DEBBY ROLLER TEAM Ladispoli: record societario al Campionato Italiano pista a San Giorgio …

lug 30th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

928Record societario per la squadra di pattinaggio velocità DEBBY ROLLER TEAM al Campionato Italiano pista 2012!
Rientrati dalla trasferta più importante della stagione agonistica di pattinaggio velocità a rotelle, il Campionato Italiano pista che si è svolto a San Giorgio delle Pertiche (Padova) dal 6 all’8 Luglio 2012, la DEBBY ROLLER TEAM torna con un bottino invidiabile ed importanti premesse future.

Il resoconto totale è di 7 medaglie, di cui 3 atleti a podio, 3 titoli italiani individuali, in più 3 quarti e un quinto posto.
Dopo un anno silenzioso di duro e costante lavoro, torna a vincere al Campionato Italiano il leader della squadra Stefano Mareschi già Campione d’Europa dal 2009 ad oggi, ma questa volta una gara a dir poco strepitosa e con una concorrenza straordinaria, nella categoria Juniores (16-18 anni) ha avuto la meglio nella mt 10.000 a punti, nonostante sia in una categoria con avversari anche un anno più grandi di lui. 50 giri al cardiopalmo, tre avversari di livello eccelso (presenti entrambi ai Campionati del Mondo) gli altri di tutto rispetto, a meno 13 giri il favorito parte in volata, a meno 11 il nostro fuoriclasse lo raggiunge, lo passa, distacca tutti di mt 50 e tiene il vantaggio fino alla fine inanellando tutti i punti ai traguardi distaccando notevolmente gli avversari.. fino al raggiungimento del nostro sogno.. Campione Italiano Juniores!

Il sogno è appena iniziato, Stefano Mareschi è stato convocato dalla Nazionale Italiana al Campionato d’Europa che si svolgerà dal 23 al 28 Luglio a Szeged in Ungheria, con la speranza di poterlo vedere proprio quest’anno anche al Campionato del Mondo che si terrà proprio in Italia!
Altri 2 titoli per i nostri colori con il nostro Daniele Di Stefano, che con questi diventano 3 i titoli italiani nel 2012 sommando quello Indoor di Febbraio, vincendo su pista nella categoria Ragazzi 2 (13 anni) la mt 3.000 e la mt 1.000 in entrambe dimostrando superiorità in termini di forza, tecnica e coordinazione. Ricordiamo inoltre che Di Stefano ha già vinto proprio nel 2012 nel mese di Aprile il trofeo di pattinaggio più importante al mondo che si svolge in Francia tutti gli anni con i più forti pattinatori provenienti da tutti e cinque i continenti.
La nostra new entry ai Campionati Italiani è Gianluca Gambilonghi che alla sua prima apparizione alla manifestazione italiana più importante della categoria Ragazzi 1 (12 anni) rientra con 3 medaglie al collo, due d’Argento e una di Bronzo, rispettivamente nella mt 300 – 1.000 e 3.000, dimostrando il suo valore, con la certezza che nel futuro più immediato, farà parlare molto di se in campo nazionale ed internazionale.
Un altro grandissimo risultato arriva da Alessio Iacono che nella categoria Allievi (14-15 anni) termina la sua mt 5.000 a punti al 5° posto su 41 atleti qualificati ai loro campionati regionali di appartenenza, anche lui vicinissimo al podio. Inoltre un 10° posto nella mt 5.000 ad eliminazione, ad di sotto delle aspettative e capacità, ma la Società lo reputa un talento in crescita e che nei prossimi anni farà parlare di se.
Ottimo risultato dell’altro nostro Allievo più piccolo, Marco Antonio Bianco che al primo anno di categoria ha ottenuto l’8^ posizione totale nella mt 300 a cronometro, 2° della sua età a soli 2 centesimi di secondo, confermando il suo ottimo stato di forma con un 10° posto nella mt 500 sprint e ed un sorprendente 8° posto su 59 atleti qualificati nella mt 1.000.. Altra nota positiva, oltre agli importanti risultati agonistici, si vuole far i complimenti a questo ragazzo che si è distinto con il massimo dei voti all’esame di terza media, raggiungendo la Lode ed i complimenti pubblici del preside, nelle più importanti testate giornalistiche locali. Questo a dimostrazione che lo sport e la scuola possono e devono convivere di pari passo nella formazione dei ragazzi e la DEBBY ROLLER TEAM tiene in particolar modo a questi valori, dimostrandolo.
La nostra fortissima porta colori femminile, Rita Villotti seppur anche lei al primo anno di categoria ed in una stagione condizionata dai continui problemi fisici, è riuscita a strappare un 9° posto nella mt 300 cronometro, all’esordio quasi insperato. Le premesse di un ritorno a grandi livelli per la prossima stagione ci sono tutte!
Continua la crescita dell’altra porta colori in Rosa, Tamara Iacono che nella mt 5.000 ad eliminazione, categoria Ragazza2 (13 anni), conquista un 16° posto su 41 atlete qualificate ai campionati regionali di appartenenza.
Ancora un altro atleta alla prima esperienza al Campionato Italiano, Valerio Corvo, categoria Ragazzi2 (13 anni), che riesce a conquistare uno strepitoso 13° posto su 38 atleti, in una gara difficile e condotta nel migliore dei modi come da disposizione del tecnico.
Al secondo anno di attività agonistica, Elisa Giuseppetti, categoria Ragazza1 (12 anni), arriva 16^ su 48 atlete alla mt 300 sprint, dopo aver passato due batterie di qualificazione, cade sulla linea di arrivo dei quarti di finale, quando fino a quel momento era tra le qualificate per la semifinale, ma veniva superata dall’atleta che sopraggiungeva proprio nel momento dell’incidente sulla linea del traguardo, compromettendo il passaggio e di conseguenza la classifica. La ragazza è solo agli inizi della sua attività ed avrà modo di rifarsi, avendo fatto capire a tutti già il suo potenziale.
Infine un altro nuovo atleta per le file della DEBBY nella categoria Ragazzi2, Alessandro Praussello, che sta lavorando per recuperare il gap che c’era prima di passare ai nostri colori, dimostrandolo in questo campionato, lottando fino alla fine di ogni gara con il gruppo.
Inoltre a tutti i risultati individuali, a dar ancora una gioia al gruppo è stata la squadra americana (staffetta) composta da Alessio Iacono, Marco Antonio Bianco e Daniele Di Stefano che dopo aver raggiunto la finale, sono arrivati 4′ su 22 squadre, contro avversari di taratura internazionale.
L’allenatore federale Andrea Farris è entusiasta dei suoi atleti del blasone DEBBY ROLLER TEAM che dopo aver stravinto il titolo Provinciale di Roma, aver vinto il titolo Regionale del Lazio, si classifica a questo Campionato al 13° posto in Italia su 105 società partecipanti, ponendo il nuovo record societario!
I prossimi appuntamenti più importanti sono gli Italiani su strada a Montereale Valcellina (Pordenone) dal 26 al 29 Luglio e gli Europei di Stefano Mareschi a Szeged (Ungheria) dal 23 al 29 Luglio che daranno accesso al sogno mondiale.. In bocca al lupo a tutta la DEBBY ROLLER TEAM!!!

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria