ASD Civitavecchia Calcio 1920 vince il 2′ Memorial Ivano Poggi, gli Allievi Elite classe 1998 allenati da Andrea Rocchetti, prima squadra è stata inserito nel girone A

ago 26th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 25 agosto 2014
ASD Civitavecchia Calcio 1920 vince il 2′ Memorial Ivano Poggi, gli Allievi Elite classe 1998 allenati da Andrea Rocchetti, prima squadra è stata inserito nel girone A

  • È terminato con ampi risvolti positivi il ritiro a Cascia (PG), svolto dagli Allievi Elite classe 1998 allenati anche quest’anno da Andrea Rocchetti.
  • Seconda uscita stagionale in via amichevole per il Civitavecchia Calcio, i ragazzi, diretti quest’anno da Ottavio Insogna, hanno disputato il 2′ Memorial Ivano Poggi, battendo, sul sintetico del Fattori la CPC (promozione) col punteggio di 2-1. Le reti dei nero azzurri portano le firme di Barluzzi al 50′ ed Hasa al 52′, a nulla serve la marcatura portuale griffata al 58′ da La Rosa.Acquisito il trofeo, mister Insogna ha concesso 48 ore di totale libertà alla squadra. La ripresa degli allenamenti é fissata per Martedì 26 Agosto (ore 16) allo stadio Giovanni Maria Fattori.
  • Girone e prime 4 giornate Civiatvecchia Calcio 1920

Una settimana intensa quella vissuta dai piccoli campioni regionali nero azzurri, cominciata con dure sessioni atletiche miste a lezioni tattiche ed approfondimenti tecnici, fino all’epilogo composto da due amichevoli importanti, ben interpretate tra l’altro dai tirrenici.
Nel test col Villanova (Allievi Elite), il Civitavecchia si è imposto per 2-1, decisiva la doppietta del promettente centravanti Conforti.
Contro i grifoni del Perugia (Allievi Lega Pro), la gara, scansionata in 3 tempi da 30 minuti, ha visto gli atleti laziali perdere onorevolmente per 2-1, dopo aver sbloccato la contesa in virtù di una realizzazione firmata Gabella.
Soddisfatto mister Rocchetti, il bilancio della lieta settimana in terra umbra, strizza l’occhio ad una squadra, che ha dimostrato potenzialità esponenziali ragguardevoli.
“Innanzitutto ringrazio i ragazzi, ai quali faccio i miei personali complimenti, per la professionalità profusa ed i comportamenti educati dispensati durante tutto l’arco del ritiro, ciò mi rende orgoglioso di loro”.
Chiaramente il giovane, ma già decorato tecnico civitavecchiese tocca poi l’aspetto tecnico del tour intrapreso:”La mole di lavoro che i miei hanno sviluppato è stata imponente, presto avremo benefici dalle fatiche portate avanti con abnegazione e senso del dovere. Per quanto concerne le gare affrontate, credo che la squadra abbia giocato in entrambi i frangenti, con personalità, ordine e disinvoltura”.
Cala il sipario dunque sul prolifico ritiro dei classe ’98, per Rocchetti è stata una pregevole esperienza:”Struttura accogliente e mezzi a nostra disposizione efficienti e funzionali alla causa, siamo stati bene a Cascia, ora si torna nel salotto del Tamagnini, a casa nostra.
Gli Allievi Elite giocheranno contro la prima squadra di mister Ottavio Insogna Mercoledì 27 Agosto alle ore 20, teatro dell’evento il Tamagnini.

Girone e prime 4 giornate Civiatvecchia Calcio 1920

Sorteggiati i gironi dell’Eccellenza laziale durante la festa dei calendari svoltasi a Tivoli, presso il Grande Hotel duca d’Este, il Civitavecchia Calcio 1920 è stato inserito nel girone A, di seguito le avversarie che si scontreranno coi nero azzurri durante la stagione 2014-2015.
Almas Roma, Crecas Città di Palombara, Fonte Nuova, Fregene, Futbolclub, Grifone Monteverde, Ladispoli, Montecelio Borussia, Montefiascone, Nuova Santa Maria Mole Marino, Nuova Sorianese Calcio, Real Monterosi, Rieti, Sporting Città di Fiumicino, Trastevere Calcio, Vigor Acquapendente, Villanova
La 1^ giornata si giocherà il 7/9 ed è così composta:
Almas Roma-Vigor Acquapendente, Fregene-CIVITACECCHIA CALCIO 1920, Grifone Monteverde-Nuova Sorianese, Ladispoli- Sporting Città di Fiumicino, Montecelio Borussia-Futbolclub, Montefiascone-Fonte Nuova, Real Monterosi-Trastevere, Rieti-Crecas, Villanova-Santa Maria Mole Marino.
Debutto a Fregene dunque, contro gli ex Paolo Caputo e Christian Giuffrida per il Civitavecchia, che nella 2^ giornata riceverà al Fattori il Real Monterosi, mentre nella 3^ si recherà al Centro d’Italia, per affrontare un match sulla carta complesso contro il Rieti.

Queste le prime impressioni a caldo del ds Marcello Smacchia:”È un avvio tosto per noi, Fregene e Real Monterosi hanno ben operato in sede di campagna acquisti, si va poi a Rieti e li c’è poco da dire, poiché consociamo tutti lo spessore tecnico degli amaranto celesti”

GABRIELE TOSSIO
ADDETTO STAMPA ASD CIVITAVECCHIA CALCIO 1920

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria