AUTOMOBILISMO: 4^ edizione Slalom Civitavecchia Terme Traiane, in programma 4° Slalom Civitavechia Terme Traiane 30 Ottobre 2016

ago 29th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Da Enzo De Cicco – GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA – L’ASD Ausonia Promosport organizza Federazione ACI-Sport la 4^ edizione dello Slalom Civitavecchia Terme Traiane, in programma il 18 settembre valida “Trofeo Centro Italia Slalom”

Novità regolamentare per lo Slalom Civitavecchia Terme Traiane, saranno quattro le manches di gara. Aumenta lo spettacolo.
Ormai quasi tutto pronto a per la 4^ edizione dello Slalom Civitavecchia Terme Traiane, in programma il 18 settembre con l’organizzazione della A.S.D. Ausonia Promosport ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Dopo la partecipazione alla “Settimana dello Sport”, appena conclusa nella splendida cornice della Marina di Civitavecchia, in cui era presente uno stand per la promozione dell’evento, il Gruppo Piloti Civitavecchia, ritorna a lavorare per mettere a punto gli ultimi dettagli. Nel fine settimana è prevista la Conferenza dei Servizi indetta dall’Ufficio Sport del Comune, alla quale parteciperanno i funzionari dei vari uffici, i rappresentanti della Protezione Civile, dei Radioamatori e degli organi di sicurezza, per il coordinamento di tutte le attività da porre in essere per la migliore riuscita della Manifestazione. Tutte le pratiche amministrative locali e provinciali, sono state concluse, e si è in attesa dell’Ordinanza della Prefettura, che come per le precedenti edizioni, viene emessa un paio di giorni prima della data della gara.

Lo Slalom, ricordiamo è una specialità divertente per il pubblico e per i concorrenti, relativamente poco dispendiosa. Riscuote sempre più successo perchè, con costi accessibili, permette ai piloti di gareggiare, quasi per l’intera giornata, in salite cronometrate fra le difficoltà dei birilli in funzione di chicanes, per ridurre la velocità.
A vincere sono sempre gli specialisti, che guidano mezzi preparati appositamente per questo tipo di gare, dove l’agilità conta moltissimo, ma sono presenti anche i piloti della velocità in salita, ai quali piace mettersi alla prova in questa specialità, per mantenersi allenati ed anche per avere ulteriori opportunità di gareggiare nel corso dell’anno.

Ma la novità dell’ultima ora è l’approvazione da parte della federazione ACI-Sport

della possibilità di effettuare una quarta manche, in questa gara automobilistica,

(ricordiamo valevole quale prova del “Trofeo Centro Italia Slalom”), che quindi si

svolgerà domenica 18 Settembre con la manche di ricognizione per tre chilometri di

percorso, e non più tre, ma quattro manches cronometrate e, come sempre, con la

classifica finale stilata sul punteggio realizzato in base al miglior tempo di manche.

Civitavecchia quindi sarà sede dell’unico evento sportivo motoristico dell’anno

nell’Alto Lazio, che si svolgerà lungo il consueto percorso ai bordi della magnifica

zona archeologica delle Terme di Traiano, e l’appassionato e competente pubblico del comprensorio, avrà in questa edizione, la possibilità di godersi lo spettacolo offerto dai piloti, non più su quattro, ma su cinque salite.

Un tassello migliorativo in più per la Manifestazione e soprattutto, per attirare interesse e quindi, poter rinverdire ancora più efficacemente quella tradizione iniziata nel 1983 e tanto cara agli sportivi locali amanti dei motori.

 

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria