“Per me lo sport è …” Concorso letterario riservato agli Istituti Comprensivi 1-2-3-4 di Civitavecchia

dic 14th, 2014 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Premiati i vincitori del concorso “Per me lo sport è…”
CIVITAVECCHIA 13 dicembre 2014
Arriva a conclusione il concorso letterario riservato alle scuole elementari e medie cittadine

“Per me lo sport è …”

promosso dall’ASD Pallavolo Civitavecchia con il patrocinio della Regione Lazio, del CONI Comitato regionale Lazio, del Comune di Civitavecchia e svolto in collaborazione con l’Associazione Spartaco e gli Istituti Comprensivi 1-2-3-4 di Civitavecchia, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione.
In una folta cornice di pubblico, venerdì 12 dicembre, si è svolta la premiazione dei trentuno vincitori.
I loro elaborati sono stati scelti, tra i tanti pervenuti, dalla giuria tecnica composta da Mario Michele Pascale, presidente dell’Ass. Spartaco, da Liliana Belli in rappresentanza del comune di Civitavecchia e dalla maestra Maria Grazia Mattioli.
Hanno portato il loro saluto l’assessore alla pubblica istruzione Gioia Perrone ed il consigliere comunale Paola Rita Stella.
Presenti i vertici dell’Asd Pallavolo Civitavecchia con il V. Presidente Sonia Tauro ed il Direttore Tecnico del settore femminile Giancarlo de Gennaro e il Dirigente responsabile dell’attività federale e Direttore Scuola Federale di pallavolo Sirio Gatti.
Ha coordinato i lavori il Fiduciario CONI e coordinatore macro Area Litorale Nord, Pierluigi Risi.
La premiazione è stata incorniciata da una folta rappresentanza di studenti delle scuole cittadine, che non hanno fatto mancare il loro calore ed il loro sostegno ai premiati.
Il concorso ha dimostrato che lo sport civitavecchiese è vivo, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per la sua capacità di creare socialità.
Gli elaborati pervenuti hanno tutti un minimo comune denominatore: lo sport, oltre ad essere impegno e fatica, vuol dire stare insieme agli altri condividendo sogni ed obiettivi.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria