Elezioni CONI Lazio: Blanchi e Zecchini elette in quota atleti, Pieretti per i tecnici

feb 15th, 2017 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark


lazio.coni.it
 - Donne e campionesse, l’Assemblea vota l’onda rosa nel nuovo Consiglio Regionale che il prossimo 4 marzo designerà il presidente del Comitato Lazio del CONI per il quadriennio 2017-20.

Roma13 Febbraio 2017
Elezioni CONI Lazio Blanchi e Zecchini elette in quota atleti, Pieretti per i tecnici.
Donne e campionesse, l’Assemblea vota l’onda rosa. Elisa Blanchi, Alessia Zecchini e Alessia Pieretti, sono state elette nel nuovo Consiglio Regionale che il prossimo 4 marzo designerà il presidente del Comitato Lazio del CONI per il quadriennio 2017-20.
Elisa Blanchi, 29 anni di Velletri, è stata l’anima e il metronomo della Nazionale di ritmica allenata da Emanuela Maccarani. Delle oltre 100 medaglie vinte nel corso di una carriera durata più di tre lustri (ha esordito a 12 anni nella rappresentativa juniores), spiccano l’argento di Atene 2004 e il bronzo di Londra 2012. Oggi si esibisce con le colleghe del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare e allena le giovani promesse della ginnastica ritmica. Per lei hanno votato 11 rappresentanti degli atleti.
Alessia Zecchini è nata a Roma 24 anni fa e appartiene alla società Nuoto Belle Arti. Detiene sei record mondiali nella disciplina dell’apnea: dinamica con attrezzi, dinamica bipinne e dinamica senza attrezzi conquistati in piscina nel 2016 a Lignano Sabbiadoro; assetto costante senza attrezzi, assetto costante con monopinna e jump blue, realizzati nel 2015 nel mare di Sant’Angelo d’Ischia. Premio Coni Lazio 2014 come Miglior Atleta dell’Anno, come la Blanchi è testimonial nel progetto “I Giovani incontrano i Campioni”. E’ stata eletta con sei preferenze.
Alessia Pieretti ha 40 anni e appartiene alla rinomata scuola di pentatleti della capitale. Nel suo curriculum c’è una coppa del mondo (2006), un bronzo iridato con la squadra azzurra (2005), un oro (2007), due bronzi europei (2006, 2005) e una partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008. Cura la preparazione fisica dei cavalieri nel Centro Sportivo dell’Esercito, è istruttore federale di IV livello e da un paio d’anni è assessore allo sport, al volontariato sociale e alle pari opportunità del comune di Monterotondo, dove vive con il marito e il figlio Pietro. Candidata unica, hanno votato per lei i 16 aventi diritto.

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY IN LINE. Veronica Novelli chiude il Mondiale senior in ottava posizione

ago 5th, 2018 | By
veronicanovelli

www.civonline.it - Novelli “ringrazio la società Cv Skating per il supporto e l’opportunità e tutti i miei compagni per l’incitamento ad impegnarmi e crederci sempre”   HOCKEY IN LINE. L’atleta della Cv Skating ad Asiago-Roana Si è chiusa da poche settimane il Mondiale dell’Italia senior femminile di hockey in line e per Civitavecchia era in pista
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


VELA. Giulia Fava in Texas per il Mondiale giovanile

lug 16th, 2018 | By
giulia-fava

www.civonline.it - Giulia Fava dell’Associazione Velica Civitavecchia gareggerà in equipaggio misto con Andrea Spagnolli del Fraglia Vela Malcesine nella categoria Nacra 15.   VELA. L’atleta civitavecchiese di scena a Corpus Christi da domani fino al 21 luglio insieme al suo compagno di equipaggio Andrea Spagnolli. Un altro grande successo per la giovane velista tirrenica che dopo aver
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


E’ morto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia.

lug 16th, 2018 | By
cacciaglia-fondazione

Civitavecchia Sport esprime grande cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, ricordandone la sensibilità e l’immancabile sostegno che ha dimostrato in ogni occasione per lo Sport cittadino.  

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA. Ex canottiere Stefano Berretti è il modello di Dolce & Gabbana

lug 14th, 2018 | By
dolce-gabbana-berretti

www.terzobinario.it  – Dal Circolo Canottieri Civitavecchia, allenato da Franco Tranquilli, alla ribalta internazionale insieme  Alessandro Caforio, altro civitavecchiese ex giocatore della Cpc. Civitavecchia, 14 luglio 2018 Prima il Mignone e le vogate, ora la passerella per mostrare al mondo il marchio di Dolce & Gabbana. Ha dell’incredibile la virata compiuta da Stefano Berretti che, abbandonato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA 2018

lug 11th, 2018 | By
lotta-saracena-oggi-2

Sandro calderai, presidente dell’ASD Mare Nostrum 2000, INVITA la cittadinanza alla Conferenza Stampa Venerdì 20 luglio ore 10,30 c/o la Biblioteca Centro Storico cClturale delle Capitanerie di Porto – Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia Palio Marinaro dell’Assunta 2018 Comunicato Stampa Civitavecchia 10 giugno 2018 Per i giorni 28-29 Luglio 2018, nell’ambito dei Festeggiamenti del Natale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria