Presentato il II° Etruscan Coastal Rowing

lug 18th, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – E’ stata presentata questa mattina presso la Lega navale la seconda edizione dell’Etruscan Coastal Rowing, in programma il prossimo 27 luglio sulle acque del lungomare. Folto e di livello il parterre di concorrenti che si profila alla manifestazione di canottaggio, con grandi campioni del remo nazionale: quasi certa infatti la partecipazione del pluricampione olimpico, e grinder di Luna Rossa, Davide Tizzano (oro alle Olimpiadi di Seul e Atlanta), e dei pluricampioni mondiali Paolo Pittino, Giuseppe Del Gaudio, Enrico Gandola e del nostro Massimo Guglielmi (per loro ben 13 medaglie d’oro iridate, complessivamente). Per le iscrizioni c’è comunque tempo c’è fino a martedì 22 luglio e non sono escluse dunque altre iscrizioni di prestigio.

La 2^ Etruscan Coastal Rowing vedrà in gara equipaggi senior maschili e femminili, e master “over 45″. La formula del “tutti in gara” prevede la composizione di equipaggi misti che potranno dare vita ad appassionanti batterie di qualificazione e ad una “super finale” che partirà dall’Anfiteatro della Marina, percorrerà tutto il lungomare del Pirgo, virerà nei pressi di Punta del Pecoraro per concludere col serrate finale all’Anfiteatro. Il percorso sarà lungo poco più di un miglio marino.

<Dopo l’esperienza dello scorso anno – hanno affermato questa mattina gli organizzatori – siamo certi che questa 2^ Etruscan Coastal Rowing consoliderà il successo e dimostri che non è un caso che gli sport minori movimentino la città: siamo convinti che l’Etruscan Coastal Rowing possa rappresentare per Civitavecchia e per l’Alto Lazio un’interessante opportunità sportiva e turistica in quanto, realizzata con la seria attenzione di aziende e realtà economiche, istituzionali e culturali locali, potrebbe realmente rivelarsi un appuntamento estivo divertente e trainante anche per nuove iniziative locali e regionali da proporre ad un nuovo target. E, perché no, evitare che i propri atleti debbano ricorrere a “collette” per poter partecipare alle regate>.

Numerosi anche per l’edizione 2008 gli sponsor che hanno reso possibile l’evento ed ai quali va il sentito ringraziamento degli organizzatori.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria