KARATE. Finale Nazionale dei Campionati specialità kumite al PALAFIJLKAM DI OSTIA

ott 19th, 2015 | By | Category: Giovani Promesse
  • Share/Bookmark

Argento per Mandrici Samanta della Mabuni club di Civitavecchia seguita dall’istruttrice Stefania Iacobelli

CAMPIONATI ITALIANI DI KARATE KUMITE ESORDIENTI “B” FIJLKAM – CONI

CIVITAVECCHIA , 13 ottobre 2015

Si e’ svolta sabato e domenica scorsa ad Ostia la di karate specialità kumite categoria Es. “B” ( 14/15 anni),  presenti le migliori Società d’Italia con circa 400 atleti.
Era presente anche la Mabuni club di Civitavecchia con due rappresentanti: Sisti Lorenzo e Mandrici Samanta, seguiti dall’istruttrice Stefania Iacobelli.
Sabato iniziava la categoria maschile ;Lorenzo 70 KG., 46 contendenti, iniziava bene la gara ma veniva fermato al secondo turno con un combattimento te che vedeva premiato il suo avversario per differenza di un solo punto.

Domenica in campo le categorie femminile con Samanta che fa parte della rosa della Nazionale Under 21.

Samanta cat. +63 kg. 38 contendenti, vinceva agevolmente 5 incontri che la portavano in finale con grande soddisfazione per la sua insegnante.
Le finali si svolgevano alla fine sul tatami centrale , riprese dalla TV nazionale.
Samanta saliva sul tatami di gara caricata e determinata contro un’avversaria della Sicilia. L’incontro risultava tirato sino alla fine e premiava l’avversaria per pochissimo. La nostra atleta conquistava l’Argento ed il 1° Dan per meriti agonistici e la qualificazione di diritto ai Campionati Italiani del prossimo anno.
L’istruttrice Stefania Iacobelli commenta: sono soddisfatta, i due ragazze sono ancora giovani, su una compagine di tanti atleti, e’ risultato incredibile, faccio molto affidamento su loro , Samanta peraltro è l’unica atleta del Lazio (che conta 136 Società) che è salita sul podio, devono maturare e seguire le direttive dei loro tecnici, e devono cominciare ad avere quella grinta e quella voglia di vincere che le loro compagne più grandi già hanno e che è un chiaro segno di maturità caratteriale.

M° ENZO IACOBELLI

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TENNIS. Le ragazze dell’Aureliano volano alla finale nazionale a squadre U16

set 6th, 2018 | By
tennis-claudia-ioioli-e-martina-russi

Civitavecchia25-08-2018 Le ragazze dell’Aureliano Civitavecchia volano alla finale nazionale a squadre U16 CIVITAVECCHIA – Si sono svolte a Capua tra giovedì e sabato scorso le fasi finali della macro area centro sud per i Campionati italiani di tennis a squadre Under 16 femminile. La squadra dell’Aureliano era impegnata in un girone contro Alghero, Fireball Napoli e canottieri Tevere Remo.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Lorenzo Sacco vola a Milano verso la Pallavolo che conta

set 6th, 2018 | By
38864841_236449627201568_9159601552149708800_n

Civitavecchia Sport: Buon lavoro e in bocca al lupo x la nuova stagione …. Civitavecchia 31 Agosto 2018 E ora iniziamo una nuova avventura fuori regione …frutto del grande sacrificio di Lorenzo figlio adorabile e atleta a dire di molti piacevole da allenare. Vorrei ringraziare tutti sperando di non dimenticarmi di nessuno ad iniziare dal
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA. As Gin Civitavecchia Official Fun

mar 27th, 2018 | By
as-gin-civitavecchia-official-fun-3

As Gin Civitavecchia Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito, Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon  direttamente al campionato italiano di categoria. Civitavecchia 26.03.2018 Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito vince seppur con qualche errore di troppo la gara e vola, insieme ad Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon direttamente al campionato italiano di categoria. Bella prova anche per Emma da
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUOTO. il giovane Maizzani – SNC Civitavecchia – convocato in nazionale 2003

mar 27th, 2018 | By
maizzani-pallanuoto-snc

www.terzobinario.it - Notevole soddisfazione per il settore giovanile della SNC Civitavecchia. Il giovane portiere Matteo Maizzani  è stato convocato in nazionale 2003 dal tecnico federale Ferdinando Pesci. Snc, grande soddisfazione per Civitavecchia e per i rossocelesti: il giovane Maizzani convocato in nazionale 2003 Civitavecchia22 marzo 2018 Notevole soddisfazione per il settore giovanile della SNC Civitavecchia. Il giovane portiere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


VELA. Giulia Fava bronzo ai Mondiali Youth in Cina

dic 17th, 2017 | By
Sanya Youth Sailing World Championship 2017

www.laprovinciadicivitavecchia.it  di ROMINA MOSCONI: “il direttore tecnico della squadra Youth italiana Alessandra Sensini – brave le ragazze del 420 Giulia e Arianna che hanno reagito bene a una prima giornata non bellissima, facendo poi molto bene, soprattutto nell’ultima giornat” Strepitoso successo mondiale per la giovane velista civitavecchiese Giulia Fava. La portacolori dell’Associazione Velica Civitavecchia ha partecipato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria