TENNIS. ASD Aureliano Tennis Civitavecchia: il 2013 che si annuncia scoppiettante

gen 2nd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1050TENNIS.

Un 2013 che si annuncia scoppiettante per ASD Aureliano Tennis
9 gennaio, 2013
CIVITAVECCHIA – Inizia sotto i migliori auspici la stagione 2013 per il tennis di Civitavecchia e Santa Marinella con i due tornei a partecipazione straniera di Bari e Roma.

Folto il gruppo di partecipanti locali sia in Puglia che a Roma, rispettivamente con 16 e 26 ragazzi iscritti.

Oltre ai positivi risultati giunti da alcuni singoli è stato comunque il gruppo nell’insieme ad ottenere ottimi piazzamenti, come spiega il Presidente Carlo Oroni: “Il progetto condotto in questi anni per far diventare l’Aureliano una scuola di elite e far emergere il tennis del nostro comprensorio come un eccellenza non solo a livello locale ma soprattutto a livello nazionale sta sicuramente dando ottimi risultati.

Lo staff dell’Aureliano, composto solo ed unicamente da insegnanti certificati dalla Federazione Italiana Tennis con qualifiche di assoluto valore, è composto da 2 Maestre nazionali , 5 istruttori di secondo grado, 8 istruttori di primo grado e ben 2 preparatrici atletiche.

Con questo personale sono garantiti qualità e modalità di insegnamento a partire dal minitennis (4/6) anni e soprattutto una garanzia di certificazione del personale operante con i bambini ed i ragazzi”.

L’Aureliano per il decimo anno di fila (senza mai bocciature) ha ottenuto la certificazione di centro tecnico federale d’area dalla FIT, nel comprensorio tra Roma-Grosseto-Viterbo ed è l’unica struttura con questa certificazione frutto del rispetto di parametri molto restrittivi e ispezioni da parte della Federtennis.

“L’attività del team Aureliano non si ferma solo all’insegnamento o ai tornei individuali – prosegue Oroni – ma dà largo spazio anche alle competizioni a squadre: nel 2013 oltre a tutte le competizioni a livello giovanile (almeno 10 squadre al via) parteciperemo alla serie D1 Femminile, alla D2 maschile e per il sesto anno consecutivo alla serie C nazionale maschile, il tutto con la quasi totalità di elementi del vivaio e maestri dell’ Aureliano stesso”.

La società civitavecchiese, inoltre, nella persona del capitano di Pia CUp Carlo Oroni, ha avuto per il secondo anno l’incarico di monitorare, esaminare e condurre la squadra di Pia Cup dei migliori under 8 e 9 del PiaLazio2, esperienza che consente di confrontarsi con i migliori talenti di minitennis a livello italiano sia di accademie che circoli privati.

“Questo curriculum – aggiunge ancora il Presidente – ha creato i presupposti per i quali almeno 10 ragazzi del team abbiamo aspirazioni minime di diventare seconda categoria nei prossimi 4 anni e ha consentito di portare all’ultimo giorno delle qualificazioni al Lemon Bowl 6 atleti diversi e altri e 3 attendevano in tabellone.

Da segnalare a Bari gli ottavi di finale raggiunti da Renè Hallemans, anno 2001 classifica 43, e la semifinale di Isabella Oroni, classe 2006.

A Roma, invece, Ottavi di finale di Lavinia Bollo, classe 1999 e classifica 34, e gli ottavi di finale di Lavinia Sofia Cacace, anno 2006.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria