“Per me lo sport è …” Concorso letterario riservato agli Istituti Comprensivi 1-2-3-4 di Civitavecchia

dic 14th, 2014 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Premiati i vincitori del concorso “Per me lo sport è…”
CIVITAVECCHIA 13 dicembre 2014
Arriva a conclusione il concorso letterario riservato alle scuole elementari e medie cittadine

“Per me lo sport è …”

promosso dall’ASD Pallavolo Civitavecchia con il patrocinio della Regione Lazio, del CONI Comitato regionale Lazio, del Comune di Civitavecchia e svolto in collaborazione con l’Associazione Spartaco e gli Istituti Comprensivi 1-2-3-4 di Civitavecchia, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione.
In una folta cornice di pubblico, venerdì 12 dicembre, si è svolta la premiazione dei trentuno vincitori.
I loro elaborati sono stati scelti, tra i tanti pervenuti, dalla giuria tecnica composta da Mario Michele Pascale, presidente dell’Ass. Spartaco, da Liliana Belli in rappresentanza del comune di Civitavecchia e dalla maestra Maria Grazia Mattioli.
Hanno portato il loro saluto l’assessore alla pubblica istruzione Gioia Perrone ed il consigliere comunale Paola Rita Stella.
Presenti i vertici dell’Asd Pallavolo Civitavecchia con il V. Presidente Sonia Tauro ed il Direttore Tecnico del settore femminile Giancarlo de Gennaro e il Dirigente responsabile dell’attività federale e Direttore Scuola Federale di pallavolo Sirio Gatti.
Ha coordinato i lavori il Fiduciario CONI e coordinatore macro Area Litorale Nord, Pierluigi Risi.
La premiazione è stata incorniciata da una folta rappresentanza di studenti delle scuole cittadine, che non hanno fatto mancare il loro calore ed il loro sostegno ai premiati.
Il concorso ha dimostrato che lo sport civitavecchiese è vivo, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per la sua capacità di creare socialità.
Gli elaborati pervenuti hanno tutti un minimo comune denominatore: lo sport, oltre ad essere impegno e fatica, vuol dire stare insieme agli altri condividendo sogni ed obiettivi.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria