Santa Marinella: Tidei inaugura sabato 6/11/2021 ore 11 il nuovo stadio comunale

nov 5th, 2021 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Santa Marinella, un altro tassello nella nascita della Cittadella dello Sport

trcgiornale.it/santa-marinella

di Giovanni Pimpinelli 3 Novembre 2021, 15:53

“Con l’inaugurazione sabato prossimo del nuovo Stadio comunale di Santa Marinella è stato raggiunto un altro importantissimo risultato sul fronte della riqualificazione di tutta l’impiantistica sportiva della città”. Lo riferisce il sindaco della cittadina balneare, Pietro Tidei.
“Un’azione che ha già portato a ristrutturare il palazzetto dello sport di via delle Colonie – riprende Tidei – che è proseguita con la riapertura solo poche settimane fa, della rinnovata moderna palestra della scuola media Carducci di Piazzale della Gioventù e che proseguirà ancora nei prossimi mesi con la costruzione della nuova piscina comunale e la nascita, sempre nell’ area di via delle Colonie della Cittadella dello Sport.

Risultati che stiamo raggiungendo con grande sforzi e determinazione ed è anche per questo che vorrei che tutta la cittadinanza, le famiglie con bambini, gli studenti, gli sportivi e non solo gli appassionati di calcio e le associazioni del territorio sabato prossimo partecipassero ad un evento che credo possa rappresentare realmente un momento di grande gioia e soddisfazioni per tutti noi.

L’appuntamento, ricordo, è per le ore 11, e sarà anche l’occasione per essere testimoni di una giornata storica che consacra la rinascita di Santa Marinella e del suo mondo sportivo.
Non è un mistero per nessuno ormai che all’inizio del nostro mandato elettorale, ereditammo oltre a milioni di debiti contratti dall’ex amministrazione anche una impiantistica sportiva inutilizzabile e in particolare un campo di calcio inagibile e ormai completamente in rovina.

Mi piace ricordare che quella struttura fu inaugurata dal sottoscritto con la presenza del Presidente Sensi e della squadra della Roma nel 2005. Oggi nonostante le evidenti difficoltà economiche e di bilancio nel nostro comune possiamo riconsegnare il Campo Sportivo ristrutturato alla Città. È questa una ulteriore tappa per la realizzazione in quell’area di una Cittadella dello Sport”.

Stiamo provvedendo al recupero delle tribune e degli spogliatoi anche quelle inagibili. Inoltre accanto al campo è stato recuperato uno spazio che ora abbiamo assegnato a una giovane società di rugby ma il vero obbiettivo è quello di realizzarvi un campo utilizzabile per rugby/calcio in sintetico e quindi duraturo. In questa zona sorgerà in un futuro molto prossimo anche la nuova piscina comunale il cui iter amministrativo, grazie a un finanziamento giacente del Credito Sportivo, è stato avviato con una recente delibera di Giunta.

L’impegno politico, la mia tenacia, dell’intera Giunta ma anche dei dipendenti e funzionari del comune ci hanno permesso di raggiungere obiettivi importantissimi per la nostra comunità”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione Lazio. ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’: oltre 160 eventi tra concerti, teatro, comedy e Sport con il CONI Lazio

giu 28th, 2022 | By
grafiche_social_villaggio_santa_severa_1

Dal 2 luglio l’estate è ‘Sotto il cielo del Castello di Santa Severa’ fino all’11 settembre, musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito del Castello di Santa Severa: https://www.castellodisantasevera.it/ 10/06/2022 Dal 2 luglio all’11 settembre, tornano le serate estive in riva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria