RUGBY. CRC esce sconfitto dal campo di Paganica con il punteggio di 20 a 17.

nov 6th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Passo indietro del Crc, battuto in trasferta dal Paganica
www.centumcellae.it  il 6 novembre 2014
CIVITAVECCHIA – Esce sconfitto il CRC dal campo di Paganica con il punteggio di 20 a 17. Dopo 4 settimane in crescita costante sicuramente un passo indietro, sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento.
La squadra biamcogiallorossa sembra spettatrice nei primi minuti e comunque dopo 6 minuti si trova in vantaggio sul 6 a 0 grazie a due calci di punizione messi a segno di Boarato. Spezzati i primi quindici minuti di adrenalina ai padroni di casa sarebbe stato il momento di alzare il ritmo e serrare, ma gli abruzzesi ordinati e ben disposti in campo reagiscono riportando il punteggio in parità con altrettanti calci di punizione e riescono a bucare al 22’ la difesa ospite per la meta non trasformata del vantaggio (11-6).

Onofri e compagni restano tranquilli sul piano del gioco, forse troppo; sembra comunque il preludio di una imperiosa reazione che chiuda in forcing gli avversari nei loro 22 metri, ma l’attesa sembra vana e il Paganica piazza un’altra punizione tra i pali al 27’ dopo che Marcellini e successivamente Frezza vengono sanzionati con un giallo. Il pacchetto degli avanti biancogiallorossi dopo la prima mischia nettamente persa sembra in estrema difficoltà a trovare l’equilibrio necessario e non appena si assesta permette comunque a Capitan Onofri al 38’ di entrare in meta dopo la conquista in touche per la trasformazione di Boarato (17-13).
Il secondo tempo si apre con il CRC che sembra essere più determinato e riesce a seminare il panico con alcune giocate al largo senza però concretizzare. La carica sembra sia suonata, ma le occasioni sfumate ed un Paganica che lavora ordinatamente e arretra la difesa di una decina di metri mette in difficoltà il Civitavecchia che comincia a mostrare un eccessivo nervosismo con un giallo per il Capitano e il secondo giallo per Marcellini che deve abbandonare definitivamente il campo. Il paganica gioca di rimessa, poco riescono a mutare le sostituzioni condizionate dai gialli subiti e su un grosso rischio, costato l’espulsione al mediano di mischia, il Paganica mette a segno un ulteriore calcio di punizione per il definitivo 20 a 13.
In classifica il Civitavecchia riceve comunque il bonus difensivo portandosi a quota 20, inseguito da Paganica a 17, da Union Rugby Tirreno 16 punti avendo vinto il derby con Cecina e dal Livorno 14 punti vittorioso nettamente sul Viterbo.
Il girone di andata si è concluso e leggendo la classifica sembra che Viterbo e Cecina siano indirizzati verso il girone salvezza, mentre è molto incerto chi tra le quattro contendenti resterà fuori dalla poule promozione. Già domenica prossima alcune incertezze potranno avere risposta, infatti sono in vista gli scontri diretti tra le pretendenti: gli uomini di Granatelli affronteranno l’ostico campo del Piombino mentre il Livorno ospiterà il Paganica.

Il tabellino

CRC: Crinò, Massai (sost. 2°t. Rodriguez), Vergari (sost 2°t Natoli), Vassallo, Trivellone, Boarato, Marcellini, Frezza (sost.2°t. Gargiullo), Onofri, Santelli (sost. 2°t. Fatucci), Manuelli, Flammini, Giordano (sost.2°t. Fraticelli), Orchi, Orabona. A disposizione: Missimei, Gargiullo, Fraticelli, Fatucci, Rodriguez, Montana Lampo, Natoli
Paganica: Rotellini F., Masciovecchio, Anitori, Andreucci, Rotellini S., Spagnoli, Alfonsetti, Liaci, Giordani, Bonomo, Ciocca, Ferrauto, Tresca, Paiola S., Ciampa. A disposizione: Lattanzio, Chiaravalle, Paiola F., Paiola A., Zugaro, Chiaravalle, Cecala.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria