Pallanuoto. La Snc Enel Civitavecchia KO in Gara 3 con la Vis Nova Roma
giu 30th, 2014 | By coni | Category: Sport NewsCivitavecchia Sabato 28 Giugno 2014
Pallanuoto.
La Snc crolla al PalaGalli,
Vis Nova in A1
Rossocelesti sconfitti 8-6
nella decisiva gara 3 della finale play off.
Sul ko pesano i tanti errori con l’uomo in più e in contropiede
CIVITAVECCHIA - La Snc Enel manca la promozione in serie A1 per il secondo anno consecutivo.
Dopo la Canottieri Napoli fa festa al PalaGalli anche il Vis Nova che ha sbancato ancora una volta lo Stadio del Nuoto con il punteggio 8-6. I rossocelesti si fermano ancora una volta sul più bello mancando una promozione che quest’anno era ampiamente alla portata dei civitavecchiesi.
Il sette di Marco Pagliarini è apparso troppo stanco nelle fasi decisive del match ed ha commesso errori imperdonabili in difesa ma soprattutto in attacco con l’uomo in più (solo 4 realizzazioni su 13 tentativi) e in contropiede.
Sono mancati uomini chiave come Rinaldi e Zanetic che hanno fallito clamorosamente diverse occasioni che potevano cambiare il volta della gara. Il Vis Nova ha comunque vinto con merito e a parte l’iniziale svantaggio, è stata sempre avanti fino al +4 (8-4) a metà del quarto periodo. La tensione in acqua è altissima fin dalle prime battute e la partita è subito molto tattica.
festa vis novaLa finale si sblocca dopo due minuti e mezzo di gioco con la rete di Castello che da il primo e purtroppo unico vantaggio alla Snc Enel. Il Vis Nova infatti risponde immediatamente con Innocenzi e allunga con le reti di Spinelli e Miskovic, che a sei secondi dalla sirena firma l’1-3 degli ospiti.
In avvio di secondo quarto Zanetic accorcia le distanze ma il Vis Nova con Pappacena si riporta sul +2 (2-4). Simeoni da fuori suona la carica con la rete del 3-4 ma Rinaldi nel finale spreca malamente in contropiede la palla del possibile pareggio.
Al cambio di vasca lungo Black out in attacco dei rossocelesti che sbagliano l’impossibile con l’uomo in più mentre il Vis Nova va a segno su rigore con Cuccovillo e poi con Briganti, per il momentaneo 3-6 che è una vera e propria mazzata per la Snc.
Foschi dopo soli sedici secondi dall’inizio dell’ultimo periodo cerca di svegliare la Snc Enel con il gol del 4-6 ma è un fuoco di paglia.snc tafferugli Il Vis Nova piazza infatti l’uno-due decisivo con Cuccovillo e Miskovic per l’8-4 esterno a sei minuti dal termine che è più di una sentenza sull’esito della partita.
La Snc Enel comunque non molla e prova nell’incredibile rimonta.
Le occasioni non mancano: Iula e Romiti dimezzano lo svantaggio, Visciola con un paio di grandi interventi tiene in linea di galleggiamento i rossocelsti mentre Zanetic e Rinaldi fanno a gara a chi sbaglia di più davanti al portiere avversario che chiude la porta e spegne le ultime speranze dei civitavecchiesi.
Fa festa in acqua e sulle tribune il Vis Nova insieme ai propri tifosi mentre nella zona degli spogliatoi va in scena un accenno di rissa sedato a fatica dalla Polizia.
Un finale amaro per la Snc che ha deluso nella partita più importante della stagione.
Tabellino
SNC CIVITAVECCHIA-ROMA VIS NOVA 6-8
Snc Civitavecchia: Visciola, Simeoni 1, Iula 1, Chiarelli, Rinaldi, ZimoniJic, Castello 1, Zanetic 1, Romiti 1, Foschi 1, Pimpinelli, Muneroni, Pucci. All. Pagliarini.
Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena 1, Murro, Ferraro, Miskovic 2, Briganti 1, Spinelli 1, Innocenzi 1, Vitola, Manzo, Priori, Cuccovillo 2 (1 rig), Serrentino. All. Ciocchetti.
Arbitri: Lo Dico e Collantoni.
Note: parziali 1-3, 2-1, 0-2, 3-2. Uscito per limite di falli Ferraro (VN) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Civitavecchia 4/13, Vis Nova 4/9 + 1 rig. Spettatori 1200 circa.