Il Gran Galà del Pugilato torna tra due anni

nov 30th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

http://www.civonline.it/ - Si è tenuta stamattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia la conferenza finale del Gran Galà del Pugilato. Un’occasione per consegnare parte delle targhe e dei premi che durante l’evento non è stato possibile assegnare.

Civitavecchia (25  Novembre  2015

Il Gran Galà del Pugilato torna tra due anni

Si è tenuta stamattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia la conferenza finale del Gran Galà del Pugilato. Un’occasione per consegnare parte delle targhe e dei premi che durante l’evento non è stato possibile assegnare.
Non sono mancati attimi di emozione e commozione, quando sono stati chiamati prima Renzo Rocchetti, icona storica della boxe locale, e i figli dello scomparso Peppe Peris, Claudio e Adriano.
Non poteva mancare chiaramente Silvio Branco, che ha ricevuto i premi anche per il fratello Gianluca ed Alessandro Cherchi, e Luca Podda, eletto e premiato come giovane promessa nazionale.
La premiazione è stata realizzata da Stefania Fratalia, organizzatrice dell’evento.
Affianco a lei Pierluigi Risi, fiduciario locale del Coni, e l’avvocato Vincenzo Cacciaglia accompagnato dall’avv. Claudio Arcadi in rappresentanza della Fondazione Ca.Ri.Civ, sponsor dell’evento. «Ringrazio l’avvocato Cacciaglia che ha dato noi la possibilità di premiare i pugili – ha esordito Stefania Fratalia – è stato un piacere scoprire e constatare la risonanza che ha avuto il nostro evento, dal momento che all’inizio il mio intento era solamente quello di rivalutare uno sport glorioso e dai leali valori come quello del pugilato. Il mio obbiettivo era promuoverlo ai cittadini e questa manifestazione ne rappresentava sicuramente strumento. Grazie al successo riscontrato, su suggerimento dell’avvocato Cacciaglia, stiamo seriamente prendendo in considerazione di riproporre l’evento ogni due anni invece che quattro, come originariamente preventivato. In questo caso avremmo la possibilità di riviverlo subito dopo le prossime Olimpiadi. Ringrazio anche Provincia Tv per la copertura mediatica che ha dato risalto all’evento».
Ha preso poi la parola Pierluigi Risi, che si è unito ai ringraziamenti alla Fondazione Cariciv: «Come Coni, intendo ringraziare l’avvocato Cacciaglia e Claudio Arcadi, senza il cui sostegno non avremmo potuto dar vita all’evento. Non sono semplici ringraziamenti di rito, desidero ringraziare loro per la sensibilità dimostrata non solo verso lo sport, ma soprattutto verso la cultura e la storia». Hanno fatto eco al fiduciario del Coni prima l’avvocato Arcadi, che ha ringraziato l’organizzatrice Fratalia «per aver reso Civitavecchia capitale del pugilato per una sera»
e l’avvocato Cacciaglia della Fondazione Cariciv: «Dobbiamo porre la tradizione avanti a tutto, ed è giusto che i giovani conoscano la storia e la tradizione che contraddistinguono la nostra città. Inizieremo a distribuire libri di sport nelle biblioteche delle scuole, affinché essi possano leggere di chi in passato portò con gloria il nome di Civitavecchia in giro per il mondo. Desidero ringraziare profondamente il Coni che, nella persona di Pierluigi Risi, è sempre presente e disponibile sul nostro territorio».
Un plauso a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di tale evento, con la speranza, però, che dalle prossime edizioni vengano maggiormente coinvolte nel comitato organizzativo, e quindi nel criterio di assegnazione dei premi, sia la FPI che la Lega Pro Boxe.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria