COMUNE DI CIVITAVECCHIA: l’Assessore M. Pantanelli attacca per sciatteria l’A.C. del 2001-2002 sulle barriere architettoniche della Scuola ‘Gianni Rodari’.

mag 31st, 2016 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

http://www.centumcellae.it/ - “Lavori di 14 anni fa di 73mila euro mai rendicontati alla regione Lazio” – Pantanelli  - “Ritengo sia mio dovere in qualità di assessore, segnalare alla cittadinanza questi incresciosi fatti a cui stiamo ponendo rimedio, 14 anni dopo”.

CIVITAVECCHIA –31 maggio 2016

“Nei giorni scorsi l’ufficio Lavori Pubblici ha inviato alla Regione Lazio il rendiconto per un progetto di eliminazione delle barriere architettoniche, per un totale di 73mila euro, relativo alla scuola ‘Gianni Rodari’. La cifra all’epoca ricevuta dalla Regione Lazio era di 65mila euro circa. Quale è la notizia?
Che tali lavori, conclusi da più di un decennio, non erano mai stati rendicontati”. A denunciarlo è l’Assessore ai lavori pubblici Massimo Pantanelli, che parte all’attacco dell’opposizione.
“Questo il modo di operare della vecchia politica, degli ‘esperti dell’amministrazione’, di coloro che si vantano sui giornali di quanto siano stati efficienti negli anni della loro gestione. Basta andare sul sito istituzionale del Comune e scaricare la determina dirigenziale per capire come tali lavori, approvati il 19 luglio 2001 e conclusi il 26 giugno 2002, non fossero mai stati rendicontati. Una sciatteria amministrativa che avrebbe potuto costar caro ai cittadini civitavecchiesi, visto che oggi la Regione Lazio sta richiedendo indietro tutti i soldi erogati alle varie amministrazioni in assenza di rendiconti precisi dei lavori eseguiti, come la norma prevede sarebbe dovuto fare. In questo caso quindi, grazie alla nostra semplice opera di buona amministrazione, il Comune ha potuto non restituire tale cifra giustamente spesa per quei lavori”.
“Questi sono solo piccoli esempi di quanto il Comune di Civitavecchia da noi ereditato sia indietro anche nell’ordinaria gestione dei più semplici atti amministrativi – conclude Pantanelli – ed oggi siamo costretti a recuperare decenni di gestione degli ‘esperti della politica’, che neanche si preoccupavano del corretto iter amministrativo, dall’inizio alla fine, delle opere pubbliche eseguite. Ritengo sia mio dovere in qualità di assessore, segnalare alla cittadinanza questi incresciosi fatti a cui stiamo ponendo rimedio, 14 anni dopo”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: LA GIUNTA COMUNALE incontra Tavolo Tecnico dell’Agibilità

lug 31st, 2021 | By
comune-di-civitavecchia

INCONTRO CON LA GIUNTA COMUNALE DEL 15.07.2021 Il giorno 15.07.2021 alle ore 15,45 si è svolto un incontro tra la Giunta Comunale e una rappresentanza del TT presso la sede comunale. Va rivolto innanzi tutto un ringraziamento all’assessore Cinzia Napoli che fortemente si è adoperata per l’attuazione dell’incontro, più volte rimandato per problematiche varie dell’amm.ne
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Giunta Comunale di Civitavecchia ha incontrato il Tavolo tecnico dell’agibilità il 24/06/2021

lug 2nd, 2021 | By
sdr

APPUNTI PER IL GIORNO 24/06/2021 GIUNTA · Attività inclusive (rampe e o presidi per locali aperti al pubblico) legge 13/89 – legge 104/92 – legge 1996 – DPR 380/01 – Nazioni Unite 2008 ratificato nel 2009 nuove regole · OVS era inagibile prima dei lavori di ristrutturazione e nulla è cambiato. Forse anche peggio…gli articoli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria