Lorella Pagliacci campionessa regionale sui 3000m

giu 29th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4114CIVITAVECCHIA – Ennesimo alloro per Pagliacci Lorella (nella foto) ai campionati regionali assoluti svoltisi a Latina. Sulla distanza dei 3.000 metri la mezzofondista civitavecchiese ha dominato la gara, imponendo il proprio ritmo alle avversarie e, bloccando i cronometri sul tempo di 10’17″00, ha migliorato il precedente primato personale, risalente al 2005. Una prestazione che segue l’argento conquistato pochi giorni prima ai campionati master di Cattolica a testimonianza l’ottima condizione raggiunta.

Ottima prova anche di Luca Canu, sul secondo gradino del podio dopo una gara tatticamente perfetta, condotta sempre nelle posizioni di testa e con l’attacco decisivo sferrato al momento giusto che lo ha portato a imboccare in testa la retta di arrivo. Il tempo di 1.56.80 testimonia la bontà della sua prestazione, confermata anche dal nuovo primato personale di 51″58 realizzato nei 400 metri. Medaglia di bronzo, infine, nella gara degli 800 metri femminili, per la giovane Ilaria Foschi che, reduce dalle ottime prestazioni registrate a Rieti in occasione dei campionati italiani di categoria, si è confermata sui suoi tempi con una gara corsa senza timori reverenziali verso atlete più grandi e più esperte di lei. Ottima anche la prestazione dello Junior Endurance Nehizena che, sempre sui 400 metri, ha migliorato il nuovamente il proprio primato personale fermando i cronometri su 52″42.

Ma ottime prestazioni in casa Tirreno Atletica sono giunte anche dalle categorie giovanili. Sugli scudi l’Allievo Federico Ubaldi che, nel suggestivo scenario delle Terme di Caracalla, ha trionfato al Trofeo Bravin, gara di interesse nazionale giunta alla 41^ edizione, cogliendo una inaspetta vittoria sugli 800 m, in cui ha demolito il proprio primato personale, abbassandolo di ben sei secondi, grazie ad una imperiosa volata finale. Medaglia d’argento invece per Giorgia Romagnoli, nel lancio del disco categoria Allieve, con un lancio di 28,55 metri, mentre Alessandra Suadoni, con il tempo di 3’08″44, ha centrato un lusinghiero terzo posto nei 1000 metri Cadette.

Positive anche le prove di Alessio Mangano, che ha migliorato il proprio personale sui 300 metri portandolo a 40″51, di Alice Scalamandrè, Giulia Demartis e Federica Cappalonga anche loro a pochi centesimi dai rispettivi migliori tempi. Da registrare infine il quinto posto di Jonathan Massi sui 400 ostacoli con un crono di 1’04″12 e l’undicesima piazza di Federico Orlando sugli 800 metri Allievi.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria