ATLETICA. Cross Regionale Master di Ostia: bene gli atleti civitavecchiesi del presidente Ubaldi

mar 1st, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 26-02-2014 10:02 di Patrizia Rotolo 

Cross Regionale Master di Ostia
Se la Tirreno Atletica sta vivendo un periodo di brillante crescita lo si deve al nutrito vivaio di entusiasti giovani e giovanissimi atleti che affollano i pomeriggi al Moretti -Della Marta accompagnati da ancora più entusiasti genitori; ma questa è semplicemente la reazione alla passione che viene trasmessa da parte degli allenatori che spesso scendono in campo con ancora addosso la voglia di divertirsi.
Il cross regionale Master ne è stato la prova.

Il percorso della pineta di Ostia, che ha ospitato anche il cross giovanile, sul tracciato da 4 km ha visto dapprima Lorella Pagliacci sfilare sempre nel gruppo di testa e giungere 3^ in 14´57″ e poi sulla distanza di 6 km, un indomito Claudio Ubaldi, Presidente, allenatore e in questo caso più che mai atleta esibisce un ritrovato vigore, concludendo 7^ assoluto in 21´46″ e trascinando con il suo fervore Antonio Galeani (22´31″), Giulio Braccini (23´41″) e Giuseppe Romiti (28´04″), prima genitori degli atleti e ora diventati anche loro runners, con a bordo percorso un tifo più che mai sentito da parte dei loro piccoli supporter.
A Canepina,intanto, sul percorso da 6,6km dei Monti Cimini, tracciato che segue il naturale andamento dei pendii viterbesi, Emiliano Catullo imprime anche questa volta il suo marchio vincente e giunge alle spalle dell´imprendibile Douirmi della LBMsport, con il tempo di 22´32″, un percorso che gli dà la giusta preparazione per i Campionati italiani di Cross di Marzo.

Cross Provinciale giovanile di Ostia

25-02-2014 09:36 – News Generiche

Cross Provinciale giovanile di Ostia

25-02-2014 09:36

Nella pineta dinanzi lo stadio Giannatasio di Ostia, si è svolto il cross provinciale dedicato alle categorie giovanili.
Il percorso, organizzato e diretto mirabilmente dalla Roma XIII, ha seguito un tracciato lineare, un lungo rettilineo con fondo asciutto e leggere pendenze, nessuna strettoia così da permettere un andamento della gara fluido senza congestioni per gli atleti.
La Tirreno Atletica ha schierato i suoi figli più piccoli, che però hanno già la grinta di atleti consapevoli del significato di gara e in tanti hanno messo al collo la desiderata medaglia.
Giro da 400m per gli esordienti cat.B/C (2005-2007) inarrestabile la loro corsa e senza indecisioni viaggiano verso il traguardo. Leonardo Dolci si piazza al 2^ posto, 7^ Matteo Bonamano, a seguire Michele Vitali e fra le bambine 3^ Alessia Faedda, 5^ Myriam Tofi e Denise Tamburrini..
La distanza di 600m è destinata alle esordienti A (a.2003) con l´accoppiata indissolubile di Caterina Riccetti 10^ eBeatrice Di Luca 11^, a inseguire giungono al traguardo le compagne Sara Faedda e Erika Cultrera.
Giro più lungo per i maschietti, 800m, purtroppo manca la medaglia per una falcata ed è 7^ Luca Sartorelli, dietro di lui i compagni Stefano Braccini, Riccardo Vitali, Emanuele Baracco, Massimiliano Foschi e Marco Montagnani.
Tutti appaiati a metà classifica, i neo entrati in categoria ragazzi (2001-2002) sul giro più impegnativo da 1500m, conFilippo Masoni, Enrico Dandolo e Luca Di Gruso; 1000m il giro per le ragazze con Chiara Pantano che va a prendersi la 5^ posizione con gran scioltezza.
Ottima chiusura di giornata con il percorso da 2000m riservato alla categoria cadette. Sofia Spadaro, finalmente torna al suo passo elegante e deciso, rimane sempre nel gruppo di testa e conclude anche lei in 5^ posizione.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria