ASD Civitavecchia Calcio 1920 vince il 2′ Memorial Ivano Poggi, gli Allievi Elite classe 1998 allenati da Andrea Rocchetti, prima squadra è stata inserito nel girone A

ago 26th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 25 agosto 2014
ASD Civitavecchia Calcio 1920 vince il 2′ Memorial Ivano Poggi, gli Allievi Elite classe 1998 allenati da Andrea Rocchetti, prima squadra è stata inserito nel girone A

  • È terminato con ampi risvolti positivi il ritiro a Cascia (PG), svolto dagli Allievi Elite classe 1998 allenati anche quest’anno da Andrea Rocchetti.
  • Seconda uscita stagionale in via amichevole per il Civitavecchia Calcio, i ragazzi, diretti quest’anno da Ottavio Insogna, hanno disputato il 2′ Memorial Ivano Poggi, battendo, sul sintetico del Fattori la CPC (promozione) col punteggio di 2-1. Le reti dei nero azzurri portano le firme di Barluzzi al 50′ ed Hasa al 52′, a nulla serve la marcatura portuale griffata al 58′ da La Rosa.Acquisito il trofeo, mister Insogna ha concesso 48 ore di totale libertà alla squadra. La ripresa degli allenamenti é fissata per Martedì 26 Agosto (ore 16) allo stadio Giovanni Maria Fattori.
  • Girone e prime 4 giornate Civiatvecchia Calcio 1920

Una settimana intensa quella vissuta dai piccoli campioni regionali nero azzurri, cominciata con dure sessioni atletiche miste a lezioni tattiche ed approfondimenti tecnici, fino all’epilogo composto da due amichevoli importanti, ben interpretate tra l’altro dai tirrenici.
Nel test col Villanova (Allievi Elite), il Civitavecchia si è imposto per 2-1, decisiva la doppietta del promettente centravanti Conforti.
Contro i grifoni del Perugia (Allievi Lega Pro), la gara, scansionata in 3 tempi da 30 minuti, ha visto gli atleti laziali perdere onorevolmente per 2-1, dopo aver sbloccato la contesa in virtù di una realizzazione firmata Gabella.
Soddisfatto mister Rocchetti, il bilancio della lieta settimana in terra umbra, strizza l’occhio ad una squadra, che ha dimostrato potenzialità esponenziali ragguardevoli.
“Innanzitutto ringrazio i ragazzi, ai quali faccio i miei personali complimenti, per la professionalità profusa ed i comportamenti educati dispensati durante tutto l’arco del ritiro, ciò mi rende orgoglioso di loro”.
Chiaramente il giovane, ma già decorato tecnico civitavecchiese tocca poi l’aspetto tecnico del tour intrapreso:”La mole di lavoro che i miei hanno sviluppato è stata imponente, presto avremo benefici dalle fatiche portate avanti con abnegazione e senso del dovere. Per quanto concerne le gare affrontate, credo che la squadra abbia giocato in entrambi i frangenti, con personalità, ordine e disinvoltura”.
Cala il sipario dunque sul prolifico ritiro dei classe ’98, per Rocchetti è stata una pregevole esperienza:”Struttura accogliente e mezzi a nostra disposizione efficienti e funzionali alla causa, siamo stati bene a Cascia, ora si torna nel salotto del Tamagnini, a casa nostra.
Gli Allievi Elite giocheranno contro la prima squadra di mister Ottavio Insogna Mercoledì 27 Agosto alle ore 20, teatro dell’evento il Tamagnini.

Girone e prime 4 giornate Civiatvecchia Calcio 1920

Sorteggiati i gironi dell’Eccellenza laziale durante la festa dei calendari svoltasi a Tivoli, presso il Grande Hotel duca d’Este, il Civitavecchia Calcio 1920 è stato inserito nel girone A, di seguito le avversarie che si scontreranno coi nero azzurri durante la stagione 2014-2015.
Almas Roma, Crecas Città di Palombara, Fonte Nuova, Fregene, Futbolclub, Grifone Monteverde, Ladispoli, Montecelio Borussia, Montefiascone, Nuova Santa Maria Mole Marino, Nuova Sorianese Calcio, Real Monterosi, Rieti, Sporting Città di Fiumicino, Trastevere Calcio, Vigor Acquapendente, Villanova
La 1^ giornata si giocherà il 7/9 ed è così composta:
Almas Roma-Vigor Acquapendente, Fregene-CIVITACECCHIA CALCIO 1920, Grifone Monteverde-Nuova Sorianese, Ladispoli- Sporting Città di Fiumicino, Montecelio Borussia-Futbolclub, Montefiascone-Fonte Nuova, Real Monterosi-Trastevere, Rieti-Crecas, Villanova-Santa Maria Mole Marino.
Debutto a Fregene dunque, contro gli ex Paolo Caputo e Christian Giuffrida per il Civitavecchia, che nella 2^ giornata riceverà al Fattori il Real Monterosi, mentre nella 3^ si recherà al Centro d’Italia, per affrontare un match sulla carta complesso contro il Rieti.

Queste le prime impressioni a caldo del ds Marcello Smacchia:”È un avvio tosto per noi, Fregene e Real Monterosi hanno ben operato in sede di campagna acquisti, si va poi a Rieti e li c’è poco da dire, poiché consociamo tutti lo spessore tecnico degli amaranto celesti”

GABRIELE TOSSIO
ADDETTO STAMPA ASD CIVITAVECCHIA CALCIO 1920

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria