UISP: BICINCITTA’ A CIVITAVECCHIA il 13 MAGGIO 2012: STRADE SICURE E, ARIA PULITA

apr 28th, 2012 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

863 STRADE SICURE, ARIA PULITA
IL 13 MAGGIO 2012 APPUNTAMENTO CON BICINCITTA’ A CIVITAVECCHIA.
Una città non affollata dalle auto, dove i pedoni possano camminare liberamente ed i ciclisti possano pedalare in libertà: Bicincittà è tutto questo.

A maggio 2012 torna il tradizionale appuntamento con la “biciclettata” Uisp, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo, giunta ormai alla XXVII edizione.

Quest’anno a Civitavecchia il Bicincittà è a ridosso del passaggio del giro d’Italia che ha annoverata tra le tappe la nostra cittadina il 15/05/2012, motivo in più per aspettare la “CAROVANA ROSA” con una bella pedalata in compagnia.

Nel 2011 si è pedalato in oltre 130 comuni italiani, per piacere e per solidarietà: Bicincittà è infatti la manifestazione più generosa dell’Uisp e da anni i fondi raccolti vengono destinati alle varie associazioni locali che operano nei territori coinvolti.

L’edizione 2011 ha portato avanti l’impegno preso nel 2010: la raccolta fondi è stata destinata a completare la costruzione di un campo sportivo polivalente a Foundiougne, in Senegal, e a finanziare i corsi di formazione per adulti e le attività con i bambini delle scuole primarie che sono già cominciati e proseguiranno nel 2011, in collaborazione con l’iniziativa Uisp “Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà” e con alcune Leghe Uisp.

BICINCITTA’ CONTINUA, non perdiamo le occasioni per pedalare per città sicure e aria pulita.

Bicincittà 2012 prosegue il suo impegno in Senegal!

Bicincittà 2011 ha portato avanti il progetto avviato nel 2010, proseguendo la raccolta fondi per l’organizzazione di corsi di formazione sportiva per adulti e attività con bambini, progetto nato attraverso l’iniziativa “Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà”, organizzata in collaborazione con il Comitato Bici d’Italia in Africa e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Con i soldi raccolti da Bicincittà e Vivicittà l’Uisp ha potuto costruire un playground all’interno della scuola MBAM di Foundiougne, ottermperando all’impegno preso. Diversi cicli di formazione sono stati organizzati e Bicincittà 2012 darà la possibilità di portare avanti quest’impegno.

L’appuntamento a Civitavecchia è per domenica 13 maggio, con l’apertura delle iscrizioni alle ore 9:00 in Viale Garibaldi, e partenza alle 10:30. Il percorso, stilato dal Comitato Territoriale Uisp di Civitavecchia e dal Fun Club F.lli Petito, è il seguente: Viale Garibaldi – Viale della Vittoria – Lungomare Thaon de Revel – Piazza Verdi – Viale della Vittoria – Via Santa Fermina – Via Vanvitelli – Via Sofia de Filippi Mariani – Via Annovazzi – Via Bramante – Via Mori – Via Carlo Calisse – Corso Centocelle – Via Bernini – Via Unione – Via San Leonardo – Via Borghese (contro mano) – Via Antonio da Sangallo – Via XVI Settembre – Piazza Tarquinia – Via del Turco – Largo della Pace – Via del Lazzaretto – Via Nino Bixio – Corso Marconi – P.zza Vittorio Emanuele – Largo Plebiscito – Viale Garibaldi, per un totale di 6 Km.
Questa è la quarta edizione di Bicincittà dedicata al nostro caro amico Fernando Ciccolini, amante del ciclismo con cui abbiamo condiviso tante esperienze e tante campagne per la promozione delle piste ciclabili.
La quota iscrizione è fissata in

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione LazioCrea: Elenco progetti Finanziati “outdoor education promossi dal terzo settore”.

ago 21st, 2020 | By
progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea_page-0002

Regione Lazio Crea: Il bando rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e prevede un contributo a fondo perduto non superiore a 50mila euro per ciascuna domanda. OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea “L’emergenza da Covid-19 – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Windsurf Mondiali di Sorrento Australia: buono l’inizio per Camboni

feb 26th, 2020 | By
windsurf-mondiali-sorrento

Windsurf, Mondiali: buon inizio per Camboni A Sorrento, dopo la prima giornata, buone indicazioni sono arrivate per Camboni che è quinto. Al momento 22esimo Benedetti, 25esima Fanciulli Febbraio 25, 202034 Si è conclusa nella notte la prima giornata dei Mondiali di Sorrento, in Australia, per la classe RS:X. Dei 3 civitavecchiesi in gara l’unico che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 33^ Giocagin e 3^ Galà “Mario Farini” al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia

feb 23rd, 2020 | By
giocagin-2020

Divertimento, sport e solidarietà dal Nord al Sud d’Italia: tutto pronto per la 33^ edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp, che andrà avanti sino a giugno. La giornata centrale della manifestazione sarà domani con 14 città coinvolte contemporaneamente, da Alessandria a Palermo passando per Udine, Civitavecchia, Grosseto, Giarre e Martina Franca. https://trcgiornale.it/giocagin-dica-33/ E, per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019

gen 3rd, 2020 | By
ultima-schiacciata-dellanno-2019-12-23

  Risultati, foto ed altro su: http://www.ultimaschiacciata.it/ Grande festa a Civitavecchia per “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019 seconda edizione del Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia, organizzata dal Consorzio Litorale IN Volley – A.S.D. Pallavolo Civitavecchia Volley e ASD Civitavecchia Volley – Quest’anno ha avuto una risonanza ancora più grande, tanto da essere considerato dalla Città
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria