ATLETICA. Cross Regionale Master di Ostia: bene gli atleti civitavecchiesi del presidente Ubaldi

mar 1st, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 26-02-2014 10:02 di Patrizia Rotolo 

Cross Regionale Master di Ostia
Se la Tirreno Atletica sta vivendo un periodo di brillante crescita lo si deve al nutrito vivaio di entusiasti giovani e giovanissimi atleti che affollano i pomeriggi al Moretti -Della Marta accompagnati da ancora più entusiasti genitori; ma questa è semplicemente la reazione alla passione che viene trasmessa da parte degli allenatori che spesso scendono in campo con ancora addosso la voglia di divertirsi.
Il cross regionale Master ne è stato la prova.

Il percorso della pineta di Ostia, che ha ospitato anche il cross giovanile, sul tracciato da 4 km ha visto dapprima Lorella Pagliacci sfilare sempre nel gruppo di testa e giungere 3^ in 14´57″ e poi sulla distanza di 6 km, un indomito Claudio Ubaldi, Presidente, allenatore e in questo caso più che mai atleta esibisce un ritrovato vigore, concludendo 7^ assoluto in 21´46″ e trascinando con il suo fervore Antonio Galeani (22´31″), Giulio Braccini (23´41″) e Giuseppe Romiti (28´04″), prima genitori degli atleti e ora diventati anche loro runners, con a bordo percorso un tifo più che mai sentito da parte dei loro piccoli supporter.
A Canepina,intanto, sul percorso da 6,6km dei Monti Cimini, tracciato che segue il naturale andamento dei pendii viterbesi, Emiliano Catullo imprime anche questa volta il suo marchio vincente e giunge alle spalle dell´imprendibile Douirmi della LBMsport, con il tempo di 22´32″, un percorso che gli dà la giusta preparazione per i Campionati italiani di Cross di Marzo.

Cross Provinciale giovanile di Ostia

25-02-2014 09:36 – News Generiche

Cross Provinciale giovanile di Ostia

25-02-2014 09:36

Nella pineta dinanzi lo stadio Giannatasio di Ostia, si è svolto il cross provinciale dedicato alle categorie giovanili.
Il percorso, organizzato e diretto mirabilmente dalla Roma XIII, ha seguito un tracciato lineare, un lungo rettilineo con fondo asciutto e leggere pendenze, nessuna strettoia così da permettere un andamento della gara fluido senza congestioni per gli atleti.
La Tirreno Atletica ha schierato i suoi figli più piccoli, che però hanno già la grinta di atleti consapevoli del significato di gara e in tanti hanno messo al collo la desiderata medaglia.
Giro da 400m per gli esordienti cat.B/C (2005-2007) inarrestabile la loro corsa e senza indecisioni viaggiano verso il traguardo. Leonardo Dolci si piazza al 2^ posto, 7^ Matteo Bonamano, a seguire Michele Vitali e fra le bambine 3^ Alessia Faedda, 5^ Myriam Tofi e Denise Tamburrini..
La distanza di 600m è destinata alle esordienti A (a.2003) con l´accoppiata indissolubile di Caterina Riccetti 10^ eBeatrice Di Luca 11^, a inseguire giungono al traguardo le compagne Sara Faedda e Erika Cultrera.
Giro più lungo per i maschietti, 800m, purtroppo manca la medaglia per una falcata ed è 7^ Luca Sartorelli, dietro di lui i compagni Stefano Braccini, Riccardo Vitali, Emanuele Baracco, Massimiliano Foschi e Marco Montagnani.
Tutti appaiati a metà classifica, i neo entrati in categoria ragazzi (2001-2002) sul giro più impegnativo da 1500m, conFilippo Masoni, Enrico Dandolo e Luca Di Gruso; 1000m il giro per le ragazze con Chiara Pantano che va a prendersi la 5^ posizione con gran scioltezza.
Ottima chiusura di giornata con il percorso da 2000m riservato alla categoria cadette. Sofia Spadaro, finalmente torna al suo passo elegante e deciso, rimane sempre nel gruppo di testa e conclude anche lei in 5^ posizione.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria