CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI

SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior-

Si sono appena concluse, sulle acque del Lago di Sabaudia all’ombra del Circeo, le gare relative alla prima giornata di questo Meeting Nazionale Giovanile e Master. Ben 49 le medaglie in palio quest’oggi, 40 delle quali erano riservate alle categorie giovanili. Hanno aperto la mattinata le gare i Cadetti: 11 gli ori in palio. In questa categoria si sono messe in luce le società RYC Savoia, CC Irno ed SC Arno con due vittorie a testa. Un singolo oro è andato invece a Nesis, CUS Catania, CC Barion, Tevere Remo e CC Aniene.

Sedici erano le medaglie d’oro in palio per gli Allievi dove a mettersi in luce sono state CC Irno, Pro Monopoli, CC Barion e Fiamme Gialle con una doppietta a testa. Le restanti medaglie sono andate nella misura di una ciascuno a CUS Palermo, RYC Savoia, CIRCOLO CANOTTIERI CIVITAVECCHIA ASD, Tevere Remo, CC Piediluco, SC Arno e ai misti SC Palermo/CUS Catania e RYC Savoia/CRV Italia.
Tra i Ragazzi invece è stata la Canottieri Pro Monopoli a dominare il medagliere, conquistando ben 4 ori mentre CRV Italia, CC Barion e CN Posillipo hanno chiuso le gare di categoria con un oro.
Relativamente alla categoria Junior, le sei medaglie in palio sono andate a CC Barion, MM Sabaudia, Pro Monopoli, CC Lazio, SC Orbetello e Fiamme Gialle.

CIRCOLO CANOTTIERI CIVITAVECCHIA ASD:
1^ SINGOLO Allievi C M Floris Giordano (07:26:90)
2^ SINGOLO Allievi C M Di Claudio Nicola Maria (08:32:50)
4^ DOPPIO Allievi C M Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria (06:27:70)
3^ DOPPIO Ragazzi M Lisiola Gabriele e Corati Giuseppe (07:51:80)
7^ DOPPIO Ragazzi M Zano Flavio e Borgi Mattias (09:34:10)
4^ DUE SENZA Ragazzi M Lisiola Gabriele e Corati Giuseppe (07:45:70)
2^ DOPPIO Junior M Paolucci Alessandro e Azoitei Edoardo Miha i (07:08:40)

RISULTATI Sabato

RISULTATI Domenica

Giovani e Master in gara tra

Sabaudia e Candia

ROMA, 22 marzo 2019 – Doppio appuntamento, in questa fine settimana, col canottaggio nazionale giovanile e master: gli atleti del remo saranno chiamati a gareggiare, sabato e domenica, sia a Sabaudia che a Candia.

Si tratta di appuntamenti importanti che da una parte coinvolgono le “forze fresche”, che andranno a costituire le schiere di quello che sarà canottaggio del domani, dall’altra invece offriranno spazio a quegli atleti più esperti, i master appunto, che vivono il canottaggio nel segno della passione e che ad oggi rappresentano una colonna portante per tutto il mondo remiero italiano.

In particolare a Sabaudia, si sfideranno anche le compagini regionali dei Comitato Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, mentre a Candia si scontreranno gli armi dei Comitati regionali di Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Liguria.

Va sottolineato che, in ambedue gli appuntamenti in programma, sarà messo in palio, per la Categoria Master, anche il “Trofeo Armida” che celebra i 150 anni dalla fondazione dello storico sodalizio torinese.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso, che celebra un traguardo importante di una delle società che ha contribuito a fondare, nel 1888, la Federazione Italiana Canottaggio.

Sulle acque del lago di Paola le competizioni prenderanno il via domani alle 11.00 in punto mentre per quello che riguarda la giornata di domenica, il primo start è previsto per le 9.00.

A Candia invece si incomincerà il sabato alle 9.30 e la domenica gli atleti saranno chiamati a gareggiare dalle 9.00.

Gli ingredienti per vivere un grande week end all’insegna del canottaggio ci sono tutti dunque.
Non resta che attendere l’inizio delle gare.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria