Pallanuoto. SNC Enel Civitavecchia batte il sestetto del Vis Nova per 10-8.

giu 28th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 26 Giugno 2014

TRCgiornale VIDEO: Pallanuoto, Enel Snc pronta per il “ballottaggio”

Blitz dell’Snc,

che espugna la vasca dei Mosaici del Foro

Italico, battendo con tanto cuore e tanta

determinazione il Vis Nova per 10-8.

 

Ormai è un piccolo dettaglio dire che le partite tra queste due formazioni sono equilibratissime e non permettono pronostici, lo spettacolo tecnico è stato un po’ più godibile rispetto a gara1.
La partenza consente di vedere un bel po’ di gol nel primo tempo, ben sette, ma in acqua c’è un po’ di differenza a favore dei leoni, che giocano molto meglio rispetto alla vincitrice del girone Sud. L’incipit tambureggiante verrà pagato a pieno prezzo dai capitolini più avanti.
La seconda frazione procede su questo binario, con i rossocelesti stavolta infallibili nei gironi, infatti segnano due volte dai cinque metri (che poi saranno tre).
Giornata nera per gli amanti dell’uomo in più, le due formazioni giocano bene solo a uomini pari, infatti a fine partita rimbalza subito all’occhio il fatto che sia stata sfruttata solo un powerplay nell’arco dell’intero match.

P. ZIMONJIC ed I.  ZANETIC

Al cambio di panchina cambia tutto, gli uomini di Pagliarini si dannano per risollevare il punteggio, mentre il Vis Nova perde colpi, fino al fracasso di fine terzo tempo, dove i giallorossi praticamente lasciano gara2 agli avversari.
Si distingono tra gli altri Chiarelli, autore di un gol pazzesco, tirando quasi in sciarpa in posizione di centroboa, mentre il marcatore in calottina bianca gli strappava via la calottina, Rinaldi, che segna il gol del sorpasso, e Romiti, che segna le due successive reti, su cui i rossocelesti vanno in fuga sul +3.
Negli ultimi minuti il Vis Nova non ci crede e cede l’onore delle armi, mangiandosi i gomiti per aver sprecato l’occasione irripetibile di festeggiare la promozione in serie A1, categoria mai calcata dalla società romana, davanti al proprio pubblico.
Proprio i tifosi sono stati straordinari, riempiendo in ogni ordine di posto il Foro Italico. Presente una foltissima rappresentanza civitavecchiese e diversi volti noti della pallanuoto come Alessandro Calcaterra, Luca Di Rocco e Jacopo Mandolini.
Qualche sfottò, qualche provocazione come normale in un’atmosfera del genere, ma tutto si è svolto al meglio in questa giornata di sport. (Giovanni Pimpinelli)
VIS-NOVA -ENEL SNC 8-10

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria