Un grande successo il “Campus estivo di calcio” dell’Ascsa

giu 5th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4479CIVITAVECCHIA – Successo per l’evento “Tre giorni di Campus estivo di calcio” organizzato e promosso dall’Ascsa, Associazione Sportiva dilettantistica Sant’Agostino, con la collaborazione della IV^ Circoscrizione.

L’idea di un campus estivo è partita dal Presidente quarto organo decentrao Stefano Ballotari con l’intento di far tornare in auge, come centro di aggregazione sociale, il campo sportivo di calcio della Parrocchia di S. Agostino; così, con la preziosa collaborazione di Tiziano Coccioloni e dello staff dell’Ascsa, dopo oltre un mese di incontri e preparativi, il progetto ha preso corpo: dal 31 maggio al 2 giugno una fantastica ed entusiasmante partecipazione di ben 76 bambini, ragazzi e ragazze (nati tra il 1998 ed il 2005), ha animato il vecchio campo del quartiere, per l’occasione tirato a lucido.

I primi due giorni della manifestazione sono stati finalizzati alla conoscenza del gioco del calcio ed alla socializzazione dei bambini e dei genitori, mentre il giorno finale, il cui via è stato preceduto dalla benedizione di Frate Alberto e dalle preghiere di ringraziamento recitate da tutti i bambini, è stato dedicato allo svolgimento di tornei e giochi appositamente organizzati dagli entusiasti istruttori: Aldo Solfanelli, Alessandro Pscitti, Fabrizio Davini e Sergio Mameli, impagabili per la loro competenza, professionalità e capacità di relazionarsi con le esigenze di ogni singolo bambino.

Alla fine della manifestazione, per la gioia dei genitori, tutti i bambini esausti ma pienamente soddisfatti ed emozionati sono stati premiati dal neo Presidente della Scuola Calcio Ascsa Paolo Sacchetti, dal Presidente Ballotari e dal Presidente della Uisp Giancarlo Farini con maglietta, medaglia, diploma di partecipazione, tessera Uisp e, come gadget ricordo, una borraccia termica.

<Desidero ringraziare di cuore – afferma il Presidente dell’Ascsa Massimo Grassi -la Parrocchia di S. Agostino, i genitori ed i loro splendidi figlioli tutto lo staff tecnico dell’Ascsa, Pierluigi De Paolis, grazie al quale il campo di calcio di S. Agostino ha continuato a vivere in questi anni con la squadra amatoriale di calcio dell’Ascsa (campione CSI 2009/10), il Presidente della IV Circoscrizione Stefano Ballotari, Federico Quartili, Enrico Galimberti, la Uisp Civitavecchia e tutti gli sponsor della manifestazione: Cocciolini Brothers, Ristorante “Er Corsaro”, Cooperativa Lavoro S. Agostino, Trattoria “Da Amina” e Bar Mosconi>

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria