Alla Parrocchia di Sant’agostino-Madonnina Civitavecchia: inaugurazione e benedizione dell’opera di Roberto Cosimi “Artista dei chiodi”

dic 13th, 2018 | By | Category: Eventi, Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Roberto Cosimi L’artista dei chiodi : dedica l’opera  AGLI ULTIMI NESSUNO ESCLUSO tutti quelli che in giro per il mondo vengono uccisi, violentati, sfruttati, abbandonati e percossi”.

LASD Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare la Cittadinanza a partecipare,
DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 ALLE ORE 11:00
C/O LA PARROCCHIA DI SANT’AGOSTINO
SANTUARIO MADONNA DELLE LACRIME – MADONNINA CIVITAVECCHIA
All’INAUGURAZIONE e BENEDIZIONE DELL’OPERA
DEDICATA AGLI ULTIMI NESSUNO ESCLUSO
di
ROBERTO COSIMI – ARTISTA DEI CHIODI
FRANCA D’ANDREIS – IDEATRICE

A seguire premiazione del
Concorso letterario “Per me lo sport è …”
Adotta un diritto
“Educazione alla Pace, allo Sport e alla Salute

 

“un contesto per trasmettere valori importanti quali la tolleranza, la coesione sociale, il fair play, per migliorare l’educazione fisica e la pratica dello sport, l’esperienza di vittoria e sconfitta, la salute e l’alimentazione”.
“Gli atteggiamenti, le dinamiche, le relazioni con i giovani, la promozione della salute e l’attività fisica sono divenute negli ultimi anni delle priorità sociali. Per arginare e ridurre questi fenomeni sono necessarie proposte ed azioni che si muovano soprattutto nel campo della prevenzione e che siano indirizzate a modificare orientamenti ed abitudini individuali e collettive rispetto agli stili di vita – così interviene il presidente dell’ASD Pallavolo Civitavecchia Roberto Cosimi – Ringrazio tutti i partecipanti in primis gli alunni, le maestre e i dirigenti scolasti degli Istituti Comprensivi Civitavecchia 1-2-3 per la disponibilità; siamo onorati e grati di questa opportunità’ che da anni continuate a darci, contiamo sul vostro continuo apporto per rendere questo progetto davvero speciale. Vi aspettiamo numerosissimi Domenica 16 Dicembre alla premiazione del Concorso letterario “Per me lo sport è …” 

Perché l’idea di un concorso letterario promosso da un’associazione sportiva?
Perché scrivere è, come lo sport, un’esigenza ed un antidoto. Esigenze primaria di tutti gli esseri umani, di tutte le età: liberarsi attraverso il movimento o la parola di quella carica interiore che ciascuno ha dentro di sé. Attraverso il movimento o la parola interagire con gli altri e con l’ambiente, comunicare i sentimenti, gli istinti e gli impulsi che abitano ogni essere umano. Dare spazio all’interiorità crea persone felici, negare questo, reprimere crea individui, isolati, repressi, rabbiosi.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria