Il Gran Galà del Pugilato torna tra due anni

nov 30th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

http://www.civonline.it/ - Si è tenuta stamattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia la conferenza finale del Gran Galà del Pugilato. Un’occasione per consegnare parte delle targhe e dei premi che durante l’evento non è stato possibile assegnare.

Civitavecchia (25  Novembre  2015

Il Gran Galà del Pugilato torna tra due anni

Si è tenuta stamattina presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia la conferenza finale del Gran Galà del Pugilato. Un’occasione per consegnare parte delle targhe e dei premi che durante l’evento non è stato possibile assegnare.
Non sono mancati attimi di emozione e commozione, quando sono stati chiamati prima Renzo Rocchetti, icona storica della boxe locale, e i figli dello scomparso Peppe Peris, Claudio e Adriano.
Non poteva mancare chiaramente Silvio Branco, che ha ricevuto i premi anche per il fratello Gianluca ed Alessandro Cherchi, e Luca Podda, eletto e premiato come giovane promessa nazionale.
La premiazione è stata realizzata da Stefania Fratalia, organizzatrice dell’evento.
Affianco a lei Pierluigi Risi, fiduciario locale del Coni, e l’avvocato Vincenzo Cacciaglia accompagnato dall’avv. Claudio Arcadi in rappresentanza della Fondazione Ca.Ri.Civ, sponsor dell’evento. «Ringrazio l’avvocato Cacciaglia che ha dato noi la possibilità di premiare i pugili – ha esordito Stefania Fratalia – è stato un piacere scoprire e constatare la risonanza che ha avuto il nostro evento, dal momento che all’inizio il mio intento era solamente quello di rivalutare uno sport glorioso e dai leali valori come quello del pugilato. Il mio obbiettivo era promuoverlo ai cittadini e questa manifestazione ne rappresentava sicuramente strumento. Grazie al successo riscontrato, su suggerimento dell’avvocato Cacciaglia, stiamo seriamente prendendo in considerazione di riproporre l’evento ogni due anni invece che quattro, come originariamente preventivato. In questo caso avremmo la possibilità di riviverlo subito dopo le prossime Olimpiadi. Ringrazio anche Provincia Tv per la copertura mediatica che ha dato risalto all’evento».
Ha preso poi la parola Pierluigi Risi, che si è unito ai ringraziamenti alla Fondazione Cariciv: «Come Coni, intendo ringraziare l’avvocato Cacciaglia e Claudio Arcadi, senza il cui sostegno non avremmo potuto dar vita all’evento. Non sono semplici ringraziamenti di rito, desidero ringraziare loro per la sensibilità dimostrata non solo verso lo sport, ma soprattutto verso la cultura e la storia». Hanno fatto eco al fiduciario del Coni prima l’avvocato Arcadi, che ha ringraziato l’organizzatrice Fratalia «per aver reso Civitavecchia capitale del pugilato per una sera»
e l’avvocato Cacciaglia della Fondazione Cariciv: «Dobbiamo porre la tradizione avanti a tutto, ed è giusto che i giovani conoscano la storia e la tradizione che contraddistinguono la nostra città. Inizieremo a distribuire libri di sport nelle biblioteche delle scuole, affinché essi possano leggere di chi in passato portò con gloria il nome di Civitavecchia in giro per il mondo. Desidero ringraziare profondamente il Coni che, nella persona di Pierluigi Risi, è sempre presente e disponibile sul nostro territorio».
Un plauso a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di tale evento, con la speranza, però, che dalle prossime edizioni vengano maggiormente coinvolte nel comitato organizzativo, e quindi nel criterio di assegnazione dei premi, sia la FPI che la Lega Pro Boxe.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria