La Judo S. Agostino protagonista a Ciampino

set 21st, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Ottima prestazione della squadra judoistica della Sant’Agostino di Aurelia alla sesta edizione del Trofeo Nazionale “Città di Ciampino”, svoltosi sabato scorso. La società del Presidente Grassi si è infatti classificata al quinto posto su 37 squadre partecipanti provenienti da tutta Italia, per un totale di circa di 400 atleti.

La squadra civitavecchiese, schierata con 23 judoka su 29 convocati, sfoggiava per l’occasione la nuova tenuta offerta dagli sponsor Lloyd Italico-Civitavecchia di Carmelo Forzano e Ristorante “La Campagnola” Sant’Agostino.

L’alto numero di combattimenti, il buon livello tecnico dei partecipanti, la presenza di società titolate presenti ai vertici delle classifiche nazionali, non hanno impressionato i civitavecchiesi che, seppur alla prima vetrina nazionale, hanno espresso il meglio di sé collezionando risultati prestigiosi. Un oro, otto argenti e quattro bronzi è stato infatti il ricco bottino degli allievi dell’istruttore Alessio Pataria. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stata Alessia Crisostomi, mentre gli argenti sono stati appannaggio di Lorenzo Savino, Arianna Bruzzese, Nicole Andrea Trezza, Sara Porri, Camilla Longetti, Damiano Stopponi, Simone Stopponi e Marco Ricci Petitori; le quattro medaglie di bronzo sono invece finite al collo di Mattia Vannacci, Patrizio Barboncini, Angela Modesti e Leonardo Porri. Da segnalare poi i piazzamenti di Patrizio Ballotari, Giordano Cardone, Francesco Mequio, Marco Miglietta, Federico Gambacorta, Roberto Modesti, Alessio Mura, Sebastian Radu, Kevin Accardi e Mattia Buffo.

Ovviamente raggiante per la prestazione dei suoi ragazzi l’istruttore Patania. “Avevo programmato questa uscita per verificare la forma dei ragazzi in vista del nostro trofeo di domenica 1 aprile ad Aurelia – ha commentato – quindi non avevo particolari attese per i risultati, ma l’effetto tuta e la carica che hanno questi civitavecchiesi, la conquista di dodici podi e non una posizione inferiore alla settima, mi ha veramente sorpreso! Non oso pensare dove saremmo arrivati se fossero stati presenti anche gli altri convocati. A questo punto nutro grande fiducia di poter ripetere la vittoria domenica prossima. Intanto voglio comunque ringraziare anche i Consiglieri accompagnatori Stefano Ballotari, Sandro Baroncini, Rolando Bruzzese, Fabrizio Longetti, Pierluigi Modesti e Paolo Ricci Petitoni per l’assistenza che hanno prestato a me e ai ragazzi.”

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria