PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad”
trcgiornale.it 26 Agosto 2020,
Pallavolo, Grechi

Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i gironi del campionato di B2, a cui parteciperà la nuova realtà nata dall’unione di intenti tra Asp e Ladispoli.

La stagione partirà il prossimo 7 novembre e, così come accaduto l’anno scorso, saranno 12 le formazioni che faranno parte del girone L, in cui è stata inserita la formazione rossoblu.

“Sicuramente la più accreditata a fare il salto di categoria è Pomezia – afferma coach Pietro Grechi – anzi, a dir la verità penso che possano stravincere il campionato perché hanno allestito un roster di grandissimo livello. Dietro di loro ci sono il San Paolo Cagliari, squadra sempre discreta, e la Fenice, che avrà molte giovani provenienti dal floridissimo vivaio del Volleyrò. Per me l’unico punto interrogativo è il Grosseto, che onestamente non conosco”.

Ma quale potrebbe essere il ruolo della Civitalad in questa seconda esperienza consecutiva per l’Asp in serie B2?

“A parte le formazioni citate – riprende il tecnico rossoblu – credo che, più o meno, partiamo tutti alla pari, tranne alcune squadre come Olbia e Volley Group, che potrebbero pagare di inesperienza, visto che puntano tantissimo sulle proprie forze. Noi vogliamo disputare un campionato di medio-alta classifica e speriamo di riuscirci”. 

Infine il tecnico arrivato dal Ladispoli chiude con le sue sensazioni a pochi giorni dalla partenza della preparazione atletica.

“Dovremo vedere come le ragazze nuove risponderanno a certi stimoli – conclude coach Pietro Grechi – poi essere più preciso sulle nostre aspirazioni dopo un mese di lavoro di palestra, soprattutto per capire in che modo le giovani dell’Asp che sono entrate nel progetto possono darci una mano”.

C’è tanta curiosità per questa nuova realtà, che si pone obiettivi molto importanti e che ha deciso di fare una netta inversione di rotta, come dimostra la rinuncia a molte giocatrici dello storico gruppo che ha consentito all’Asp di tornare a calcare i parquet di categorie nazionali. Alla fine, poi, come sempre, a dire la verità ci penserà il campo.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria