Atletica. Alessandra Suadoni stupisce ai Campionati italiani

ott 21st, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3927CIVITAVECCHIA – Grande prestazione per Alessandra Suadoni (nella foto insieme al tecnico Maurizio Rocchetti) ai Campionati italiani cadetti/e (atleti nati nel 1993 e 1994) disputatisi lo scorso 10, 11 e 12 ottobre nello splendido palcoscenico dello stadio Olimpico di Roma.

Onorando al meglio la convocazione del Comitato del Lazio, arrivata dopo la vittoria ai campionati regionali del 28 settembre sulla distanza dei metri 2.000 metri, Alessandra si è classificata al 7° posto demolendo il proprio personale di dodici secondi e facendo fermare i cronometri sul tempo di 6’52″87.

Il settimo posto è arrivato al termine di una gara entusiasmante che ha visto l’esponente della Tirreno Atletica Civitavecchia, seppur accreditata del 12° tempo nel nutrito gruppo di concorrenti, continuamente all’attacco delle posizioni di testa e senza nessun timore reverenziale verso atlete molto più esperte di lei che, va sottolineato, era soltanto alla sua quarta apparizione sulla distanza dei 2.000 metri.

Grande soddisfazione per l’atleta e per il suo tecnico Maurizio Rocchetti anche e soprattutto alla luce della giovane età dell’atleta che è ancora al primo anno nella categoria cadetti e che quindi potrà mettere in vetrina le sue potenzialità anche l’anno venturo.

Questa prestazione arriva alla fine di una stagione esaltante per Alessandra, iniziata con la convocazione da parte del comitato regionale per il campionato italiano di cross a Carpi, dove all’esordio in una manifestazione così importante si è piazzata al 23° posto, 2° tra le rappresentanti del Lazio, continuata poi con la splendida vittoria al Campionato Regionale sui 2.000 metri in pista e culminata ora con il settimo posto ai Campionati Italiani. Qualche rammarico invece per la defezione dell’ultima ora di Simone Di Giovanni, causata da una distrazione muscolare al quadricipite femorale della gamba destra. L’atleta civitavecchiese, convocato dal comitato regionale a difendere i colori del Lazio sulle prove multiple, forte del sesto punteggio di accredito, puntava a scalare i gradini più alti del podio in virtù della sua ecletticità atletica, dote indispensabile per emergere in una specialità come le prove multiple. Nello staff tecnico c’è comunque la convinzione che saprà riprendersi presto e confermare le sue doti anche l’anno venturo nella categoria Allievi.



  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria