Pallanuoto. SNC Enel Civitavecchia batte il sestetto del Vis Nova per 10-8.

giu 28th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 26 Giugno 2014

TRCgiornale VIDEO: Pallanuoto, Enel Snc pronta per il “ballottaggio”

Blitz dell’Snc,

che espugna la vasca dei Mosaici del Foro

Italico, battendo con tanto cuore e tanta

determinazione il Vis Nova per 10-8.

 

Ormai è un piccolo dettaglio dire che le partite tra queste due formazioni sono equilibratissime e non permettono pronostici, lo spettacolo tecnico è stato un po’ più godibile rispetto a gara1.
La partenza consente di vedere un bel po’ di gol nel primo tempo, ben sette, ma in acqua c’è un po’ di differenza a favore dei leoni, che giocano molto meglio rispetto alla vincitrice del girone Sud. L’incipit tambureggiante verrà pagato a pieno prezzo dai capitolini più avanti.
La seconda frazione procede su questo binario, con i rossocelesti stavolta infallibili nei gironi, infatti segnano due volte dai cinque metri (che poi saranno tre).
Giornata nera per gli amanti dell’uomo in più, le due formazioni giocano bene solo a uomini pari, infatti a fine partita rimbalza subito all’occhio il fatto che sia stata sfruttata solo un powerplay nell’arco dell’intero match.

P. ZIMONJIC ed I.  ZANETIC

Al cambio di panchina cambia tutto, gli uomini di Pagliarini si dannano per risollevare il punteggio, mentre il Vis Nova perde colpi, fino al fracasso di fine terzo tempo, dove i giallorossi praticamente lasciano gara2 agli avversari.
Si distingono tra gli altri Chiarelli, autore di un gol pazzesco, tirando quasi in sciarpa in posizione di centroboa, mentre il marcatore in calottina bianca gli strappava via la calottina, Rinaldi, che segna il gol del sorpasso, e Romiti, che segna le due successive reti, su cui i rossocelesti vanno in fuga sul +3.
Negli ultimi minuti il Vis Nova non ci crede e cede l’onore delle armi, mangiandosi i gomiti per aver sprecato l’occasione irripetibile di festeggiare la promozione in serie A1, categoria mai calcata dalla società romana, davanti al proprio pubblico.
Proprio i tifosi sono stati straordinari, riempiendo in ogni ordine di posto il Foro Italico. Presente una foltissima rappresentanza civitavecchiese e diversi volti noti della pallanuoto come Alessandro Calcaterra, Luca Di Rocco e Jacopo Mandolini.
Qualche sfottò, qualche provocazione come normale in un’atmosfera del genere, ma tutto si è svolto al meglio in questa giornata di sport. (Giovanni Pimpinelli)
VIS-NOVA -ENEL SNC 8-10

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria