Protagonista l’ASD Tirreno Atletica Civitavecchia nel nuovo anno

gen 18th, 2014 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

La società del presidente Claudio Ubaldi mostra grande fiducia per la nuova annata, cominciata da poche settimane con buoni risultati: Carlo Gransinigh,  Gabriel Malandra,  Eleonora Begani, Sofia Spadaro, Federico Ubaldi, Federico Orlando, Paola Tiselli, Roberto Di Luzio, Andrea Flaccavento, Vittorio Casalini, Arianna Rumolo e  Emiliano Catullo

Obiettivo della Tirreno è provare a scalare posizioni in classifica e per farlo avranno tempo fino al 30 luglio.
“Stiamo crescendo settimana dopo settimana e questo – ha dichiarato il tecnico e dirigente Roberto Di Luzio – ci fa ben sperare in vista di questa stagione appena cominciata. Credo che sia i giovani che gli atleti più affermati stiano facendo bene ma l´augurio è che possano fare sempre meglio e aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Di Patrizia Rotolo                                                                                                     15-01-2014 21:49

Stadio Guidobaldi di Rieti invaso dai lanciatori laziali per il Campionato regionale invernale di lanci e dagli atleti multidisciplinari per la 1^ giornata regionale di prove multiple indoor per la categoria cadetti e allievi.
Passaggio di categoria per entrambi gli atleti Tirreno presenti a Rieti: Carlo Gransinigh approda alla categoria junior mantenendosi su pregevoli livelli regionali con una spallata nel lancio del giavellotto a 44,22m, misura che sfiora il personale e con il lancio del disco a 32,54m; Gabriel Malandra lascia il settore giovanile per sbarcare in quello Assoluto nella categoria Allievi e difende i parametri sui personal best delle 5 discipline del Pentathlon, buon banco di prova per l´imminente stagione in pista. Nello specifico i risultati sono stati: 60hs in 9″66 ; salto in alto 1,55m ; salto in lungo 5,02; peso da 5kg 8,51m, 1000m in 2´58″7.
Notevole la partecipazione di Eleonora Begani nel giavellotto che lambisce i 30m; 29,26 m la misura che le regala la testa della classifica giornaliera.
Nella stessa giornata, convocazione regionale per Sofia Spadaro per il raduno dei migliori mezzofondisti laziali.
Una giornata a Velletri con i tecnici federali per potenziare i lavori che vengono svolti quotidianamente negli allenamenti societari, distanze percorse su un percorso similare a quello che sarà allestito per i Campionati italiani di cross di marzo a Novi.
Ancora Tirreno in evidenza nella corsa su strada a Ostia per il Trofeo Lidense di 15km, 1600 partecipanti, gara totalmente condotta dal rappresentante della società organizzatrice il magrebino Qattam, ma l´atleta della Tirreno, Emiliano Catullo, convince anche questa volta, tallona il capofila per tutta la distanza e conclude in volata con il distacco di un solo secondo. Per lui 50´11″, l´ottima crono che gli vale un ennesimo argento.

La Tirreno accarezza il tricolore alle indoor
15-01-2014 08:41

Riapertura in grande del Banca Marche Palas di Ancona per il primo Meeting del 2014 di gare al chiuso con una massiccia partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia e per i risultati di alto livello che fanno presagire un´annata ottima.
Ancora soddisfazioni per il Presidente biancoceleste Claudio Ubaldi, in qualità anche di tecnico di Federico Ubaldi e Federico Orlando. Per i due atleti della categoria Promesse, inseriti nella stessa batteria degli 800m, rispettivamente in 4^ e 5^ corsia, partenza in salita per effetto della curva parabolica, alla prima tangente ritorno concitato alla corda alla ricerca della migliore posizione, con gli inevitabili contrasti e gomitate. Ritmo imposto da uno scatenato Cacciamani che lancia la gara su ritmi importanti con Federico Ubaldi ad inseguire. Passaggi regolari per i primi due dei quattro giri previsti e da lì via in progressione ad aumentare il ritmo per poi cambiare la frequenza di passo all´ultimo giro e chiudere in volata al terzo posto in 1´56″45 nuovo primato personale e accesso diretto ai campionati italiani di categoria per il 5° anno consecutivo mentre per Federico Orlando ottimo 5° posto in rimonta con il nuovo personal best 1´59″73 e barriera dei 2 minuti abbattuta anche per lui.
Ma non finisce con il sabato questo week end. Nel pomeriggio di domenica la pluridecorata degli ultimi mondiali master outdoor, Paola Tiselli calca i legni anconetani con un 1500m per andare alla ricerca del record italiano di categoria. Paola parte decisa e determinata, in testa dall´inizio corre praticamente in solitaria, tirando fuori tutta la sua esperienza e conquista un secondo posto dietro alla giovane Sabbatini fermando il cronometro a 4´45″25, obiettivo raggiunto e il nuovo record italiano di categoria MF40 è scritto sotto il nome Paola Tiselli. Buona prestazione sui 1000m anche perRoberto Di Luzio con il crono di 3´08″59.
Ancora indoor domenica ma nell´impianto di Casal del Marmo di Roma, per la gara dei 60m con Andrea Flaccavento che frantuma il precedente record personale di 21 centesimi con 7″57 e per soli 6 centesimi lambisce l´accesso ai 6 migliori tempi che garantiscono la finale e conclude comunque con una 7^posizione.

Rientro in pista
07-01-2014 11:02

Il week-end dell´Epifania dà il via all´attività del podismo su strada, utile strumento per testare l´imminente apertura della stagione dei cross.
Alla 22^ edizione della maratonina “Corri per la Befana”, una 10km all´interno del Parco degli Acquedotti di Roma, padrino d´eccezione della manifestazione è Gelindo Bordin, campione Olimpico a Seul nel 1988, che ha dato il via e corso con i più di 1500 partecipanti a questo appuntamento festoso, un mix di passione e divertimento.
Firme di presenza per la Tirreno Atletica sono quelle di Vittorio Casalini, cat MM35, ormai una figura di rilievo per le lunghe distanze, con il tempo di 34´24″ che taglia il traguardo nel gruppo di testa e si classifica 6^ di categoria e poi Arianna Rumolo, una neofita della specialità che si piazza al 16^ posto in categoria AMF con il crono di 51´18″.
Altra 10km, altro scenario. Tempo inclemente per freddo, vento forte e pioggia ma il teatro insolito dell´autodromo di Vallelunga ha siglato un altro successo per Emiliano Catullo. Atteggiamento propositivo per il podio, come ormai ci ha abituato e condotta di gara sempre in testa, ha ceduto solo all´ultimo km alle forti raffiche di vento contrario che lo distaccano dall´avversario Boscarini, rimonta con forza per diminuire il divario e conclude in 33´04″ in seconda posizione assoluta a soli 6″ dal primo.

Fonte: Patrizia Rotolo

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: SPECIALE SPORT 2022

gen 3rd, 2023 | By
del-lungo-marco-2022

SPECIALE SPORT 2022 Tra i tanti successi degli atleti locali, spicca la stagione del portiere della Pro Recco e della Nazionale. La copertina è tutta per Marco Del Lungo www.civonline.it Il 2022 sta finendo di scrivere le proprie pagine ed è il momento giusto per guardarsi un pochino alle spalle, anche se solo per un
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità

dic 22nd, 2022 | By
cinzia-napoli-680x360-1

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – 00053 Civitavecchia (RM) tavolotecnicocivitavecchia@gmail.com - tavolotecnicocivitavecchia@pec.it - www.culturadellagibilitacivitavecchia.it Civitavecchia, 22/12/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 12 dicembre
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria