DEBBY ROLLER TEAM Ladispoli: record societario al Campionato Italiano pista a San Giorgio …

lug 30th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

928Record societario per la squadra di pattinaggio velocità DEBBY ROLLER TEAM al Campionato Italiano pista 2012!
Rientrati dalla trasferta più importante della stagione agonistica di pattinaggio velocità a rotelle, il Campionato Italiano pista che si è svolto a San Giorgio delle Pertiche (Padova) dal 6 all’8 Luglio 2012, la DEBBY ROLLER TEAM torna con un bottino invidiabile ed importanti premesse future.

Il resoconto totale è di 7 medaglie, di cui 3 atleti a podio, 3 titoli italiani individuali, in più 3 quarti e un quinto posto.
Dopo un anno silenzioso di duro e costante lavoro, torna a vincere al Campionato Italiano il leader della squadra Stefano Mareschi già Campione d’Europa dal 2009 ad oggi, ma questa volta una gara a dir poco strepitosa e con una concorrenza straordinaria, nella categoria Juniores (16-18 anni) ha avuto la meglio nella mt 10.000 a punti, nonostante sia in una categoria con avversari anche un anno più grandi di lui. 50 giri al cardiopalmo, tre avversari di livello eccelso (presenti entrambi ai Campionati del Mondo) gli altri di tutto rispetto, a meno 13 giri il favorito parte in volata, a meno 11 il nostro fuoriclasse lo raggiunge, lo passa, distacca tutti di mt 50 e tiene il vantaggio fino alla fine inanellando tutti i punti ai traguardi distaccando notevolmente gli avversari.. fino al raggiungimento del nostro sogno.. Campione Italiano Juniores!

Il sogno è appena iniziato, Stefano Mareschi è stato convocato dalla Nazionale Italiana al Campionato d’Europa che si svolgerà dal 23 al 28 Luglio a Szeged in Ungheria, con la speranza di poterlo vedere proprio quest’anno anche al Campionato del Mondo che si terrà proprio in Italia!
Altri 2 titoli per i nostri colori con il nostro Daniele Di Stefano, che con questi diventano 3 i titoli italiani nel 2012 sommando quello Indoor di Febbraio, vincendo su pista nella categoria Ragazzi 2 (13 anni) la mt 3.000 e la mt 1.000 in entrambe dimostrando superiorità in termini di forza, tecnica e coordinazione. Ricordiamo inoltre che Di Stefano ha già vinto proprio nel 2012 nel mese di Aprile il trofeo di pattinaggio più importante al mondo che si svolge in Francia tutti gli anni con i più forti pattinatori provenienti da tutti e cinque i continenti.
La nostra new entry ai Campionati Italiani è Gianluca Gambilonghi che alla sua prima apparizione alla manifestazione italiana più importante della categoria Ragazzi 1 (12 anni) rientra con 3 medaglie al collo, due d’Argento e una di Bronzo, rispettivamente nella mt 300 – 1.000 e 3.000, dimostrando il suo valore, con la certezza che nel futuro più immediato, farà parlare molto di se in campo nazionale ed internazionale.
Un altro grandissimo risultato arriva da Alessio Iacono che nella categoria Allievi (14-15 anni) termina la sua mt 5.000 a punti al 5° posto su 41 atleti qualificati ai loro campionati regionali di appartenenza, anche lui vicinissimo al podio. Inoltre un 10° posto nella mt 5.000 ad eliminazione, ad di sotto delle aspettative e capacità, ma la Società lo reputa un talento in crescita e che nei prossimi anni farà parlare di se.
Ottimo risultato dell’altro nostro Allievo più piccolo, Marco Antonio Bianco che al primo anno di categoria ha ottenuto l’8^ posizione totale nella mt 300 a cronometro, 2° della sua età a soli 2 centesimi di secondo, confermando il suo ottimo stato di forma con un 10° posto nella mt 500 sprint e ed un sorprendente 8° posto su 59 atleti qualificati nella mt 1.000.. Altra nota positiva, oltre agli importanti risultati agonistici, si vuole far i complimenti a questo ragazzo che si è distinto con il massimo dei voti all’esame di terza media, raggiungendo la Lode ed i complimenti pubblici del preside, nelle più importanti testate giornalistiche locali. Questo a dimostrazione che lo sport e la scuola possono e devono convivere di pari passo nella formazione dei ragazzi e la DEBBY ROLLER TEAM tiene in particolar modo a questi valori, dimostrandolo.
La nostra fortissima porta colori femminile, Rita Villotti seppur anche lei al primo anno di categoria ed in una stagione condizionata dai continui problemi fisici, è riuscita a strappare un 9° posto nella mt 300 cronometro, all’esordio quasi insperato. Le premesse di un ritorno a grandi livelli per la prossima stagione ci sono tutte!
Continua la crescita dell’altra porta colori in Rosa, Tamara Iacono che nella mt 5.000 ad eliminazione, categoria Ragazza2 (13 anni), conquista un 16° posto su 41 atlete qualificate ai campionati regionali di appartenenza.
Ancora un altro atleta alla prima esperienza al Campionato Italiano, Valerio Corvo, categoria Ragazzi2 (13 anni), che riesce a conquistare uno strepitoso 13° posto su 38 atleti, in una gara difficile e condotta nel migliore dei modi come da disposizione del tecnico.
Al secondo anno di attività agonistica, Elisa Giuseppetti, categoria Ragazza1 (12 anni), arriva 16^ su 48 atlete alla mt 300 sprint, dopo aver passato due batterie di qualificazione, cade sulla linea di arrivo dei quarti di finale, quando fino a quel momento era tra le qualificate per la semifinale, ma veniva superata dall’atleta che sopraggiungeva proprio nel momento dell’incidente sulla linea del traguardo, compromettendo il passaggio e di conseguenza la classifica. La ragazza è solo agli inizi della sua attività ed avrà modo di rifarsi, avendo fatto capire a tutti già il suo potenziale.
Infine un altro nuovo atleta per le file della DEBBY nella categoria Ragazzi2, Alessandro Praussello, che sta lavorando per recuperare il gap che c’era prima di passare ai nostri colori, dimostrandolo in questo campionato, lottando fino alla fine di ogni gara con il gruppo.
Inoltre a tutti i risultati individuali, a dar ancora una gioia al gruppo è stata la squadra americana (staffetta) composta da Alessio Iacono, Marco Antonio Bianco e Daniele Di Stefano che dopo aver raggiunto la finale, sono arrivati 4′ su 22 squadre, contro avversari di taratura internazionale.
L’allenatore federale Andrea Farris è entusiasta dei suoi atleti del blasone DEBBY ROLLER TEAM che dopo aver stravinto il titolo Provinciale di Roma, aver vinto il titolo Regionale del Lazio, si classifica a questo Campionato al 13° posto in Italia su 105 società partecipanti, ponendo il nuovo record societario!
I prossimi appuntamenti più importanti sono gli Italiani su strada a Montereale Valcellina (Pordenone) dal 26 al 29 Luglio e gli Europei di Stefano Mareschi a Szeged (Ungheria) dal 23 al 29 Luglio che daranno accesso al sogno mondiale.. In bocca al lupo a tutta la DEBBY ROLLER TEAM!!!

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria