riva a Civitavecchia il 17 e 18 ottobre p.v..

ott 16th, 2020 | By | Category: Eventi, Primo piano, Sport Acquatici
  • Share/Bookmark

Pesca, weekend tricolore al Porto
trcgiornale.it: Redazione TRC il: 16 Ottobre 2020,

Atteso evento per gli appassionati di pesca con canna da riva alla banchina 28 del Porto. Domani e domenica si disputerà il Campionato Nazionale di Pesca da Riva Master.

Dopo 20 anni la nostra città torna ad ospitare una manifestazione di rilevanza nazionale, che vedrà la partecipazione di 40 agonisti provenienti da tutta Italia compreso alcuni big della Nazionale Italiana.

L’organizzazione della manifestazione è stata affidata dalla Federazione Nazionale “FIPSAS” all’Associazione Canna da Riva presieduta da due ex pescatori agonisti, il presidente Roberto Coppari e il Vice Presidente Mauro Campidonico.

ELENCO_PARTECIPANTI_CI_MASTER_CR  :    elenco_cr_master_2020

Questa disciplina prevede la pesca con la canna dal molo e consiste nella cattura di pesci delle categorie e nelle misure ammesse dal regolamento. Il Campione Italiano Master 2020 sarà determinato in base al maggior numero di prede e dal totale del peso.

N.B. i pesci che vengono pescati verranno conservati vivi in nasse calate a mare accanto a ogni concorrente in maniera tale che, dopo la pesatura verranno rilasciati vivi nel mare di provenienza. Questa regola della pesca è una norma che la Federazione ha adottato ormai da diversi anni nel rispetto sempre totale dell’ecosistema.

La manifestazione si svolgerà rispettando il protocollo delle misure anti covid19 emanate dalla FIPSAS e nel pieno rispetto di tutte le normative previste dalla Legge.

Domani e domenica, a partire dalle prime ore della mattina sino a dopo mezzogiorno alla presenza delle massime cariche federali e locali prenderà il via questa manifestazione che sicuramente darà lustro alla nostra città alla società organizzatrice.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori alla Direzione Marittima della Capitaneria di Porto C.V. (CP) Francesco Tomas, C.V. (CP) Gugliemo Cassone, C.F. (CP) Pio Oliva, al T.V. (CP) Vincenzo Zagarola, Dott. Lelio Matteuzzi e Sig. Claudio Tossio dell’Autorità di Sistema Portuale che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.
Si ringraziano gli sponsor Laghetti Albatros di Cinelli e i F.lli De Michelis

Share0TweetShare

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria