Piscina di Santa Marinella, la storia infinita

nov 30th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

30630 novembre 2010
SANTA MARINELLA – Riassunto delle puntate precedenti: tra il 2000 e il 2004 viene progettata e avviata la costruzione della piscina comunale di Santa Marinella dall’amministrazione Bordicchia, fortemente voluta dall’ex assessore ai lavori pubblici Angelo Grimaldi.

Sostituita dalla giunta Tidei, i lavori sono proseguiti con rallentamenti e turbolenze a causa della carenza di fondi per circa cinque anni.

Passata nelle mani dell’amministrazione Bacheca, l’opera si è conclusa dopo circa 10 anni di gestazione, e questo grazie al reperimento dell’ultimo finanziamento di 200 mila euro, ottenuto grazie all’On. Lollobrigida dalla Regione Lazio.

Completati i parcheggi adiacenti alla struttura, essa dispone di una vasca da 25 metri di lunghezza, 12,50 di larghezza e 1,60 di altezza a 6 corsie di 2 metri ciascuna.

Numerose sale interne dedicate all’attività fisica e sportiva, palestra, sala massaggi, sala fisioterapia, spogliatoi, servizi igienici, sala infermeria, reception, ed è predisposta per speciali corsi di nuoto per ragazzi diversamente abili. Il 22 aprile 2010 una delibera della Giunta comunale ha aperto la procedura per l’affidamento e la gestione della piscina “da espletarsi con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa” scrivono i verbali delle delibere visionabili sul sito del comune di Santa Marinella.

Il giorno seguente, 23 aprile, è stata inaugurata dal sindaco Roberto Bacheca, con la partecipazione dell’intera giunta comunale, esponenti della minoranza, il Corpo della Polizia Municipale in alta uniforme, l’ospite d’onore On. Lollobrigida, testimone d’eccezione del “saper lavorare nel modo corretto dell’amministrazione Bacheca” che ha fatto un augurio a tutti i cittadini che avrebbero usufruito a breve della nuovissima piscina, le associazioni di volontariato e numerosi cittadini.

Tagliato il nastro e benedetta la struttura dal parroco, Bacheca ha affermato soddisfatto di poter finalmente dare ai cittadini un impianto sportivo che attendevano da tanti anni e da tre amministrazioni e che, entro l’estate, sarebbe stato “certamente operativo e al servizio di tutti”.

Il 27 luglio 2010 la giunta esamina la documentazione amministrativa relativa alla delibera del bando precedente e ammette alla gara i concorrenti: Asd Circolo Nautico Posillipo/Smea società meridionali edili associate Srl, Larus nuoto/Asd nuoto e canottaggio/Marinella nuoto e Asp sporting club nuoto Napoli/Asd Olimpic nuoto Napoli/Asd nuoto Civitavecchia escludendo dalla gara Funsport/Rari nantes Lazio.

Il 2 agosto 2010 alle 9:30 si riunisce la commissione nominata con delibera della giunta comunale per procedere all’esame delle offerte contenute nelle proposte gestionali, richiedendo a tutti i concorrenti ammessi di trasmettere una dichiarazione di impegno a rispettare le previsioni degli orari minimi di utilizzo dell’impianto.

Il 30 agosto 2010 alle 9:45 la stessa commissione si riunisce in seduta riservata per prendere atto che le attestazioni dei concorrenti ammessi a gara sono pervenute entro il termine fissato del giorno 13 dello stesso mese e per procedere al controllo della documentazione della Larus nuoto/Asd nuoto e canottaggio/Marinella nuoto, estratto a sorte ai sensi dell’art.48 del D.Lgs 163/2006.

Nello stesso giorno vengono redatte le tabelle con i relativi punteggi, come previsto dal bando di gara, fissando per il 2/09/2010 la prossima seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche e l’attribuzione dei relativi punteggi, da sommare a quelli fin qui ottenuti.

A fine seduta la gara è aggiudicata provvisoriamente al concorrente Ati: Larus nuoto/Asd nuoto e canottaggio/Marinella nuoto.

L’aggiudicazione definitiva sarebbe dovuta esser resa pubblica qualche giorno dopo, come da termini di legge. La nuova società avrebbe dovuto provvedere all’arredo dei locali interni e alla realizzazione di migliorie, come l’ampliamento degli spogliatoi e l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Siamo già al 29 novembre 2010 e nessun elemento si è aggiunto all’intricata trama degna delle migliori soap opera hollywoodiane.

Se e quando andrà in onda, cosa succederà nel prossimo episodio?

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria