HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By | Category: News dalle società, Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

 

Civitavecchia 12 Maggio 2022

La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico dell’ hockey in line.

La, società civitavecchiese ha deciso di allargare il suo gruppo a queste giocatrici di altre regioni per fare da apripista per una promozione del movimento femminile nello sport.
I dirigenti: “Abbiamo attinto dall’Emilia Romagna dal Piemonte dal Veneto (Cortina D’anpezzo) dalla Lombardia dai Castelli Romani e Nonostante i pochi allenamenti insieme l’affiatamento di un gruppo di amiche ha ottenuto anche ottimi risultati. Sempre in finale per tre anni consecutivi over il titolo di campione d’Italia e Coppa Italia, ma purtroppo senza mai riuscire a vincere. Le peperine, cosi chiamiamo le giocatrici della squadra Snipers CV Skating, hanno elementi alla nazionale italiana di Hockey in line per i mondiali ed europei. 

Tra questi citiamo Novelli Veronica capitano delle peperine di Civitavecchia Pompanin Eugenia di Cortina D’ampezzo portiere, ELeonora Raia di Roma, Mara Faravelli di Alessandria, Martina Succi di Forli, Federica Ercolani di Velletri.”

Le giovani donne oggi ritrovano nelle atlete modelli di femminilità, grinta, carattere ed energia. Esempi positivi da cui lasciarsi ispirare e motivare e che le portino a mettersi in gioco in qualsiasi campo desiderino. Secondo una ricerca del CONI…. lo sport italiano ha un bassissimo livello di partecipazione femminile nei ruoli di leadership, inferiore al 10%. Un tema di rilevante importanza è proprio quello della leadership femminile nello sport, non in campo, ma all’interno dei processi decisionali. L’argomento è approfondito molto bene da Step Up Equality, un progetto condotto a livello europeo. 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line femminili. Women European League: Verona e Civitavecchia pronte alla partenza

mag 12th, 2022 | By
novelli

WOMEN EUROPEAN LEAGUE, VERONA E CIVITAVECCHIA PRONTE ALLA PARTENZA MAGGIO 12 TH, 2022 RICCARDO VALENTINI FEMMINILE, Women European League, ci siamo quasi. Dal 20 al 22 maggio a Ris Orangis si terrà la massima competizione per club riservata ai team di hockey in line femminili. Convocate le civitavecchiesi: Novelli e De Fazi Per l’Italia saranno
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria