CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI

SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior-

Si sono appena concluse, sulle acque del Lago di Sabaudia all’ombra del Circeo, le gare relative alla prima giornata di questo Meeting Nazionale Giovanile e Master. Ben 49 le medaglie in palio quest’oggi, 40 delle quali erano riservate alle categorie giovanili. Hanno aperto la mattinata le gare i Cadetti: 11 gli ori in palio. In questa categoria si sono messe in luce le società RYC Savoia, CC Irno ed SC Arno con due vittorie a testa. Un singolo oro è andato invece a Nesis, CUS Catania, CC Barion, Tevere Remo e CC Aniene.

Sedici erano le medaglie d’oro in palio per gli Allievi dove a mettersi in luce sono state CC Irno, Pro Monopoli, CC Barion e Fiamme Gialle con una doppietta a testa. Le restanti medaglie sono andate nella misura di una ciascuno a CUS Palermo, RYC Savoia, CIRCOLO CANOTTIERI CIVITAVECCHIA ASD, Tevere Remo, CC Piediluco, SC Arno e ai misti SC Palermo/CUS Catania e RYC Savoia/CRV Italia.
Tra i Ragazzi invece è stata la Canottieri Pro Monopoli a dominare il medagliere, conquistando ben 4 ori mentre CRV Italia, CC Barion e CN Posillipo hanno chiuso le gare di categoria con un oro.
Relativamente alla categoria Junior, le sei medaglie in palio sono andate a CC Barion, MM Sabaudia, Pro Monopoli, CC Lazio, SC Orbetello e Fiamme Gialle.

CIRCOLO CANOTTIERI CIVITAVECCHIA ASD:
1^ SINGOLO Allievi C M Floris Giordano (07:26:90)
2^ SINGOLO Allievi C M Di Claudio Nicola Maria (08:32:50)
4^ DOPPIO Allievi C M Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria (06:27:70)
3^ DOPPIO Ragazzi M Lisiola Gabriele e Corati Giuseppe (07:51:80)
7^ DOPPIO Ragazzi M Zano Flavio e Borgi Mattias (09:34:10)
4^ DUE SENZA Ragazzi M Lisiola Gabriele e Corati Giuseppe (07:45:70)
2^ DOPPIO Junior M Paolucci Alessandro e Azoitei Edoardo Miha i (07:08:40)

RISULTATI Sabato

RISULTATI Domenica

Giovani e Master in gara tra

Sabaudia e Candia

ROMA, 22 marzo 2019 – Doppio appuntamento, in questa fine settimana, col canottaggio nazionale giovanile e master: gli atleti del remo saranno chiamati a gareggiare, sabato e domenica, sia a Sabaudia che a Candia.

Si tratta di appuntamenti importanti che da una parte coinvolgono le “forze fresche”, che andranno a costituire le schiere di quello che sarà canottaggio del domani, dall’altra invece offriranno spazio a quegli atleti più esperti, i master appunto, che vivono il canottaggio nel segno della passione e che ad oggi rappresentano una colonna portante per tutto il mondo remiero italiano.

In particolare a Sabaudia, si sfideranno anche le compagini regionali dei Comitato Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, mentre a Candia si scontreranno gli armi dei Comitati regionali di Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Liguria.

Va sottolineato che, in ambedue gli appuntamenti in programma, sarà messo in palio, per la Categoria Master, anche il “Trofeo Armida” che celebra i 150 anni dalla fondazione dello storico sodalizio torinese.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che celebra un traguardo importante di una delle società che ha contribuito a fondare, nel 1888, la Federazione Italiana Canottaggio.

Sulle acque del lago di Paola le competizioni prenderanno il via domani alle 11.00 in punto mentre per quello che riguarda la giornata di domenica, il primo start è previsto per le 9.00.

A Candia invece si incomincerà il sabato alle 9.30 e la domenica gli atleti saranno chiamati a gareggiare dalle 9.00.

Gli ingredienti per vivere un grande week end all’insegna del canottaggio ci sono tutti dunque.
Non resta che attendere l’inizio delle gare.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria