GINNASTICA: Marco Lodadio quarto posto all’11^ Coppa del Mondo del circuito F.I.G.

mar 26th, 2018 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.centumcellae.it - Entusiasta il Presidente dell’AS Gin, Pierluigi Miranda: “Arrivare dietro a Olimpionici  è un onore; sono soddisfatto del lavoro che il Team della Ginnastica Civitavecchia sta svolgendo.
Civitavecchia 26 marzo 2018

CIVITAVECCHIA – Marco Lodadio sulle orme di Iuri Chechi. Il talento civitavecchiese dell’As Gin ha conquistato infatti un superlativo quarto posto all’11^ Coppa del Mondo del circuito FIG, tenutasi dal 19 al 25 Marzo a Doha, negli Emirati Arabi.

Dopo aver centrato la finale degli anelli, la sua specialità, Marco ha sfoderato una prestazione superba che l’ha lasciato di pochissimo fuori dal podio, ma alle spalle degli olimpionici Radivilov, Colak e Zou, l’elite della ginnastica mondiale. Dietro il nostro atleta, invece, altri olimpionici e medagliati. Insomma, un risultato che proietta Lodadio tra i più forti al mondo in questa disciplina.
Entusiasta il Presidente dell’as Gin, Pierluigi Miranda: “Arrivare dietro a Olimpionici come Radivilov, Colak e Zou è un onore. Marco è ancora giovane e potrà dire la sua alle prossime Olimpiadi. Sono veramente soddisfatto del lavoro che il Team della Ginnastica Civitavecchia sta svolgendo. Ora aspettiamo il suo ritorno il ritorno di un guerriero che nonostante la sua giovane età si sta scontrando con Olimpionici in uno degli attrezzi più difficili della ginnastica. Grande Marco e grande anche Andrea che ha dimostrato di avere la possibilità di essere un ottimo elemento per la Nazionale Italiana”.

Insieme a Lodadio, a Doha, era presente anche un altro civitavecchiese, Andrea Russo, a conferma di come la nostra città e l’As Gin in particolare rappresentino un fiore all’occhiello di questa disciplina.

Questi nel dettaglio i risultati della prova di Marco che ha ottenuto 14.700 punti. Sul podio troviamo: l’ucraino Igor Radivilov, oro con 15.266, il turco Ibrahim Colak, argento con un 15 tondo e il cinese Jinguyan Zou, bronzo con 14.966. Alle spalle del fuoriclasse azzurro – allenato da Luigi Rocchini alla Ginnastica Civitavecchia – sono finiti nell’ordine: Andrei Vasile Muntean (pt. 14.633), Yuya Kamoto (pt. 14.433), Dennis Goossens (pt. 14.133) e Marvin Kimble (pt. 13.966).

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


COMUNE CIVITAVECCHIA: Sport e Salute S.p.A. e ANCI diffondono il Progetto “Sport nei parchi”

feb 28th, 2022 | By
sport-nei-parchi_-un-progetto-dinclusione-sociale-civonline-it-c-s

Sport e Salute S.p.A. e ANCI, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020, hanno predisposto un Piano di Azione e un Avviso Pubblico, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria