2° Slalom “CIVITAVECCHIA – TERME TRAIANE”: 1° Carmine Ricci e 2° Simone Lanciacorta su RICCI, 3° Alessandro Famosi su CHIAVENUTO

ott 2nd, 2014 | By | Category: Le Societa
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA 28 Settembre 2014
Simone Lanciacorta secondo assoluto
Si è conclusa con successo la seconda edizione dello Slalom Civitavecchia-Terme Traiane, gara di velocità e abilità in salita andata in scena domenica scorsa sulla strada provinciale Sassicari 7B che da Civitavecchia, unisce la zona Archeologica delle Terme di Traiano, alla cittadina di Allumiere.

Il percorso di gara, allestito dalla Federazione Aci-CSAI su una distanza di gara di di 3 km, caratterizzato da undici postazioni di birilli.

Alla gara, patrocinata dal Comune di Civitavecchia e sostenuta dalla Fondazione Ca.Ri.Civ, erano iscritti una quarantina di concorrenti provenienti da tutta Italia. Da sottolineare la presenza di concorrenti sardi, che a causa dell’annullamento di un gran numero di gare nella loro zona (con le polemiche ben note agli addetti ai lavori), hanno ben gradito l’opportunità di venire a gareggiare in questo Slalom che in effetti, per loro è la gara più vicina sul continente.

Questa la classifica assoluta per le prime dieci posizioni:

1° Carmine Ricci su RICCI / 01 Gr. SPS2 punti 124,54

2° Simone Lanciacorta su RICCI / 02 Gr, SPS1 punti 125,81

3° Alessandro Famosi su CHIAVENUTO/Suzuki Gr. SPS1 punti 129,48

4° Marco Cerroni su FIAT X 1/9 Gr. GTI 3 punti 131,51

5° Daniele Scaccia su Peugeot/Suzuki Gr. P2 punti 132,49

6° Marcello Albertoni su Predators/Kawasaki Gr. E2M2 punti 132,65

7° Antonio Morali su ELIA Avro Gr. SPS1 punti 132,77

8° Antonino Imola su Mini/Honda Gr. P2 punti 136,25

9° Donato Catano su FIAT X 1/9 Gr. P2 punti 136,43

10° Alberto Scarafone su Formula GLORIA Gr. E2M3 punti 125,81

Buono il risultato dei civitavecchiesi: Pietro Renzi ha vinto la sua categoria, Antonio Morali, pur febbricitante, non ha voluto rinunciare alla gara di casa, riuscendo però a concludere una sola manche, e ad ottenere il settimo posto assoluto.
Anche quest’anno il GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA ha affidato l’organizzazione tecnica della gara all’Ausonia Promo Sport.

Inizialmente si è avuto qualche problema di troppo con i vari uffici preposti al rilascio delle varie autorizzazioni, con ritardi non proprio giustificabili viste le esperienze identiche degli anni precedenti, ritardi che hanno comportato lo spostamento di data della gara dal 14 al 28 settembre. Ma alla fine della Manifestazione il bilancio è sicuramente positivo. infatti il miglior metro di misura per la riuscita di ogni evento sportivo, è il giudizio dei concorrenti e dei partecipanti che hanno espresso dichiarazioni positive sul percorso e sull’allestimento della manifestazione.

Ottimo lo sfondo panoramico del percorso, incastonato tra mare, zona Archeologica e collina, una cornice paesaggistica molto suggestiva per il numeroso pubblico di appassionati presente sul percorso, proveniente da tutto il comprensorio.

Infine, un giusto ringraziamento deve andare oltre che agli amici sponsor, agli uomini della Protezione Civile, ai Radioamatori e ai Commissari di Percorso, i quali con il loro “volontariato” hanno contribuito in modo decisivo alla realizzazione della manifestazione.

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tirreno Atletica Civitavecchia: Tirreno Atletica: un titolo regionale e quattro qualificazioni tricolori

feb 20th, 2022 | By
isabella-papa

Una domenica da urlo per la Tirreno Atletica: un titolo regionale e quattro qualificazioni tricolori 18 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Una grande domenica di cross quella che si è vista al “Parco di Villa Guglielmi” di Fiumicino: una partecipazione di massa dove oltre 800 partecipanti hanno colorato il percorso gara costruito e gestito alla perfezione
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Semifinale Coppa Italia Eccellenza: CIVITAVECCHIA-FAVL CIMINI 3-1 (ANDATA 0-1)

feb 20th, 2022 | By
coppa-italia-finale

Semifinale Coppa Italia Eccellenza CIVITAVECCHIA – FAVL CIMINI 3-1 (ANDATA 0-1) La storia riscritta nel giro di un minuto. Scusate il ritardo ma la Vecchia ci entra di prepotenza. Maggese accorcia dopo i gol di Cerroni e Serpieri in pieno recupero, sembra fatta per la Pfc dopo l’uno a zero dell’andata, ma poi succede l’incredibile.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920 festeggia 100 anni

mar 7th, 2020 | By
calcio-1-696x392

Civitavecchia Calcio 1920 festeggia 100 anni CIVITAVECCHIA – Sarà l’8 marzo, in concomitanza della gara casalinga contro la PMC, il primo appuntamento che si sono dati tifoseria e società per il festeggiamenti del Centenario della Vecchia. Cento anni di storia in cui si è toccato e vissuto a cuore aperto il professionismo, vicissitudini poi che, tra alti e bassi,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


As Gin Civitavecchia Official Fun: Giulia Cotroneo splende al Trofeo internazionale di JESOLO

apr 15th, 2018 | By
30714477_1190230614445958_663618696762819957_n

La manifestazione in diretta streaming su www.volare.tv”. La nostra ginnasta Giulia Cotroneo splende al Trofeo internazionale di JESOLO dove con una gara lineare pulita si conferma tra le migliori ginnaste Junior d’Italia. As Gin Civitavecchia Official Fun Civitavecchia 15 Aprile 2018 La nostra ginnasta Giulia Cotroneo splende al Trofeo internazionale di JESOLO dove con una gara
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella vince a Bracciano Trittico Laziale 12.02.2016

feb 14th, 2016 | By
Ciancarini-Angelo

di Luca Alò.  www.mtbsantamarinella.it Angelo Ciancarini non ha voluto mancare all’appuntamento con la vittoria di categoria master 6.  Lorenzo Borgi ha sfoderato una solida performance cogliendo il secondo posto. Santa Marinella 12.02.2016 Mtb  buona la prima a Bracciano nella prova inaugurale del Trittico Laziale di Luca Alò Mtb Santa Marinella, buona la prima a Bracciano nella prova inaugurale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria