PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad”
trcgiornale.it 26 Agosto 2020,
Pallavolo, Grechi

Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i gironi del campionato di B2, a cui parteciperà la nuova realtà nata dall’unione di intenti tra Asp e Ladispoli.

La stagione partirà il prossimo 7 novembre e, così come accaduto l’anno scorso, saranno 12 le formazioni che faranno parte del girone L, in cui è stata inserita la formazione rossoblu.

“Sicuramente la più accreditata a fare il salto di categoria è Pomezia – afferma coach Pietro Grechi – anzi, a dir la verità penso che possano stravincere il campionato perché hanno allestito un roster di grandissimo livello. Dietro di loro ci sono il San Paolo Cagliari, squadra sempre discreta, e la Fenice, che avrà molte giovani provenienti dal floridissimo vivaio del Volleyrò. Per me l’unico punto interrogativo è il Grosseto, che onestamente non conosco”.

Ma quale potrebbe essere il ruolo della Civitalad in questa seconda esperienza consecutiva per l’Asp in serie B2?

“A parte le formazioni citate – riprende il tecnico rossoblu – credo che, più o meno, partiamo tutti alla pari, tranne alcune squadre come Olbia e Volley Group, che potrebbero pagare di inesperienza, visto che puntano tantissimo sulle proprie forze. Noi vogliamo disputare un campionato di medio-alta classifica e speriamo di riuscirci”. 

Infine il tecnico arrivato dal Ladispoli chiude con le sue sensazioni a pochi giorni dalla partenza della preparazione atletica.

“Dovremo vedere come le ragazze nuove risponderanno a certi stimoli – conclude coach Pietro Grechi – poi essere più preciso sulle nostre aspirazioni dopo un mese di lavoro di palestra, soprattutto per capire in che modo le giovani dell’Asp che sono entrate nel progetto possono darci una mano”.

C’è tanta curiosità per questa nuova realtà, che si pone obiettivi molto importanti e che ha deciso di fare una netta inversione di rotta, come dimostra la rinuncia a molte giocatrici dello storico gruppo che ha consentito all’Asp di tornare a calcare i parquet di categorie nazionali. Alla fine, poi, come sempre, a dire la verità ci penserà il campo.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Elena De Paolis: “serve un vero cambiamento culturale e sociale per fronteggiare la sfida dell’inclusione messa alla prova dal Covid-19

feb 17th, 2021 | By
img-20200108-wa0008

 MAURO ALESSANDRI, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio: “Approvati criteri per CONTRIBUTI AI COMUNI per eliminazione barriere architettoniche “strumento prezioso per i Comuni che decidono di lavorare concretamente all’accessibilità del proprio territorio” Civitavecchia 16 Febbraio 2021 Comunicato Stampa La presidente Elena De Paolis del Tavolo Tecnico “la Cultura dell’agibilità”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria