GINNASTICA: Marco Lodadio quarto posto all’11^ Coppa del Mondo del circuito F.I.G.

mar 26th, 2018 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.centumcellae.it - Entusiasta il Presidente dell’AS Gin, Pierluigi Miranda: “Arrivare dietro a Olimpionici  è un onore; sono soddisfatto del lavoro che il Team della Ginnastica Civitavecchia sta svolgendo.
Civitavecchia 26 marzo 2018

CIVITAVECCHIA – Marco Lodadio sulle orme di Iuri Chechi. Il talento civitavecchiese dell’As Gin ha conquistato infatti un superlativo quarto posto all’11^ Coppa del Mondo del circuito FIG, tenutasi dal 19 al 25 Marzo a Doha, negli Emirati Arabi.

Dopo aver centrato la finale degli anelli, la sua specialità, Marco ha sfoderato una prestazione superba che l’ha lasciato di pochissimo fuori dal podio, ma alle spalle degli olimpionici Radivilov, Colak e Zou, l’elite della ginnastica mondiale. Dietro il nostro atleta, invece, altri olimpionici e medagliati. Insomma, un risultato che proietta Lodadio tra i più forti al mondo in questa disciplina.
Entusiasta il Presidente dell’as Gin, Pierluigi Miranda: “Arrivare dietro a Olimpionici come Radivilov, Colak e Zou è un onore. Marco è ancora giovane e potrà dire la sua alle prossime Olimpiadi. Sono veramente soddisfatto del lavoro che il Team della Ginnastica Civitavecchia sta svolgendo. Ora aspettiamo il suo ritorno il ritorno di un guerriero che nonostante la sua giovane età si sta scontrando con Olimpionici in uno degli attrezzi più difficili della ginnastica. Grande Marco e grande anche Andrea che ha dimostrato di avere la possibilità di essere un ottimo elemento per la Nazionale Italiana”.

Insieme a Lodadio, a Doha, era presente anche un altro civitavecchiese, Andrea Russo, a conferma di come la nostra città e l’As Gin in particolare rappresentino un fiore all’occhiello di questa disciplina.

Questi nel dettaglio i risultati della prova di Marco che ha ottenuto 14.700 punti. Sul podio troviamo: l’ucraino Igor Radivilov, oro con 15.266, il turco Ibrahim Colak, argento con un 15 tondo e il cinese Jinguyan Zou, bronzo con 14.966. Alle spalle del fuoriclasse azzurro – allenato da Luigi Rocchini alla Ginnastica Civitavecchia – sono finiti nell’ordine: Andrei Vasile Muntean (pt. 14.633), Yuya Kamoto (pt. 14.433), Dennis Goossens (pt. 14.133) e Marvin Kimble (pt. 13.966).

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria