CAMERA IPERBARICA : appello ai sindaci del comprensorio del Litorale Nord di Roma

set 30th, 2019 | By | Category: Medicina e Sport, Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Gianfranco Forno: se veramente la struttura, nell’area in cui si trova ora per la facilità di accesso dalla via Aurelia (a lato dell’attuale struttura) non può stare più in area demaniale, si potrebbe valutare di sdemanializzare tale area e lasciarla in loco.

29 settembre 2019085

CIVITAVECCHIA – Un appello ai sindaci del comprensorio affinché si attivino sinergicamente per il ripristino della camera iperbarica a Civitavecchia. E’ quello rivolto attraverso una lettera ai sindaci Ernesto Tedesco (Civitavecchia), Pietro Tidei (Santa Marinella), Alessandro Giulivi (Tarquinia), Antonio Pasquini (Allumiere), Luigi Landi (Tolfa) e Maurizio Testa (Monte Romano) da Gianfranco Forno, Presidente dall’Associazione “Francesco Forno”. Di seguito il testo integrale della lettera inviata ai sei primi cittadini.

“Ho letto alcuni giorni fa sugli organi di stampa del nostro Comprensorio di un Vostro incontro a Civitavecchia per far ripartire un’azione comprensoriale, su più livelli, per dare una voce unica al territorio.
I temi di questa azione comune spaziano dall’ambiente alla cultura, al turismo, alle infrastrutture.
A mio modo di vedere potrebbe comprendere anche la sanità.
E’ per questo che allego alla presente, sollecitando il vostro comune interesse, una breve relazione sulla camera iperbarica, attualmente situata nella zona artigianale dl porto di Civitavecchia e che dal dicembre 2010 non si riesce a riaprire malgrado le iniziative al riguardo svolte dalla nostra Associazione ed al rischio che venga smontata in quanto, sembrerebbe incompatibile la sua presenza in area demaniale.
Già durante la campagna elettorale per Civitavecchia, di questa problematica sono stati interessati i candidati a Sindaco e le forze politiche e civili che hanno dato vita al nuovo Consiglio Comunale ed alla nuova Giunta chiamati a gestire Civitavecchia.
Ho già suggerito una possibile soluzione per l’eventuale trasferimento della struttura dal porto alla ex area R.F.I., con la cui società il Comune di Civitavecchia ha un accordo di programma, confermata anche ufficialmente dal Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei.
Oggi, ritengo corretto fare anche una ulteriore proposta, visto che a suo tempo, l’ing. Ievolella, già responsabile tecnico dell’Autority e Segretario Generale della stessa (recentemente scomparso) aveva effettuato il trasferimento della camera iperbarica, nell’area in cui si trova ora per la facilità di accesso dalla via Aurelia (a lato dell’attuale struttura) e dal porto. Se veramente la struttura non può stare più in area demaniale, si potrebbe valutare di sdemanializzare tale area e lasciarla in loco.
La nostra Associazione è disponibile a qualunque soluzione, purché si giunga alla riapertura di questa importante struttura.
Mi auguro da parte Vostra un reale interesse su questo argomento di capitale importanza per la salute nel nostro territorio”.

Gianfranco Forno

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CAMERA IPERBARICA : appello ai sindaci del comprensorio del Litorale Nord di Roma

set 30th, 2019 | By
camera-iperbarica-2

Gianfranco Forno: se veramente la struttura, nell’area in cui si trova ora per la facilità di accesso dalla via Aurelia (a lato dell’attuale struttura) non può stare più in area demaniale, si potrebbe valutare di sdemanializzare tale area e lasciarla in loco. 29 settembre 2019085 CIVITAVECCHIA – Un appello ai sindaci del comprensorio affinché si attivino sinergicamente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASSOCIAZIONE VOLONTARI “FRANCESCO FORNO” : Aiutaci ad attivare la camera Iperbarica con il 5 per mille

giu 3rd, 2017 | By
associzione-ff

Aiutaci ad attivare la camera Iperbarica con il 5 per mille

  • Share/Bookmark


A.Di.Civ – Associazione Diabetici Civitavecchia – Onlus – organizza la “Camminata per la Salute”

ott 16th, 2016 | By
A.Di.Civ - Associazione Diabetici Civitavecchia - Onlus

www.adiciv.it - L’Adiciv si propone di ripetere tale evento con frequenza mensile il zone diverse della città per promuovere l’abitudine all’attività fisica. A.Di.Civ. Onlus organizza la “Camminata per la Salute” 30 Ottobre 2016 dalle ore 09,00 alle ore 11.30 organizzata dall’A.Di.Civ. Onlus INVITO Alle Associazione di Civitavecchia Il sottoscritto Franco ARMENIO, in qualità di Presidente dell’intestataria associazione,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Defibrillatori in campo, l’obbligo slitta al 30 novembre. Decreto del ministro della Salute

lug 21st, 2016 | By
defibrillatore-defibrillatore

http://lazio.coni.it/  –  Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di concerto con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, aveva concesso una proroga di sei mesi all’attuazione del Decreto Balduzzi considerate le difficoltà riscontrate in tutta Italia da parte delle Società sportive dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici. Nei giorni scorsi, tuttavia, è arrivata un
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


DIRITTI E DOVERI DELLA PERSONA CON IL DIABETE: 17 MAGGIO 2016 ORE 9.00 Sala Conferenze Fondazione CARICIV

mag 16th, 2016 | By
locandina

www.adiciv.it - l’A.Di.Civ. Onlus organizza la presentazione e la sottoscrizione del Manifesto dei diritti e doveri della persona con diabete 17 maggio 2016 – Ore 9,00 Sala Conferenze Fondazione CARICIV Via Risorgimento, 14 – Civitavecchia A.Di.Civ. Onlus Via Isonzo, 3 – 00053 Civitavecchia (RM) Tel. 0766 31837 email: ad iciv2011@alice.it I dirittti e doveri della persona con diabete (1) Piano Nazionale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria