Il Gran Galà del Pugilato torna tra due anni

nov 30th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

http://www.civonline.it/ - Si è tenuta stamattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia la conferenza finale del Gran Galà del Pugilato. Un’occasione per consegnare parte delle targhe e dei premi che durante l’evento non è stato possibile assegnare.

Civitavecchia (25  Novembre  2015

Il Gran Galà del Pugilato torna tra due anni

Si è tenuta stamattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia la conferenza finale del Gran Galà del Pugilato. Un’occasione per consegnare parte delle targhe e dei premi che durante l’evento non è stato possibile assegnare.
Non sono mancati attimi di emozione e commozione, quando sono stati chiamati prima Renzo Rocchetti, icona storica della boxe locale, e i figli dello scomparso Peppe Peris, Claudio e Adriano.
Non poteva mancare chiaramente Silvio Branco, che ha ricevuto i premi anche per il fratello Gianluca ed Alessandro Cherchi, e Luca Podda, eletto e premiato come giovane promessa nazionale.
La premiazione è stata realizzata da Stefania Fratalia, organizzatrice dell’evento.
Affianco a lei Pierluigi Risi, fiduciario locale del Coni, e l’avvocato Vincenzo Cacciaglia accompagnato dall’avv. Claudio Arcadi in rappresentanza della Fondazione Ca.Ri.Civ, sponsor dell’evento. «Ringrazio l’avvocato Cacciaglia che ha dato noi la possibilità di premiare i pugili – ha esordito Stefania Fratalia – è stato un piacere scoprire e constatare la risonanza che ha avuto il nostro evento, dal momento che all’inizio il mio intento era solamente quello di rivalutare uno sport glorioso e dai leali valori come quello del pugilato. Il mio obbiettivo era promuoverlo ai cittadini e questa manifestazione ne rappresentava sicuramente strumento. Grazie al successo riscontrato, su suggerimento dell’avvocato Cacciaglia, stiamo seriamente prendendo in considerazione di riproporre l’evento ogni due anni invece che quattro, come originariamente preventivato. In questo caso avremmo la possibilità di riviverlo subito dopo le prossime Olimpiadi. Ringrazio anche Provincia Tv per la copertura mediatica che ha dato risalto all’evento».
Ha preso poi la parola Pierluigi Risi, che si è unito ai ringraziamenti alla Fondazione Cariciv: «Come Coni, intendo ringraziare l’avvocato Cacciaglia e Claudio Arcadi, senza il cui sostegno non avremmo potuto dar vita all’evento. Non sono semplici ringraziamenti di rito, desidero ringraziare loro per la sensibilità dimostrata non solo verso lo sport, ma soprattutto verso la cultura e la storia». Hanno fatto eco al fiduciario del Coni prima l’avvocato Arcadi, che ha ringraziato l’organizzatrice Fratalia «per aver reso Civitavecchia capitale del pugilato per una sera»
e l’avvocato Cacciaglia della Fondazione Cariciv: «Dobbiamo porre la tradizione avanti a tutto, ed è giusto che i giovani conoscano la storia e la tradizione che contraddistinguono la nostra città. Inizieremo a distribuire libri di sport nelle biblioteche delle scuole, affinché essi possano leggere di chi in passato portò con gloria il nome di Civitavecchia in giro per il mondo. Desidero ringraziare profondamente il Coni che, nella persona di Pierluigi Risi, è sempre presente e disponibile sul nostro territorio».
Un plauso a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di tale evento, con la speranza, però, che dalle prossime edizioni vengano maggiormente coinvolte nel comitato organizzativo, e quindi nel criterio di assegnazione dei premi, sia la FPI che la Lega Pro Boxe.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Anci Nazionale: Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento

apr 7th, 2025 | By
centri_estivi

Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento 7 Aprile 2025 Anci Nazionale Pubblicato sul sito del Dipartimento Politiche della Famiglia l’Avviso rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025

apr 5th, 2025 | By
palio-marinaro2

 CITTÀ DI CIVITAVECCHIA A.S.D. Mare Nostrum 2000 Associazione Culturale e Sportiva PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere: “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE” “ LA GIORNATA
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Raul Di Gennaro: Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia

apr 5th, 2025 | By
di-gennaro-raul

Raul Di Gennaro nato a Civitavecchia il 17 gennaio 1919.               CIVITAVECCHIA – Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia, in occasione della giornata nazionale dell’Unità d’Italia del 17 marzo,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: Iscrizione delle associazioni albo comunale – anno 2025Descrizione

gen 16th, 2025 | By
Comune di Civitavecchia

www.comune.civitavecchia.rm.it Possono richiedere l’iscrizione nell’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio di Civitavecchia, in possesso dei seguenti requisiti: assenza di finalità di lucro; perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale; coordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili; atto costitutivo e Statuto o
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria