AS Ginnastica Civitavecchia vola in A2

mag 22nd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1241AS Ginnastica Civitavecchia vola in A2, insieme alla Costanza A, Treviso, Torino e Melzo

5.05.2013
Per la prima volta in 30 anni di attività l’As Gin Civitavecchia ha centrato la promozione in serie A2.

Lo storico risultato è arrivato domenica, al termine delle finali nazionali di serie B a squadre disputate a Biella.

Ottima la prestazione di tutto il team composto da Tommaso Pampinella, Aldo Pantaleoni, Simone Di Tello, Rocco Tana, Emiliano Taito e Francesco Fossella, guidati dal tecnico Marco Massara.



Ginnastica Civitavecchia docet al Palazzetto dello Sport di via Pajetta a Biella. Con il punteggio complessivo di 147.750 Simone Di Tello, Rocco Tana, Emiliano Taito, Aldo Pantaleoni, Francesco Fossella e Tommaso Pampinella si aggiudicano la promozione in Serie A2 per la prossima stagione.

A braccetto con i laziali vedremo anche La Costanza A. Massucchi di Mortara (Luca Garza, Luca Corsico, Luca Angeleri, Gregorio Balduzzi, Stefano Avanzi), che con lo score di 147.150 non si lascia sfuggire la piazza d’onore.

Le due compagini occupano così i due posti lasciati vuoti dalla Bresciana Forza e Costanza e dalla Fortitudo di Schio, retrocesse nella finale di Firenze.

Terza classificata la S.G. Eur. che con Lorenzo Galli, il biellese Federico Marchesi – in prestito al club capitolino – Simone Cristofori, Edoardo Degli Abbati, Daniele Iannacone ed Edoardo Andreini, mette insieme un 146.800. Ai piedi del podio la Società Ginnastica Amsicora conquista un 144.450 più che dignitoso. Merito di Matteo e Simone Murtas, di Alberto Mameli e Davide Lecca. Tra le donne ha vinto meritatamente la Società Gymnasium Treviso seguita dalla Società Victoria di Torino che finalmente, assieme alla prima classificata, corona il sogno a lungo coltivato di promozione in A2.

Tutta la squadra ha ovviamente ben figurato ma i risultati più eclatanti sono stati, come previsto, quelli di Adriana Crisci, già nazionale azzurra, rientrata da poco in agonismo ai massimi livelli.

Il bronzo è andato alla Juventus Nova Melzo che ottiene il passaggio alla Serie superiore, insieme alle due che la precedono, prendendo il posto della Ginnastica Ardor Coop, dell’Eur di Roma e della Biancoverde di Imola.

Tra le fila della Reale Società Ginnastica di Torino, che ha ottenuto un più che buono 6° posto ha gareggiato in prestito Martina Natale della Pietro Micca. Casa La Marmora è molto soddisfatta dell’ottimo successo organizzativo che, anche per mezzo di un indispensabile volontariato dei suoi ginnasti, allenatori e dirigenti, ha fatto sì che tutto sia filato liscio.

Pur continuando ad organizzare gare di Ritmica era veramente tanto il tempo passato dagli ultimi eventi di Artistica ospitati a Biella.

Più di un migliaio di persone hanno confermato il successo dello spettacolo sportivo proposto e il Palazzetto dello Sport di via Pajetta ha mostrato ancora una volta tutte le sue doti confermandosi come la struttura più adatta nel biellese ad ospitare eventi, non solo sportivi.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria