CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI

SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior-

Si sono appena concluse, sulle acque del Lago di Sabaudia all’ombra del Circeo, le gare relative alla prima giornata di questo Meeting Nazionale Giovanile e Master. Ben 49 le medaglie in palio quest’oggi, 40 delle quali erano riservate alle categorie giovanili. Hanno aperto la mattinata le gare i Cadetti: 11 gli ori in palio. In questa categoria si sono messe in luce le società RYC Savoia, CC Irno ed SC Arno con due vittorie a testa. Un singolo oro è andato invece a Nesis, CUS Catania, CC Barion, Tevere Remo e CC Aniene.

Sedici erano le medaglie d’oro in palio per gli Allievi dove a mettersi in luce sono state CC Irno, Pro Monopoli, CC Barion e Fiamme Gialle con una doppietta a testa. Le restanti medaglie sono andate nella misura di una ciascuno a CUS Palermo, RYC Savoia, CIRCOLO CANOTTIERI CIVITAVECCHIA ASD, Tevere Remo, CC Piediluco, SC Arno e ai misti SC Palermo/CUS Catania e RYC Savoia/CRV Italia.
Tra i Ragazzi invece è stata la Canottieri Pro Monopoli a dominare il medagliere, conquistando ben 4 ori mentre CRV Italia, CC Barion e CN Posillipo hanno chiuso le gare di categoria con un oro.
Relativamente alla categoria Junior, le sei medaglie in palio sono andate a CC Barion, MM Sabaudia, Pro Monopoli, CC Lazio, SC Orbetello e Fiamme Gialle.

CIRCOLO CANOTTIERI CIVITAVECCHIA ASD:
1^ SINGOLO Allievi C M Floris Giordano (07:26:90)
2^ SINGOLO Allievi C M Di Claudio Nicola Maria (08:32:50)
4^ DOPPIO Allievi C M Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria (06:27:70)
3^ DOPPIO Ragazzi M Lisiola Gabriele e Corati Giuseppe (07:51:80)
7^ DOPPIO Ragazzi M Zano Flavio e Borgi Mattias (09:34:10)
4^ DUE SENZA Ragazzi M Lisiola Gabriele e Corati Giuseppe (07:45:70)
2^ DOPPIO Junior M Paolucci Alessandro e Azoitei Edoardo Miha i (07:08:40)

RISULTATI Sabato

RISULTATI Domenica

Giovani e Master in gara tra

Sabaudia e Candia

ROMA, 22 marzo 2019 – Doppio appuntamento, in questa fine settimana, col canottaggio nazionale giovanile e master: gli atleti del remo saranno chiamati a gareggiare, sabato e domenica, sia a Sabaudia che a Candia.

Si tratta di appuntamenti importanti che da una parte coinvolgono le “forze fresche”, che andranno a costituire le schiere di quello che sarà canottaggio del domani, dall’altra invece offriranno spazio a quegli atleti più esperti, i master appunto, che vivono il canottaggio nel segno della passione e che ad oggi rappresentano una colonna portante per tutto il mondo remiero italiano.

In particolare a Sabaudia, si sfideranno anche le compagini regionali dei Comitato Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, mentre a Candia si scontreranno gli armi dei Comitati regionali di Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Liguria.

Va sottolineato che, in ambedue gli appuntamenti in programma, sarà messo in palio, per la Categoria Master, anche il “Trofeo Armida” che celebra i 150 anni dalla fondazione dello storico sodalizio torinese.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che celebra un traguardo importante di una delle società che ha contribuito a fondare, nel 1888, la Federazione Italiana Canottaggio.

Sulle acque del lago di Paola le competizioni prenderanno il via domani alle 11.00 in punto mentre per quello che riguarda la giornata di domenica, il primo start è previsto per le 9.00.

A Candia invece si incomincerà il sabato alle 9.30 e la domenica gli atleti saranno chiamati a gareggiare dalle 9.00.

Gli ingredienti per vivere un grande week end all’insegna del canottaggio ci sono tutti dunque.
Non resta che attendere l’inizio delle gare.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria