Stadio della Farnesina di Roma: Tirreno Atletica Civitavecchia conferme positive per Allievi e Cadette

set 30th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

C.d.S Allievi –Cadetti-

Addetta Stampa: Patrizia Rotolo

Week-end di conferme positive per la Tirreno Atletica Civitavecchia con gli Allievi e con le Cadette allo Stadio della Farnesina di Roma, per l’appuntamento conclusivo dei campionati societari di categoria.
Prima gara, i 100m, caratterizzati da folate improvvise che limitano la prestazione, ma Andrea Flaccavento e Davide Polidori partendo con dinamismo dai blocchi contrastano quanto possibile la frenata e chiudono, rispettivamente, con il crono di 11”86 e 12”02.
Conferma della buona condizione fisica per Lorenzo Patanè che percorre il giro di pista con barriere in 59”58: prima metà della gara molto veloce, qualche imperfezione tecnica nel finale carica di alcuni centesimi la prestazione finale che rimane comunque il suo secondo risultato di tutti i tempi.
Esordio assoluto per Marco Zeroli. Test d’ingresso sui 200m per il nuovo acquisto di casa Tirreno.
Il ragazzo, classe 1998, sorprende piacevolmente per le sue doti da velocista e conclude la gara con un ottimo ed istintivo 25”05.
Al lancio del disco Matteo Marino, con 14,59m, regala alla squadra punti preziosi per l’accesso alla classifica finale.
1500m per Valerio Stefanini in 4’34”91, un avvio lento e prudente ma la sferzata all’ultimo giro e la volata finale gli confermano il p.b.
Parole di soddisfazione da parte di patron Claudio Ubaldi:- il nono posto in regione è un risultato ragguardevole, se si pensa che nonostante alcune defezioni, gli atleti sono riusciti a coprire le 14 gare richieste dal regolamento, nelle differenti specialità.
I ragazzi, pur portando avanti la propria disciplina, sono preparati e pronti a coprire qualsiasi altra gara nel caso la squadra avesse necessità di un supporto extra.
Il senso del gruppo e la preparazione tecnica sono, per noi della Tirreno, gli ingredienti base per continuare il cammino di crescita.-
Nelle gare di contorno Federica Gatti stabilisce il pb prima nel salto triplo con uno stacco da 8,72m. e poi nei 100m in 16”19, migliora il risultato di appena 15 giorni fa.
Per i 1500m, in una batteria affollata e ostile, Federico Ubaldi, sfiora il personale nonostante si ritrovi circondato da avversari, con l’ innesco della solita battaglia di colpi per uscire dalla mischia e prendere il via, 4’03”37 per lui; stessa sorte per Federico Orlando che conclude in 4’11”01. Doppio giro di pista per Maria Elena Rumolo, 2’23”81 è il prodotto di una grande gara, interpretata ottimamente; 800m anche per Federico Orlando il crono per lui è di 2’02”62.
Nella categoria più giovane, le cadette (2000-1999), Sofia Spadaro affronta i 1000m con particolare grinta iniziale, 3’30”09 il tempo finale. Claudia Usai affonda nella sabbia a 4,12m e la staffetta 4×100 di Santoro-Spadaro-Usai-Marri completa il giro in 59”48.
Allo Stadio delle Terme di Caracalla per il “3000 di Emilio”, gara tattica per Emiliano Catullo che si piazza quarto in 9’19”. Il giorno dopo, instancabile, si presenta alla “run for biodiversity” a Maccarese e vince incontrastato percorrendo la 5 km in 17’18”.
Patrizia Rotolo

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria