La città accoglie il suo campione

set 21st, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

256CIVITAVECCHIA – La città accoglie il suo campione. E’ questo lo spirito con cui i numerosi civitavecchiesi, presenti questa mattina all’Aula Consiglia Pucci, hanno assistito alla premiazione del tritone locale Damiano Lestingi, di ritorno dai Mondiali di nuoto di Melbourne, dove ha stabilito il record italiano juniores sui 200 dorso classificandosi al dodicesimo posto.

<Con Damiano le parole contano poco, a parlare sono i fatti – ha affermato in apertura il Presidente della Coser Antonio Parisi – Spero che il nostro campione abbia la forza, la passione e la volontà di continuare a sacrificarsi con umiltà, per portare avanti quei risultati in cui tutti crediamo ma che non osiamo pronunciare>.

<Non posso che esprimere tutta la mia commozione e soddisfazione nei confronti di Damiano – ha affermato l’allenatore Fabio De Santis – anche perché nuota con noi dall’età di sei anni. Tralasciando tutti i meriti di Damiano intendo fare un appello alla città affinché lo Stadio del nuoto sia ultimato il più presto possibile. Fino ad ora abbiamo ottenuto buoni risultati con strutture inadeguate ma per raggiungere traguardi importanti l’ausilio di impianti all’altezza è fondamentale>.

<Ringrazio tutte le persone accorse per salutarmi – ha affermato un imbarazzato ed emozionato Damiano Lestingi – Sono rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Come tutti avrete potuto notare dalle immagini televisive e nella prima gara ero molto teso, anche perché nuotare in un impianto di quelle dimensioni e con tutto quel pubblico non era facile; ma man mano mi sono sciolto. Il mio prossimo obbiettivo sono gli Assoluti che si terranno tra dieci giorni e le olimpiadi di Pechino. Per il resto penso di continuare come sempre ad allenarmi bene; ho molta strada ancora da compiere>.

Hanno espresso il loro personale saluto a Damiano anche tre dei quattro candidati a sindaco per le prossime elezioni comunali.

Il primo a prendere la parola è stato Sandro De Polis. <Non conoscevo questo ragazzo prima d’ora – ha affermato – Da subito mi ha dato l’impressione di una persona umile. Per quanto riguarda la vicenda Stadio del Nuoto posso affermare che la passata amministrazione ha fatto di tutto per risolvere i cavilli legali e burocratici che ne impedivano il completamento; entro giugno la città potrà usufruire di questa importantissima struttura. Va inoltre ricordato che quest’impianto è l’unico nel suo genere per quanto riguarda la regione Lazio>.

<Rinnovo i complimenti già fatti da chi è intervenuto prima di me – ha affermato Claudio Dell’Anno – Di Damiano mi ha colpito la serietà che mette nella sua disciplina e l’imbarazzo nel parlare in pubblico. Anche per la nostra coalizione il capitolo sport è di fondamentale importanza, soprattutto per quanto riguarda le strutture che giacciono tuttora inconcluse>.

<Tengo a fare i miei più sentiti complimenti a Damiano – ha affermato Nicola Porro, candidato dell’Unione – Non è altro che l’ultima espressione della tradizione sportiva civitavecchiese iniziata nel 1928 da Tamagnini. Questo filo condutture giunge ora a Damiano e proseguirà in tutti coloro che, prendendo il suo esempio, vorranno praticare lo sport in modo sano. Bisogna però ricordare che oltre a quello agonistico esiste anche un altro tipo di sport, quello amatoriale praticato dalla gente comune, dagli anziani e dai disabili. E’ proprio quella collettività sociale, valore che non può mancare all’interno di una comunità, che lo sport aiuta a formare e a propagare>

Ha concluso gli interventi il Fiduciario CONI Pierluigi Risi <Mi unisco anche io ai complimenti già espressi nei confronti di Damiano, rivolgendogli uno speciale augurio per Pechino – ha dichiarato -Tengo ad appellarmi al senso di responsabilità di tutti i cittadini, delle istituzioni e delle associazioni sportivi affinché lo Stadio del Nuoto sia gestito in modo corretto. Speriamo di non doverci ritrovare su Striscia la Notizia come una di quelle località italiane dove le strutture ci sono ma non si riesce a farle funzionare>

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria