“Per me lo sport è …” Concorso letterario riservato agli Istituti Comprensivi 1-2-3-4 di Civitavecchia

dic 14th, 2014 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Premiati i vincitori del concorso “Per me lo sport è…”
CIVITAVECCHIA 13 dicembre 2014
Arriva a conclusione il concorso letterario riservato alle scuole elementari e medie cittadine

“Per me lo sport è …”

promosso dall’ASD Pallavolo Civitavecchia con il patrocinio della Regione Lazio, del CONI Comitato regionale Lazio, del Comune di Civitavecchia e svolto in collaborazione con l’Associazione Spartaco e gli Istituti Comprensivi 1-2-3-4 di Civitavecchia, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione.
In una folta cornice di pubblico, venerdì 12 dicembre, si è svolta la premiazione dei trentuno vincitori.
I loro elaborati sono stati scelti, tra i tanti pervenuti, dalla giuria tecnica composta da Mario Michele Pascale, presidente dell’Ass. Spartaco, da Liliana Belli in rappresentanza del comune di Civitavecchia e dalla maestra Maria Grazia Mattioli.
Hanno portato il loro saluto l’assessore alla pubblica istruzione Gioia Perrone ed il consigliere comunale Paola Rita Stella.
Presenti i vertici dell’Asd Pallavolo Civitavecchia con il V. Presidente Sonia Tauro ed il Direttore Tecnico del settore femminile Giancarlo de Gennaro e il Dirigente responsabile dell’attività federale e Direttore Scuola Federale di pallavolo Sirio Gatti.
Ha coordinato i lavori il Fiduciario CONI e coordinatore macro Area Litorale Nord, Pierluigi Risi.
La premiazione è stata incorniciata da una folta rappresentanza di studenti delle scuole cittadine, che non hanno fatto mancare il loro calore ed il loro sostegno ai premiati.
Il concorso ha dimostrato che lo sport civitavecchiese è vivo, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per la sua capacità di creare socialità.
Gli elaborati pervenuti hanno tutti un minimo comune denominatore: lo sport, oltre ad essere impegno e fatica, vuol dire stare insieme agli altri condividendo sogni ed obiettivi.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Anci Nazionale: Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento

apr 7th, 2025 | By
centri_estivi

Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento 7 Aprile 2025 Anci Nazionale Pubblicato sul sito del Dipartimento Politiche della Famiglia l’Avviso rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025

apr 5th, 2025 | By
palio-marinaro2

 CITTÀ DI CIVITAVECCHIA A.S.D. Mare Nostrum 2000 Associazione Culturale e Sportiva PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere: “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE” “ LA GIORNATA
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Raul Di Gennaro: Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia

apr 5th, 2025 | By
di-gennaro-raul

Raul Di Gennaro nato a Civitavecchia il 17 gennaio 1919.               CIVITAVECCHIA – Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia, in occasione della giornata nazionale dell’Unità d’Italia del 17 marzo,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: Iscrizione delle associazioni albo comunale – anno 2025Descrizione

gen 16th, 2025 | By
Comune di Civitavecchia

www.comune.civitavecchia.rm.it Possono richiedere l’iscrizione nell’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio di Civitavecchia, in possesso dei seguenti requisiti: assenza di finalità di lucro; perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale; coordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili; atto costitutivo e Statuto o
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria