3^ Granfondo Mtb Mare e Monti – 3 Memorial “Paolo Casadio” organizzato dal Team Bike Civitavecchia. Di Marco e Mistretta trionfano.

mag 6th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 3 Maggio 2015

Lo sfogo di Vanessa Casati: permettetemi di dire due parole sono più di delusione che di critica…    Il presidente del CR Lazio Fci Pirone:   grande impegno del Team Bike Civitavecchia non solo a livello organizzativo ma anche a livello di scuola per bambini, di squadra Elite e di formazione amatoriale. Di Marco e Mistretta trionfano alla Granfondo Mare e Monti Civitavecchia.  http://www.mtbmarathonlazio.it/

Si e’ conclusa la due giorni organizzata dal Team Bike Civitavecchia: 115 bambini hanno partecipato alla gara Giovanissimi e 800 partenti alla Granfondo IV Tappa MTB Marathon Lazio Ciclo Promo Components  

VIDEOPresentazione Circuito Marathon Lazio Mtb. 2015 del 17 gennaio 2015

Vanessa Casati
Ora mai la GranFondo Mtb Mare Monti è archiviata permettetemi di dire due parole sono più di delusione che di critica…
A quelle persone che mi hanno criticato l’ultima volta che ho organizzato una gara vorrei dire due cose…
A criticare tutti bravi ad elogiare è troppo facile!oppure visto che nessun carica del comune si è vista…
Gli volevo dire che il prossimo anno nemmeno il patrocinio del comune chiedo… Perché oltre che non ho chiesto un euro, avevo chiesto la presenza…
Io che giro tutto il Lazio e non solo siamo stata l’unica gara dove non si è visto nessuno!! Ps io la richiesta l’avevo fatta…
Scusatemi ma questa la dovevo dire…
A dimenticavo la tassa di soggiorno di tutti gli atleti che si sono fermati a Civitavecchia non è venuta di certo in tasca a me!!
Buona serata a tutti

Si e’ conclusa la due giorni organizzata dal Team Bike Civitavecchia: 115 bambini hanno partecipato alla gara Giovanissimi e 800 partenti alla Granfondo

E’ stata una vera e propria festa della bicicletta la 3/a edizione della Granfondo Mare e Monti Civitavecchia, manifestazione che si e’ svolta su due giorni (sabato 2 e domenica 3 maggio 2015). Bambini, adulti, cicloturisti e agonisti si sono dati appuntamento a Civitavecchia per vivere la grande festa organizzata dall’Asd Team Bike Civitavecchia; come di consueto la manifestazione è intitolata a Paolo Casadio, amico della squadra arancio-fluo scomparso prematuramente due anni fa.

podio

La gara principe, ovvero la granfondo, si e’ svolta in una domenica mattina di sole e di caldo: 800 sono stati i partenti per la terza edizione della gara, numero che supera tutte le piu’ rosee aspettative della vigilia, visto che lo scorso anno i partenti erano stati 350.

La gara -

Il percorso agonistico misurava 54 km per 1700 metri di dislivello; a disposizione dei corridori e’ stato allestito anche un percorso turistico, lungo 19 km. Subito dopo la partenza dal Parco dell’Oliveto, sei uomini si sono avvantaggiati sul resto del gruppo: Davide Di Marco (Race Mountain Civitavecchia), Stefano Capponi (Asd Project Bike), Roberto ed Emanuele Crisi (Kento Racing Team), Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport) e Giovanni Gatti (Mtb SantaMarinella).

Dopo qualche chilometro Morgan Pilley (Mtb Santa Marinella) riesce a riportati su di loro. I sette corridori procedono piu’ o meno d’accordo per tanti chilometri, ma sulla penultima ascesa di giornata Di Marco e Roberto Crisi riescono a prendere un certo margine di vantaggio sugli altri, complice anche la foratura che ha penalizzato Gatti. Sulla salita finale Di Marco riesce a fare la differenza, trionfando cosi’ in solitaria al Parco dell’Oliveto. Dopo circa 20 secondi taglia il traguardo Crisi, mentre Folcarelli si piazza in terza posizione.
Tra le donne ottiene la vittoria assoluta Beatrice Mistretta (Cicli Taddei) davanti a Maria Adele Tuia (Race Mountain Civitavecchia) e a Claudia Cantoni(NwSport Cicli Conte Fans Bike).

Alle premiazioni finali e’ stata presente la vedova di Paolo Casadio insieme al figlio Emanuele.

passaggio

E’ stata una gara molto dura in quanto siamo partiti subito molto veloci – ha affermato Davide Di Marco dopo la gara – pero’ siamo riusciti ad andare in accordo con gli altri fino agli ultimi chilometri. Nel finale sapevo di poter fare la differenza in salita e sono riuscito a mantenere un certo margine anche in discesa. Dedico questa vittoria a Roberto De Simone, che mi e’ vicino da sempre con l’azienda Race Mountain, oltre alla mia squadra con la quale si e’ creato un grande feeling fin da subito”.

Con questa vittoria Di Marco ottiene il suo secondo successo personale alla Granfondo Mare e Monti dopo la vittoria nella prima edizione della corsa.

“Nella prima parte di gara non pensavo di riuscire a fare la differenza – ha affermato Beatrice Mistretta dopo aver tagliato il traguardo – ma nella seconda parte, grazie alla presenza di parecchi tratti tecnici, sono riuscita a prendere un grande vantaggio. Non e’ stato semplice perche’ il parterre di partecipanti era elevato: faccio i complimenti all’organizzazione perche’ e’ stata una gara molto divertente ed organizzata in maniera impeccabile”.

Nella classifica per società la squadra più numerosa e’ stata il Team Bike Civitavecchia, che ha pero’ rinunciato alla competizione in qualità di società organizzatrice dell’evento. Il primo posto nella classifica per società è così andato alla Extreme Bike davanti alla Scuola Mtb Montefiascone e alla Mtb SantaMarinella.

La Granfondo Mare e Monti Civitavecchia e’ stata valevole come terza tappa del Circuito mtb della Maremma Tosco Laziale e come prova Jolly del Circuito Marathon Lazio.

bambini

La gara Giovanissimi e la Cicloturistica – La due giorni della GF Mare e Monti ha preso il via, come da tradizione, il sabato pomeriggio, in quanto si è svolta la Mini GF Mare e Monti, gara riservata alle categorie dei Giovanissimi dai G1 ai G6. 115 sono stati i bambini provenienti da tutta l’Italia centrale che hanno affollato il Parco dell’Oliveto in una bellissima giornata di festa; presenti sul circuito di gara il presidente del Comitato Regionale del Lazio FCI Mauro Antonio Pirone, il vicepresidente Tony Vernile, il responsabile del settore giovanile Alfio Sciuto e il responsabile del settore fuoristrada Pierangelo Brinchi.

Oltre alla prova per Giovanissimi, si è disputata anche una piccola gara promozionale per i bambini. Durante le premiazioni per i più piccoli ha preso il via anche la Pedalata Ecologica per le vie di Civitavecchia, con circa 50 partecipanti.

Non sono mancati momenti di commozione alla partenza della cicloturistica, in quanto è stato ricordato Paolo Casadio attraverso la sua famiglia, presente alla gara.

“Il grande impegno del Team Bike Civitavecchia e’ sotto gli occhi di tutti – ha affermato il presidente del Comitato Regionale del Lazio Fci Mauro Antonio Pirone – non solo a livello organizzativo ma anche a livello di scuola per bambini, di squadra Elite e di formazione amatoriale. E’ una societa’ che riesce a mettere in bicicletta tutti, sia gli agonisti che gli amatori. Dobbiamo ringraziare Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo, senza i quali non si sarebbe mai potuta svolgere questa bellissima giornata di festa. Gara per Giovanissimi, gara promozionale per bambini, cicloturistica e granfondo: un impegno organizzativo a tutto tondo per una societa’ che il Comitato Regionale del Lazio sostiene in ogni sua attività”.

“Le giornate si sono svolte in maniera impeccabile – ha affermato Vanessa Casati, presidentessa del Team Bike Civitavecchia – non ci aspettavamo questi numeri, tant’è vero che ci è stato comunicato che tutti gli hotel di Civitavecchia sabato sera erano pieni. Siamo felici di aver dato lustro ancora una volta alla nostra città: ovviamente il nostro impegno organizzativo non si ferma, in quanto da domani saremo già al lavoro per la quarta edizione della Granfondo Mare e Monti. Oltre a ringraziare tutti gli sponsor, che sono la nostra linfa vitale, ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato nell’allestire questa due giorni, perché la Granfondo Mare e Monti non è di Vanessa Casati o di Vladimiro tarallo ma è di tutti gli amici che ci sono vicini, in primis delle mamme e dei papà della Scuola Bike Civitavecchia”.

Il Team Bike Civitavecchia ringrazia l’azienda produttrice di biciclette Race Mountain, title sponsor della squadra; il caloroso ringraziamento è rivolto anche alla ditta di integratori ProAction, che ha fornito tutti gli integratori pre e post gara. Media partner ufficiale della gara è stata Elleradio.
Gli altri partner sono Hicari, IG Fabbro Tolfa, la ditta Angeloni, CSL, il Bar Pizzeria Le Terme e Moto Racing Tolfa.

Classifiche e foto -

Le classifiche complete sono disponibili su   http://www.adscost.it,
mentre le foto ufficiali sono disponibili su Carpediemphoto.

Fonte federciclismolazio.it by Carlo Gugliotta

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO: memorial “Luigi Mauto” 2020

ott 16th, 2020 | By
pacifico-squadra-flavioni

trcgiornale.it: Redazione TRCil: 15 Ottobre 2020, 8:45In: SportNessun commento Stampa Email ASD Handball Flavioni Civitavecchia: Pallamano, torna il memorial Mauto Torna il memorial Luigi Mauto. Dopo alcuni anni di assenza della manifestazione dedicata al popolare pallamanista scomparso, a causa della mancanza di un luogo dove poterlo svolgere, l’ASD Handball Flavioni ricorderà Mauto a 14 anni dalla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


L.N.l. di Civitavecchia al Campionato zonale di windsurf Sette podi

ott 15th, 2020 | By
lega-navale-surf-campionato-zonale-2020

Ben sette i podi conquistati dagli atleti civitavecchiesi. Tra gli under 15 U15 Vitali Giulia 2° assoluta e 1° femminile, Barbera Gaia 3° assoluta e 2° femminile e Letterio Andrea Milea 2° maschile e 5° assoluto. Tra gli under 13 Evangelisti Alice 1° assoluta, Molentino Flavio 3° assoluto e 2° maschile. Nel CH3 Mecucci Davide
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria