Pallanuoto. La Snc Enel Civitavecchia KO in Gara 3 con la Vis Nova Roma

giu 30th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Civitavecchia Sabato 28 Giugno 2014
Pallanuoto.

La Snc crolla al PalaGalli,

Vis Nova in A1

Rossocelesti sconfitti 8-6

nella decisiva gara 3 della finale play off.  

Sul ko pesano i tanti errori con l’uomo in più e in contropiede
CIVITAVECCHIA - La Snc Enel manca la promozione in serie A1 per il secondo anno consecutivo. 

Dopo la Canottieri Napoli fa festa al PalaGalli anche il Vis Nova che ha sbancato ancora una volta lo Stadio del Nuoto con il punteggio 8-6. I rossocelesti si fermano ancora una volta sul più bello mancando una promozione che quest’anno era ampiamente alla portata dei civitavecchiesi.
Il sette di Marco Pagliarini è apparso troppo stanco nelle fasi decisive del match ed ha commesso errori imperdonabili in difesa ma soprattutto in attacco con l’uomo in più (solo 4 realizzazioni su 13 tentativi) e in contropiede.
Sono mancati uomini chiave come Rinaldi e Zanetic che hanno fallito clamorosamente diverse occasioni che potevano cambiare il volta della gara. Il Vis Nova ha comunque vinto con merito e a parte l’iniziale svantaggio, è stata sempre avanti fino al +4 (8-4) a metà del quarto periodo. La tensione in acqua è altissima fin dalle prime battute e la partita è subito molto tattica.
festa vis novaLa finale si sblocca dopo due minuti e mezzo di gioco con la rete di Castello che da il primo e purtroppo unico vantaggio alla Snc Enel. Il Vis Nova infatti risponde immediatamente con Innocenzi e allunga con le reti di Spinelli e Miskovic, che a sei secondi dalla sirena firma l’1-3 degli ospiti.
In avvio di secondo quarto Zanetic accorcia le distanze ma il Vis Nova con Pappacena si riporta sul +2 (2-4). Simeoni da fuori suona la carica con la rete del 3-4 ma Rinaldi nel finale spreca malamente in contropiede la palla del possibile pareggio.
Al cambio di vasca lungo Black out in attacco dei rossocelesti che sbagliano l’impossibile con l’uomo in più mentre il Vis Nova va a segno su rigore con Cuccovillo e poi con Briganti, per il momentaneo 3-6 che è una vera e propria mazzata per la Snc.
Foschi dopo soli sedici secondi dall’inizio dell’ultimo periodo cerca di svegliare la Snc Enel con il gol del 4-6 ma è un fuoco di paglia.snc tafferugli Il Vis Nova piazza infatti l’uno-due decisivo con Cuccovillo e Miskovic per l’8-4 esterno a sei minuti dal termine che è più di una sentenza sull’esito della partita.
La Snc Enel comunque non molla e prova nell’incredibile rimonta.
Le occasioni non mancano: Iula e Romiti dimezzano lo svantaggio, Visciola con un paio di grandi interventi tiene in linea di galleggiamento i rossocelsti mentre Zanetic e Rinaldi fanno a gara a chi sbaglia di più davanti al portiere avversario che chiude la porta e spegne le ultime speranze dei civitavecchiesi.
Fa festa in acqua e sulle tribune il Vis Nova insieme ai propri tifosi mentre nella zona degli spogliatoi va in scena un accenno di rissa sedato a fatica dalla Polizia.
Un finale amaro per la Snc che ha deluso nella partita più importante della stagione.

Tabellino
SNC CIVITAVECCHIA-ROMA VIS NOVA 6-8
Snc Civitavecchia: Visciola, Simeoni 1, Iula 1, Chiarelli, Rinaldi, ZimoniJic, Castello 1, Zanetic 1, Romiti 1, Foschi 1, Pimpinelli, Muneroni, Pucci. All. Pagliarini.
Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena 1, Murro, Ferraro, Miskovic 2, Briganti 1, Spinelli 1, Innocenzi 1, Vitola, Manzo, Priori, Cuccovillo 2 (1 rig), Serrentino. All. Ciocchetti.
Arbitri: Lo Dico e Collantoni.
Note: parziali 1-3, 2-1, 0-2, 3-2. Uscito per limite di falli Ferraro (VN) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Civitavecchia 4/13, Vis Nova 4/9 + 1 rig. Spettatori 1200 circa.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria