La Comal batte il Fiumicino e “prenota” la serie B2

mar 30th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1109CIVITAVECCHIA -Una vittoria che vale più di un’ipoteca per la serie B2. La Comal Civitavecchia supera per 3 a 1 il Fiumicino (questi i parziali: 24-26, 25-21, 25-16, 25-16) e mantiene sempre ben saldo il primato in classifica, portandosi a tredici lunghezze di distacco dal secondo posto, a cinque giornate dalla fine. Mancano quindi solo due punti per la matematica certezza di accedere alla categoria nazionale, ma la partita contro il Fiumicino rappresentava una tappa importante per il campionato delle rossonere. Grassi e compagne iniziano male il match, perdendo il primo set e pagando a caro prezzo alcune disattenzioni, abilmente sfruttate dal Fiumicino. Il secondo set è ancora molto equilibrato ma registrato il muro, la Comal riesce a mantenere un buon distacco fino alla fine. Poi terzo e quarto set che vede una sola squadra in campo, quella allenata da Milo Di Remigio che chiude agevolmente la sfida conquistando tre punti che valgono più di un piede in serie B2. “E’ stata una grandissima prova – dichiara il tecnico della Comal – contro una signora squadra come il Fiumicino. Avevo avvertito le ragazze che avremmo incontrato una squadra tosta e lo ha dimostrato nei primi due set. Poi cosa è successo? Abbiamo registrato qualcosa e poi, come ho sempre detto questa squadra ha delle risorse infinite che può tirare fuori da un momento all’altro. Per la serie B2 mancano due punti e andremo avanti con assoluta tranquillità, continuando a lavorare come sempre”.

Vittoria anche per le ragazze della Tirreno Power, che passeggiano sul Tor Sapienza e continuano legittimamente a cullare sogni di spareggi promozione. Dopo il 3-0 sull’Ariccia, le pupille di Marco Frasca hanno rifilato il secondo 3-0 consecutivo (con parziali di 25-21, 25-23, 25-22) anche se il successo della Civita Volley sul Ciampino ha impedito il sorpasso. Rimane la buona prestazione delle rossoblu, ora seste in classifica, che possono ancora crescere nelle prossime partite.

Zona play-off consolidata invece per la Mojoli-Index in serie B2 maschile. I rossoblu hanno avuto la meglio sull’Aurelia ’70 Zagarolo in trasferta per 3-0, senza aver dato scampo ai padroni di casa. Troppo forti gli uomini di Lemme, che hanno chiuso la pratica in poco più di un’ora di gioco. Superato di slancio il temibile Fiumicino e sorpassato in classifica l’Orte, Cristini e compagni hanno sempre tre lunghezze di vantaggio sui viterbesi.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria