TENNIS. ASD Aureliano Tennis Civitavecchia: il 2013 che si annuncia scoppiettante

gen 2nd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1050TENNIS.

Un 2013 che si annuncia scoppiettante per ASD Aureliano Tennis
9 gennaio, 2013
CIVITAVECCHIA – Inizia sotto i migliori auspici la stagione 2013 per il tennis di Civitavecchia e Santa Marinella con i due tornei a partecipazione straniera di Bari e Roma.

Folto il gruppo di partecipanti locali sia in Puglia che a Roma, rispettivamente con 16 e 26 ragazzi iscritti.

Oltre ai positivi risultati giunti da alcuni singoli è stato comunque il gruppo nell’insieme ad ottenere ottimi piazzamenti, come spiega il Presidente Carlo Oroni: “Il progetto condotto in questi anni per far diventare l’Aureliano una scuola di elite e far emergere il tennis del nostro comprensorio come un eccellenza non solo a livello locale ma soprattutto a livello nazionale sta sicuramente dando ottimi risultati.

Lo staff dell’Aureliano, composto solo ed unicamente da insegnanti certificati dalla Federazione Italiana Tennis con qualifiche di assoluto valore, è composto da 2 Maestre nazionali , 5 istruttori di secondo grado, 8 istruttori di primo grado e ben 2 preparatrici atletiche.

Con questo personale sono garantiti qualità e modalità di insegnamento a partire dal minitennis (4/6) anni e soprattutto una garanzia di certificazione del personale operante con i bambini ed i ragazzi”.

L’Aureliano per il decimo anno di fila (senza mai bocciature) ha ottenuto la certificazione di centro tecnico federale d’area dalla FIT, nel comprensorio tra Roma-Grosseto-Viterbo ed è l’unica struttura con questa certificazione frutto del rispetto di parametri molto restrittivi e ispezioni da parte della Federtennis.

“L’attività del team Aureliano non si ferma solo all’insegnamento o ai tornei individuali – prosegue Oroni – ma dà largo spazio anche alle competizioni a squadre: nel 2013 oltre a tutte le competizioni a livello giovanile (almeno 10 squadre al via) parteciperemo alla serie D1 Femminile, alla D2 maschile e per il sesto anno consecutivo alla serie C nazionale maschile, il tutto con la quasi totalità di elementi del vivaio e maestri dell’ Aureliano stesso”.

La società civitavecchiese, inoltre, nella persona del capitano di Pia CUp Carlo Oroni, ha avuto per il secondo anno l’incarico di monitorare, esaminare e condurre la squadra di Pia Cup dei migliori under 8 e 9 del PiaLazio2, esperienza che consente di confrontarsi con i migliori talenti di minitennis a livello italiano sia di accademie che circoli privati.

“Questo curriculum – aggiunge ancora il Presidente – ha creato i presupposti per i quali almeno 10 ragazzi del team abbiamo aspirazioni minime di diventare seconda categoria nei prossimi 4 anni e ha consentito di portare all’ultimo giorno delle qualificazioni al Lemon Bowl 6 atleti diversi e altri e 3 attendevano in tabellone.

Da segnalare a Bari gli ottavi di finale raggiunti da Renè Hallemans, anno 2001 classifica 43, e la semifinale di Isabella Oroni, classe 2006.

A Roma, invece, Ottavi di finale di Lavinia Bollo, classe 1999 e classifica 34, e gli ottavi di finale di Lavinia Sofia Cacace, anno 2006.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria