La 2094 sbanca anche Catania

apr 6th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3643CIVITAVECCHIA – Ancora una vittoria in trasferta per la 2094 Civitavecchia che nella quarta di ritorno della poule A2 gruppo D riesce ad avere la meglio della Raimbow Catania, sconfitta per 77 a 75 dopo un tempo supplementare.

Partenza veemente del Catania di coach Di Piazza che mette sotto la 2094 perforando da tutte le posizioni la retina civitavecchiese, tanto che al 6′ di gioco il parziale è di 16 a 2 per le padrone di casa; nel finale leggera reazione della 2094 che chiude sul – 11 esterno il quarto.

Seconda frazione equilibrata nel gioco con le etnee che tengono a distanza le tirreniche, le quali al riposo lungo si trovano in svantaggio per 39 a 25.

Alla ripresa del gioco ancora un inizio a mille di Puglisi (25 punti e miglior realizzatrice della gara) e compagne che come detto arrivano al massimo vantaggio (47 a 25) al terzo di gioco; qui la 2094 inizia ad adattarsi al metro di arbitraggio della coppia calabrese, abbastanza all’inglese, ed inizia cosi la rimonta che viene da un break netto che subito riporta la 2094 sul – 10 ( 47 a 37) al 7′ del terzo quarto; ma in questo caso sul finire di tempo il Catania riesce ancora a tenere a distanza le civitavecchiesi che, anzi, perdono anche il parziale di tempo (18 a 16) restando sul- 16 esterno (57 a 41) prima dell’ultimo quarto.

Si iniziano cosi gli ultimi 10 minuti di gioco e la 2094 torna sul – 9 al 4′ di gioco del 4° tempo (57 a 48); da qui in poi è 2094 show, con le ragazze di Panunzio che colpendo dalla distanza inesorabilmente salgono sull’ascensore della vittoria portandosi in sequenza sul -7 (Busso), -4 (Cianfanell) e parità (Onorato); poi, ad una manciata di secondi dalla fine, la stessa Onorato segna anche il canestro del + 2 della 2094 che solo allo scadere viene raggiunta dai liberi della Pugliesi. Si va quindi al supplementare.

La rabbia delle giocatrici civitavecchiesi nell’over time fa il resto: pronti via e la Cianfanelli buca la retina avversaria seguita a ruota da una bomba della Busso che porta la 2094 sul + 5; un canestro in tap in della Messina e due personali della Ferito tengono su il Catania, ancora allontanato da un canestro della Onorato al quale risponde la Puglisi che tiene sul – 2 il Catania. Nell’ultimo minuto si registrano però 4 punti della Cianfanelli che fa allungare sul + 4 la 2094; ma ancora non è finita, con la Puglisi ancora a canestro e con la coppia arbitrale che trasforma una “cintura” dietro sulla Onorato in una palla contesa, permettendo cosi l’ultimo possesso al Catania; le padrone di casa però non trovano più un centimetro di spazio per sferrare l’ultimo tiro, inseguite in ogni angolo del campo dalle civitavecchiesi che al fischio finale esplodono in un urlo di gioia liberatorio.

Ora, domenica prossima, la partita in casa con il Ragusa in cui la 2094, in caso di vittoria, potrà festeggiare l’ingresso nei play off.
Il tabellino
Catania: Saporito 3,Cutugno 16, Manganaro 15, Cappellone , Messina 6, Puglisi 25, Ferlito 9, Cunsolo , Buscema , Gambino 1. Coach Di Piazza. Tiri liberi 14 su 22

2094: Autore, Lucci 9, Bistarelli 7, Onorato 14, Mastropasqua 6, Panunzio, Maselli , Busso 17, Cianfanelli 22, Tancredi 4. coach Panunzio. Tiri liberi 10 su 12

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria