Stadio della Farnesina di Roma: Tirreno Atletica Civitavecchia conferme positive per Allievi e Cadette

set 30th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

C.d.S Allievi –Cadetti-

Addetta Stampa: Patrizia Rotolo

Week-end di conferme positive per la Tirreno Atletica Civitavecchia con gli Allievi e con le Cadette allo Stadio della Farnesina di Roma, per l’appuntamento conclusivo dei campionati societari di categoria.
Prima gara, i 100m, caratterizzati da folate improvvise che limitano la prestazione, ma Andrea Flaccavento e Davide Polidori partendo con dinamismo dai blocchi contrastano quanto possibile la frenata e chiudono, rispettivamente, con il crono di 11”86 e 12”02.
Conferma della buona condizione fisica per Lorenzo Patanè che percorre il giro di pista con barriere in 59”58: prima metà della gara molto veloce, qualche imperfezione tecnica nel finale carica di alcuni centesimi la prestazione finale che rimane comunque il suo secondo risultato di tutti i tempi.
Esordio assoluto per Marco Zeroli. Test d’ingresso sui 200m per il nuovo acquisto di casa Tirreno.
Il ragazzo, classe 1998, sorprende piacevolmente per le sue doti da velocista e conclude la gara con un ottimo ed istintivo 25”05.
Al lancio del disco Matteo Marino, con 14,59m, regala alla squadra punti preziosi per l’accesso alla classifica finale.
1500m per Valerio Stefanini in 4’34”91, un avvio lento e prudente ma la sferzata all’ultimo giro e la volata finale gli confermano il p.b.
Parole di soddisfazione da parte di patron Claudio Ubaldi:- il nono posto in regione è un risultato ragguardevole, se si pensa che nonostante alcune defezioni, gli atleti sono riusciti a coprire le 14 gare richieste dal regolamento, nelle differenti specialità.
I ragazzi, pur portando avanti la propria disciplina, sono preparati e pronti a coprire qualsiasi altra gara nel caso la squadra avesse necessità di un supporto extra.
Il senso del gruppo e la preparazione tecnica sono, per noi della Tirreno, gli ingredienti base per continuare il cammino di crescita.-
Nelle gare di contorno Federica Gatti stabilisce il pb prima nel salto triplo con uno stacco da 8,72m. e poi nei 100m in 16”19, migliora il risultato di appena 15 giorni fa.
Per i 1500m, in una batteria affollata e ostile, Federico Ubaldi, sfiora il personale nonostante si ritrovi circondato da avversari, con l’ innesco della solita battaglia di colpi per uscire dalla mischia e prendere il via, 4’03”37 per lui; stessa sorte per Federico Orlando che conclude in 4’11”01. Doppio giro di pista per Maria Elena Rumolo, 2’23”81 è il prodotto di una grande gara, interpretata ottimamente; 800m anche per Federico Orlando il crono per lui è di 2’02”62.
Nella categoria più giovane, le cadette (2000-1999), Sofia Spadaro affronta i 1000m con particolare grinta iniziale, 3’30”09 il tempo finale. Claudia Usai affonda nella sabbia a 4,12m e la staffetta 4×100 di Santoro-Spadaro-Usai-Marri completa il giro in 59”48.
Allo Stadio delle Terme di Caracalla per il “3000 di Emilio”, gara tattica per Emiliano Catullo che si piazza quarto in 9’19”. Il giorno dopo, instancabile, si presenta alla “run for biodiversity” a Maccarese e vince incontrastato percorrendo la 5 km in 17’18”.
Patrizia Rotolo

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria