PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad”
trcgiornale.it 26 Agosto 2020,
Pallavolo, Grechi

Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i gironi del campionato di B2, a cui parteciperà la nuova realtà nata dall’unione di intenti tra Asp e Ladispoli.

La stagione partirà il prossimo 7 novembre e, così come accaduto l’anno scorso, saranno 12 le formazioni che faranno parte del girone L, in cui è stata inserita la formazione rossoblu.

“Sicuramente la più accreditata a fare il salto di categoria è Pomezia – afferma coach Pietro Grechi – anzi, a dir la verità penso che possano stravincere il campionato perché hanno allestito un roster di grandissimo livello. Dietro di loro ci sono il San Paolo Cagliari, squadra sempre discreta, e la Fenice, che avrà molte giovani provenienti dal floridissimo vivaio del Volleyrò. Per me l’unico punto interrogativo è il Grosseto, che onestamente non conosco”.

Ma quale potrebbe essere il ruolo della Civitalad in questa seconda esperienza consecutiva per l’Asp in serie B2?

“A parte le formazioni citate – riprende il tecnico rossoblu – credo che, più o meno, partiamo tutti alla pari, tranne alcune squadre come Olbia e Volley Group, che potrebbero pagare di inesperienza, visto che puntano tantissimo sulle proprie forze. Noi vogliamo disputare un campionato di medio-alta classifica e speriamo di riuscirci”. 

Infine il tecnico arrivato dal Ladispoli chiude con le sue sensazioni a pochi giorni dalla partenza della preparazione atletica.

“Dovremo vedere come le ragazze nuove risponderanno a certi stimoli – conclude coach Pietro Grechi – poi essere più preciso sulle nostre aspirazioni dopo un mese di lavoro di palestra, soprattutto per capire in che modo le giovani dell’Asp che sono entrate nel progetto possono darci una mano”.

C’è tanta curiosità per questa nuova realtà, che si pone obiettivi molto importanti e che ha deciso di fare una netta inversione di rotta, come dimostra la rinuncia a molte giocatrici dello storico gruppo che ha consentito all’Asp di tornare a calcare i parquet di categorie nazionali. Alla fine, poi, come sempre, a dire la verità ci penserà il campo.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Olimpiadi invernali del 2026: Damiano Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina

set 24th, 2020 | By
lestingi-damiano-milano-cortina

Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina trcgiornale.it Redazione TRC 23 Settembre 2020 Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina Damiano Lestingi si prepara a partecipare nuovamente alle Olimpiadi. No, non stiamo parlando di un clamoroso ritorno alle scene internazionali dell’ormai ex nuotatore civitavecchiese, ma di un suo nuovo ruolo. Infatti Lestingi è entrato a far
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo. Nicholas Risitano si prepara all’EuroNascar con una nuova scuderia

ago 29th, 2020 | By
risitano-nicholas-automobilismo

trcgiornale  Civitavecchia 28 Agosto 2020, Nicholas Risitano scalda i motori, nel vero senso della parola, in vista della nuova stagione nell’EuroNascar, la versione europea della Nascar americana, una delle competizioni motoristiche più conosciute al mondo. Così come accaduto per Formula 1 e MotoGp il calendario della stagione è stato completamente rivoluzionato, a causa dell’emergenza Covid-19.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria