La 32 edizione di Vivicittà – III^ Memorial Leda Gallinari a Civitavecchia rimarrà negli annali dello sport come la carica dei 1.623!!!

apr 13th, 2015 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

Vittoria per Luca Tassarotti , terzo posto per Andrea Azzarelli primi di categoria Fabio Martini, Walter Michesi e ottime prove per Fabio Costantini, Diego Gigliotti, Benedetto Baldini, Adriano Grassi, Micaela Boncori.

Civitavecchia 12Aprile 2015

VIVICITTA’ 12 APRILE 2015

E’ questo infatti il numero dei partecipanti alla manifestazione podistica della Uisp che si è svolta domenica 12 aprile 2015, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia.
VIDEO: video.php?v=10200333778223927

Alle 10:30, in diretta nazionale con le altre città in Italia e all’estero, i podisti insieme all’allegra carovana dei partecipanti alla passeggiata ludico – motoria sono scattati per “un’invasione” delle strade del centro cittadino all’insegna del sano sport e dell’aggregazione.
In campo agonistico l’edizione 2015 di Vivicittà ha visto tagliare per primo il traguardo Luca Tassarotti dell’Asd Santa Marinella Athletic Club con il tempo di 38’:49’’, seguito da Emiliano Catullo della Tirreno Atletica ed Andrea Azzarelli del Santa Marinella Athletic Club rispettivamente col tempo di 39’:32’’ e 39’:33’’; nella classifica femminile sul gradino più alto del podio la portacolori dell’Asd Anguillara Sabazia Running Club Concetta Arcella, che ha fermato il cronometro sul tempo di 48’:10’’; completano il podio Elena Rumolo e Silvia Nasso della Tirreno Atletica con i rispettivi tempi di 50’:15’’ e 50’:37’’. A partire dalle ore 11:15 presso Piazza degli Eventi si sono svolte le attività previste per tutti i partecipanti: la Zumba Fitness con la guida di tutte le Zin cittadine, i percorsi motori per bambini e “A spasso con Capitan Uncino” nello specchio d’acqua della Marina con gli istruttori dei Pescatori Sportivi Santa Marinella e della Bilancella, dove oltre 70 bambini hanno avuto modo di salire e provare le imbarcazioni costruite con il progetto Capitan Uncino promosso dalla Uisp. A partire dalle ore 12:20 è iniziata la festa delle premiazioni con la proclamazione del vincitore del Concorso di Disegno tra le classi delle scuole elementari denominato “La mia città per lo sport e l’ecologia”: la commissione composta dall’Assessore all’Ambiente Alessandro Manuedda, dall’Avv. Rosalba Padroni della Fondazione Cariciv, e dal sig. Dario De Fazi – figlio di Leda Gallinari, hanno assegnato il titolo di miglior cartellone per la propria originalità alla classe 2^ C del plesso “Papacchini”; a seguire la premiazione per la classifica degli istituti scolastici più numerosi: primo posto per l’I.C. Manzi con 451 partecipanti, seguito dall’ I.C. Galice con 419.
Per la classifica delle Associazioni più numerose, l’Asd Arci Uisp Campo dell’Oro è stata quella con più iscritti, seguita dalla Tirreno Atletica e dal G.S. Cesiva. Nella gara competitiva, invece, la società più numerosa è stata L’Asd G.P. Monti della Tolfa L’Airone, seguita dall’Asd Liberty Athletic, Asd Podistica Alsium e Asd Anguillara Sabazia Running Club.
La Uisp – Comitato Territoriale di Civitavecchia ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa grandissima festa di sport, a partire dalle insegnanti degli istituti scolastici cittadini, la famiglia di Leda Gallinari, l’Associazione Cronometristi Civitavecchia, il corpo di Polizia Locale, la Protezione Civile, il gruppo delle Guardie Zoofile, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione ADAMO e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Civitavecchia, 13.04.2015

UISP Civitavecchia
Il Presidente
Mario Farini

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria