CONI Lazio. Mattia Camboni (mondiale di windsurf): Valori nello Sport e UNICEF alla I.C. “Flavioni” di Civitavecchia

mag 20th, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Civitavecchia martedì 20 maggio 2014

Mattia Camboni – campione del mondo, europeo e italiano di windsurf  ai

“I VALORI NELLO SPORT”  

I Giovani incontrano i campioni

con gli alunni della I.C. “Flavioni”  di via Barbaranelli: un bellissimo incontro CONI- UNICEF  sull’importanza dello sport .

Tantissime le domande rivolte a Mattiaaaaaaa .
Grazie sei stato BRAVO come sempre.
ed ora Matty allenati bene….
# RIO a TUTTIICOSTIIIIIIIIII

Un grazie Pina tarantino – responsabile territoriale dell’UNICEF – che tanto sta facendo per promuovere e sensibilizzare i giovani per una nuova  cultura della solidarietà. Dichiara:  “Ringraziamo il Presidente Malagò per la grande disponibilità e l’importante adesione del CONI.

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sostiene la battaglia dell’UNICEF ed è al suo fianco”. Il Presidente Giovanni Malagò ha annunciato l’adesione ufficiale del CONI alla campagna internazionale UNICEF   “100% Vacciniamoli tutti”.

Un grazie ancora una volta alla dirigenza dell’Istituto per la piena disponibilità, ai docenti e in particolare alla

Prof.ssa di Educazione Fisica Nadia Stanzione.

Anno scolastico 2013-2014.

Prende il via domani una nuova settimana per i “Valori nello Sport”, che toccherà i comuni di Marcellina, Bracciano, Civitavecchia e Latina, oltre a Roma.
Si va dal pattinaggio artistico con Bruno Rivaroli

al windsurf mondiale di Mattia Camboni (nella foto);

di una disciplina poco nota come l’apnea si parlerà grazie a un’altra campionessa del mondo, la romana Alessia Zecchini,

mentre Andrea Giocondi ci condurrà in clima “olimpico”,

così come il canottiere Alessio Sartori, argento a Londra 2012.

Si termina venerdì in compagnia di un’altra grande ex atleta del tiro a volo, vincitrice in carriera di ben tre campionati del mondo, Maria Sole Santasilia.

Gli appuntamenti:
martedì 20 maggio IC VIA LAPARELLI-ROMA BRUNO RIVAROLI (FIHP)
martedì 20 maggio IC CIVITAVECCHIA-CIVITAVECCHIA MATTIA CAMBONE (FIV)
mercoledì 21 maggio IC CASTELVERDE-ROMA ALESSIA ZECCHINI (FIPSAS – APNEA)
giovedì 22 maggio IC MARCELLINA-MARCELLINA ANDREA GIOCONDI (CIP)
giovedì 22 maggio IC DON MILANI 2-LATINA ALESSIO SARTORI (FIC)
venerdì 23 maggio IC BRACCIANO-BRACCIANO MARIA SOLE SANTASILIA (FITAV)

Tornano “I Valori nello Sport” dopo lo stop forzato dovuto al cambio dei vertici del Coni e si tratta di un ritorno in versione “regionale”.
C’è la partnership con ANAOAI e tutte le province del Lazio fanno sentire la loro presenza, coinvolgendo nuovi campioni, spesso frutto dell’eccellenza del territorio: si va dunque dall’atletica reatina e frusinate (con Howe e Donato) al canottaggio pontino, sponsorizzato da un’altra medaglia olimpica come Sartori.

CONI Lazio. I Valori nello Sport
20 Maggio 2014
Dieci anni di storia per otto edizioni del Progetto più longevo e amato tra quelli realizzati dal Coni a livello territoriale e promozionale. Un Progetto nato per parlare ai giovani di sport, ma in maniera diversa; non semplici destinatari di un messaggio, ma attivi interlocutori in un confronto diretto con campioni di ogni età e disciplina.

Fin dal suo esordio, in una manciata di scuole della Capitale, l’iniziativa nata come “I Valori nella Vita-I Giovani incontrano i Campioni” si è posta l’obiettivo di mettere in evidenza il significato che sta “dietro” ai successi legati alla pratica sportiva. Una scelta che lo staff tecnico del Comitato Provinciale di Roma ha ritenuto la più idonea alla crescita di individui adolescenti (11-14 anni), sensibili ad ogni stimolo proveniente dall’esterno.

Impegno, fatica, sacrificio e sconfitte fanno sempre da contraltare, anche nel caso di personaggi di successo, all’immagine patinata che emerge dal racconto dei media. Ascoltare dalla voce dei protagonisti quanto sia importante cadere e sapersi rialzare, accorcia la distanza che in genere i tempi del mezzo televisivo, e oggi strumenti come i social e la rete, tendono invece a incrementare.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria