AS Ginnastica Civitavecchia vola in A2

mag 22nd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1241AS Ginnastica Civitavecchia vola in A2, insieme alla Costanza A, Treviso, Torino e Melzo

5.05.2013
Per la prima volta in 30 anni di attività l’As Gin Civitavecchia ha centrato la promozione in serie A2.

Lo storico risultato è arrivato domenica, al termine delle finali nazionali di serie B a squadre disputate a Biella.

Ottima la prestazione di tutto il team composto da Tommaso Pampinella, Aldo Pantaleoni, Simone Di Tello, Rocco Tana, Emiliano Taito e Francesco Fossella, guidati dal tecnico Marco Massara.



Ginnastica Civitavecchia docet al Palazzetto dello Sport di via Pajetta a Biella. Con il punteggio complessivo di 147.750 Simone Di Tello, Rocco Tana, Emiliano Taito, Aldo Pantaleoni, Francesco Fossella e Tommaso Pampinella si aggiudicano la promozione in Serie A2 per la prossima stagione.

A braccetto con i laziali vedremo anche La Costanza A. Massucchi di Mortara (Luca Garza, Luca Corsico, Luca Angeleri, Gregorio Balduzzi, Stefano Avanzi), che con lo score di 147.150 non si lascia sfuggire la piazza d’onore.

Le due compagini occupano così i due posti lasciati vuoti dalla Bresciana Forza e Costanza e dalla Fortitudo di Schio, retrocesse nella finale di Firenze.

Terza classificata la S.G. Eur. che con Lorenzo Galli, il biellese Federico Marchesi – in prestito al club capitolino – Simone Cristofori, Edoardo Degli Abbati, Daniele Iannacone ed Edoardo Andreini, mette insieme un 146.800. Ai piedi del podio la Società Ginnastica Amsicora conquista un 144.450 più che dignitoso. Merito di Matteo e Simone Murtas, di Alberto Mameli e Davide Lecca. Tra le donne ha vinto meritatamente la Società Gymnasium Treviso seguita dalla Società Victoria di Torino che finalmente, assieme alla prima classificata, corona il sogno a lungo coltivato di promozione in A2.

Tutta la squadra ha ovviamente ben figurato ma i risultati più eclatanti sono stati, come previsto, quelli di Adriana Crisci, già nazionale azzurra, rientrata da poco in agonismo ai massimi livelli.

Il bronzo è andato alla Juventus Nova Melzo che ottiene il passaggio alla Serie superiore, insieme alle due che la precedono, prendendo il posto della Ginnastica Ardor Coop, dell’Eur di Roma e della Biancoverde di Imola.

Tra le fila della Reale Società Ginnastica di Torino, che ha ottenuto un più che buono 6° posto ha gareggiato in prestito Martina Natale della Pietro Micca. Casa La Marmora è molto soddisfatta dell’ottimo successo organizzativo che, anche per mezzo di un indispensabile volontariato dei suoi ginnasti, allenatori e dirigenti, ha fatto sì che tutto sia filato liscio.

Pur continuando ad organizzare gare di Ritmica era veramente tanto il tempo passato dagli ultimi eventi di Artistica ospitati a Biella.

Più di un migliaio di persone hanno confermato il successo dello spettacolo sportivo proposto e il Palazzetto dello Sport di via Pajetta ha mostrato ancora una volta tutte le sue doti confermandosi come la struttura più adatta nel biellese ad ospitare eventi, non solo sportivi.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria