Alfabetizzazione Motoria: Comunicato congiunto CONI – MIUR

nov 1st, 2010 | By | Category: Vivere lo Sport

28102010 CONI MIUR Comunicato congiunto dopo l’incontro Petrucci Gelmini

Si è svolto questa mattina a Roma un incontro tra il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Mariastella Gelmini, e il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, alla presenza del vice Presidente del CONI, Riccardo Agabio, del Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, del membro di Giunta, Manuela Di Centa, del Capo di Gabinetto del MIUR, Vincenzo Nunziata, e del Direttore Generale per lo Studente, Massimo Zennaro.
Dopo aver analizzato tutte una serie di argomenti relativi al rapporto Sport e Scuola è stato confermato con piena soddisfazione di MIUR e CONI anche il Progetto di per l’anno scolastico 2010-2011″Alfabetizzazione Motoria” nella scuola primaria che ha riscosso nella stagione di avvio giudizi positivi e unanimi consensi. Tale progetto sarà ulteriormente incrementato nel territorio grazie agli investimenti già programmati di MIUR e CONI.
I dettagli del progetto e le ulteriori iniziative in favore del rapporto Sport e Scuola verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa dal Ministro Gelmini e dal Presidente Petrucci il prossimo 11 novembre a Palazzo Chigi.
Roma, 28 ottobre 2010